Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 COPPA DEL MONDO: NOTIZIE AUTUNNO-INVERNO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 set 2015 : 07:57:33   Permalink alla discussione Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E come al solito, con il 21 del mese di Settembre, cambiamo stagione.......... Si va verso quella che a noi piace!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 set 2015 : 10:34:36   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

SHIFFRIN AL LAVORO SULLA GIUSTA POSIZIONE IN VELOCITA'
22/09 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA

Mikaela si 'testa' anche con gli sci lunghi a Portillo, in Cile
Quasi un mese di lavoro in Nuova Zelanda, per testare i materiali fino a trovare il giusto set-up, migliorare la tecnica e provare diversi tipi di tracciati e pendii, il tutto principalmente nelle discipline tecniche. Diversamente dalla scorsa estate, quest'anno la squadra americana (uomini e donne assieme), con diverse novità nello staff tecnico, ha trovato condizioni eccellenti per allenarsi tra Ohau, Coronet Peak and Roundhill.
PORTILLO - Ora però le velociste femminili sono volate in Cile, a Portillo, e con loro anche Mikaela Shiffrin, che ha lasciato gli sci corti per quelli lunghi alla ricerca della stabilità e della posizione migliore in volo, come il video sotto dimostra. Per il momento la fuoriclasse del Colorado ha come obiettivo principale quello di vincere con continuità in gigante per tentare l'assalto alla Coppa del Mondo generale. Ma non è escluso, se necessario, il suo impiego in qualche gara veloce e soprattutto nelle ultime due Combinate Alpine della stagione (saranno quattro il prossimo anno) che prevedono la prova di velocità in superG e non in discesa. Dovesse essere in lotta per la sfera di cristallo, la bi-campionessa iridata di slalom ci penserebbe seriamente. Per questo motivo Mikaela si tiene sempre un po' spazio tra una manche e l'altra per allenarsi anche con gli sci lunghi
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 set 2015 : 22:25:33   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul sito Sciaremag, una bella intervista a Valerio Ghirardi.

http://www.sciaremag.it/agonismo-sci/valerio-ghirardi-e-lavventura-canadese/
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 23 set 2015 : 11:50:16   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Sul sito Sciaremag, una bella intervista a Valerio Ghirardi.

http://www.sciaremag.it/agonismo-sci/valerio-ghirardi-e-lavventura-canadese/



bella, interessante e fa capire anche molte cose
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 24 set 2015 : 14:11:20   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra un mese esatto si inizia con la coppa del mondo!!!
Come al solito aprire la stagione tocca alle gigantiste, il che in chiave azzurra vuol dire Bassino, Brignone e Fanchini, ma anche Irene Curtoni, Moelgg, Agnelli, Marsaglia, Elena Curtoni, Pichler e probabilmente Goggia, ossia la squadra più forte che abbiamo (insieme alle supergigantiste, che grosso modo sono le stesse atlete )
Non vedo l'ora
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 24 set 2015 : 14:39:20   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE".

CONTRIBUTO DEGLI ATLETI, CRESCE IL DIBATTITO
24/09 | di Redazione © RIPRODUZIONE RISERVATA
La FISI prende distanza dalla stampa

Durante il Consiglio della Federazione Italiana Sport Invernali si è tornati sull'argomento della contribuzione chiesta agli atleti per cercare di dare una mano al momento non particolarmente felice dal punto di vista finanziario che sta vivendo via Piranesi. Ecco cosa dice una nota ufficiale FISI: «Il Consiglio si dispiace per quanto divulgato dalla stampa in relazione alla richiesta federale rivolta agli atleti per una contribuzione alle spese. In primo luogo per alcune dichiarazioni sulle modalità di divulgazione che la Federazione ha adottato e non corrispondenti al vero. Atleti e Direttori Sportivi sono stati preventivamente informati di persona in occasione del workshop dello scorso luglio con la richiesta della dirigenza di veicolare l’informativa ai rispettivi settori di competenza».

DOPO RACE, IL DIBATTITO PRENDE FORMA - Infatti, dopo che Race Ski Magazine aveva già annunciato la notizia quando ancora non era ufficiale e aveva posto dubbi e perplessità, sono arrivati ora anche altri organi di informazione si sono interessati della vicenda. La Stampa titolava così un articolo ieri: «Sci, gli atleti dovranno tassarsi per gareggiare. 'Noi non ci stiamo'. L'articolo fa riferimento ad alcuni malumori fra gli atleti e afferma «Gli sciatori mugugnano. Più di qualcuno ha contestato il metodo in quanto la comunicazione è arrivata a preparazione avviata, altri il merito, convinti che per far tornare i conti la FISI avrebbe potuto risparmiare sui tecnici che in certe squadre sono più numerosi degli atleti. Per non palrlare di coloro che attendono il rimborso di spese sostenute per cure mediche». Il Corriere delle Alpi, quotidiano veneto, titolava così: «Vuoi gareggiare con l'Italia? Devi pagare». «La FISI tassa gli azzurri», titolava invece l'Alto Adige. Il dibattito cresce e questo è un bene, dal momento che il mondo dello sci è troppo ripiegato su se stesso. Tuttavia non si capisce il finale della nota federale quando afferma che i direttori sportivi erano stati avvisati. Si cerca già di scaricare le colpe su qualcuno? E poi, valeva la pena fare tutto questo cinema per 2000 euro per atleti della A e 1500 della B? Forse c'erano altri modi per risparmiare? Forse...
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 24 set 2015 : 15:11:49   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'infortunio di settimana scorsa di Olsonn gli è costato la stagione, dato che si è rotto il crociato.
Caduta in allenamento anche per Richard che starà fermo 6 settimane, saltando dunque Soelden.
Torna all'inizio della Pagina

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 24 set 2015 : 20:47:17   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sono perso notizie su Bank?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 25 set 2015 : 19:25:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pare che tina Maze abbia aperto una steak house in quel di gorizia.....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 25 set 2015 : 19:29:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah, no. rettifico: parteciperà ad una manifestazione dhe si chiama "gusti di frontiera" a gorizia. ci sarà uno stand a suo nome, con la sua presenza e vari suoi cimeli.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3505 Messaggi

Inserito il - 26 set 2015 : 01:26:55   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con tutti i ritiri e gli infortuni di questi giorni riguardanti i velocisti, ultimo oggi quello di Stechert, dopo Innerhofer e Varettoni anche Klotz dovrebbe rientrare nei 30 della WCSL di discesa, quanto meno per le prime gare. Ma Klotz e´ fuori squadra.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 26 set 2015 : 18:54:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"

A SVIZZERA DELLO SCI SI E' PRESENTATA A ZERMATT
26/09 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gut: «Devo macinare chilometri. Nuovo skiman? Dobbiamo conoscerci»

Giornata perfetta per scattare le nuovo fotto ufficiali in vista della stagione 2015-2016 e chiacchierare con i Media presenti. La squadra svizzera di sci alpino si è presentata ufficialmente a Zermatt, con una novità particolare: il gruppo femminile (ma anche quello maschile in realtà) è piuttosto ristretto rispetto anche solo al recente passato, per non parlare dei gloriosi anni '80 e '90, e composto principalmente da atlete giovani o anche molto giovani. RSI ne ha approfittato per una chiacchierata, tra le altre, con Lara Gut, che ha parlato del feeling con il nuovo materiale e il nuovo ski man, Chris Krause, al posto dello 'storico' Barnaba Greppi. Ecco alcuni passaggi della chiacchierata:

MATERIALE - «In Sudamerica - dice Lara - è andato tutto benissimo, non mi posso proprio lamentare. Allenamento intenso, certo, ma con tanta qualità e comunque alla fine non ero stanca. Il nuovo materiale? Da una parte c'è davvero scelta ampia, con molti sci mi trovo bene, ma è persino difficile, per questo motivo... capire con quali mi troverei ancora meglio; dall'altra dico che appunto è stato facile perché si parte da una base larga e di ottimo livello. Certo devo fare tanti chilometri, in alcuni momenti è tutto ok, in altri sento che devo cambiare ancora qualcosa sul materiale. In discesa e superG per esempio andava bene, ma mi mancava ancora un po' di confidenza in entrata curva per appoggiarmi al meglio; in gigante, invece, ho trovato subito quella facilità che mi è mancata l'inverno scorso. E' stato sicuramente un grande cambiamento e dobbiamo conoscerci meglio anche con il nuovo skiman, per capire per esempio il 'filo' che mi serve. Son tutti dettagli da trovare, ma il tutto è molto stimolante e finora sono contenta».

ALBRECHT, Cuche, MORISOD - «Sono abituata a ricevere input da diverse persone. Da ognuna cerco di carpire piccoli, utili consigli. A me affascina poter lavorare così. Il team svizzero ridotto? Siamo una squadra giovane e non molto numerosa, è vero, è una situazione nuova, ma non penso cambi poi chissà cosa. Credo sia comunque stimolante per le ragazze appena entrate in squadra; io ho potuto imparare dalle atlete più esperte agli esordi, adesso se riusciamo tutte assieme a costruire un gruppo compatto e a far qualcosa di bello, sarebbe perfetto. Io farò del mio meglio».
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2015 : 00:26:23   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo il facebook della Fis la stazione andorrana di Soldeu ha ricevuto l'incarico di organizzare le finali di Coppa del 2019 (mi pare; non ricordo più bene l'anno). Mi sembra un riconoscimento meritato; le piste di slalom e gigante di Soldeu sono molto belle e mi pare che l'organizzazione nella tappa di Coppa femminile che io ricordo fosse stata molto accurata ed entusiasta
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2015 : 14:10:30   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, ricordi bene, parliamo del 2019
E sono d'accordo con te: il muro finale è davvero ripidissimo e super spettacolare. Mi pare però di ricordare che quando ci gareggiarono pochi anni fa le ragazze, con il gigante vinto dalla Worley, ci furono alcuni problemi con il vento, tra ritardi e poi la decisione di far scendere comunque le ragazze nonostante forti folate. Speriamo non sia una caratteristica del posto e che nel 2019 potremo dunque assistere a delle belle finali, con Marta Bassino vincitrice del gigante!
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2015 : 18:55:58   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Sì, ricordi bene, parliamo del 2019
E sono d'accordo con te: il muro finale è davvero ripidissimo e super spettacolare. Mi pare però di ricordare che quando ci gareggiarono pochi anni fa le ragazze, con il gigante vinto dalla Worley, ci furono alcuni problemi con il vento, tra ritardi e poi la decisione di far scendere comunque le ragazze nonostante forti folate. Speriamo non sia una caratteristica del posto e che nel 2019 potremo dunque assistere a delle belle finali, con Marta Bassino vincitrice del gigante!


In effetti mi ricordo di Poutiainen che era in testa in una delle due gare e nella seconda fu letteralmente spostata da una botta di vento
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3505 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2015 : 00:02:21   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riporto il link dell´articolo uscito sulla gazzetta dello sport: www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Alpino/03-10-2015/sci-tre-settimane-gigante-soelden-coppa-mond-130361001945.shtml
Non sapevo che Marsaglia si e´ allenato pochissimo a causa del mal di schiena, come non sapevo che la Agerer fara´ parte della squadra di slalom.
Da notare anche il commento del Sig. RBKalle.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,5 secondi. Snitz Forums 2000