Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Raich: "è il momento giusto per un passo avanti"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 set 2015 : 19:00:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Raich: "è il momento giusto per un passo avanti"
di Matteo Pavesi

Matt, Hosp, Zettel, Mader, Fischbacher e ora Raich: i tifosi biancorossi non dimenticheranno facilmente l'estate 2015, con tanti campioni che hanno salutato lo sport nazionale, lo sci.

Benni Raich è certamente il più grande di tutti: come vittorie, medaglie, palmares, importanza, classe, e rispetto da parte di amici ed avversari, conquistato in poco meno di 20 anni di Circo Bianco.

Ecco cosa ha detto Benni nei 45 minuti della conferenza stampa di oggi:

"Mi sono allenato questa estate, sono in forma, ma quando penso alle gare, devo dire onestamente che mi manca la carica giusta. Per questo ho deciso di ritirarmi. Non è stata una decisione semplice, ma è il momento giusto per fare un passo avanti. Servono le massime motivazioni per scendere in pista, dare tutto e tenere alta la tensione.
Ringrazio tutti per tutto quello che ho ricevuto durante la mia carriera. La mia fortuna è stata di poter lavorare con persone speciali che amano questo sport.
Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto, innanzitutto i  miei genitori. E poi mia moglie, che è sempre stata presente, e i miei fratelli e sorelle
- ha proseguito Benni con gli occhi lucidi - Voglio ringraziare il mio fan club che mi ha seguito ovunque, e la federsci austriaca" e gli occhi del tirolese incrociano quelli del presidente Schroecksnadel.

I ringraziamenti proseguono: agli allenatori, sponsor, dottori; ai tifosi; ai compagni di squadra e ai suoi colleghi sciatori; non ultimo ai media.
Il presidente Schroecksnadel ha giustamente celebrato il suo campione: "Benni è uno dei più grandi sciatori che la federazione abbia mai avuto. Quando mi ha chiamato poche settimane fa per comunicarmi la sua decisione, ho pensato tra me e me che magari avrei potuto provare a fargli cambiare idea. Due anni fa ci sono riuscito, ma non questa volta. Ma ha ragione, è il momento giusto. Stare per 20 anni al top in uno sport come lo sci è qualcosa di inimmaginabile."

Dopo la foto con la Sfera di Cristallo vinta nel 2006, hanno preso la parola i rappresentanti dei suoi sponsor, su tutti Uniqa e Atomic.
Gli ultimi 15 minuti erano per i giornalisti: "Cosa farò dopo? Ho tante proposte ma ci voglio pensare con calma e godermi un po' il tempo con mio figlio, anche se non è lui il motivo principale del ritiro. Guardo al futuro pensando che porterà qualcosa di positivo. Devo crescere nel mio nuovo ruolo di marito e padre, ma amo lo sci, magari troverò una opportunità che faccia per me in questo sport. La mia pista preferita? Ci sono posti fantastici come Kitz e Schladming ma devo dire che mi è piaciuta ogni singola gara...Come ha preso Marlies la mia decisione? Mi ha sempre sostenuto, era contenta per me."

Tra i primissimi ad omaggiare il grande campione sono stati Aksel Lund Svindal e Peter Fill. Con il norvegese ha battagliato fino all'ultima gara sia nel 2007 che nel 2009: "Benni Raich ha chiuso la carriera - ha twittato Aksel - probabilmente l'atleta più leale con il quale ho mai corso, non importa se vincevi o perdevi anche con un piccolissimo margine". L'azzurro ha invece pubblicato una foto del podio della superk di Wengen 2006: "oggi uno dei piú forti sciatori della storia ha annunciato il suo ritiro. Grazie Benjamin Raich, con lui ero salito la prima volta sul podio in coppa il 13.1.2006 a Wengen"

 

Benni Raich ending his career.Possibly the fairest sportsman I've ever raced against,no matter if winning or losing with the smallest margin

— Aksel Lund Svindal (@akselsvindal) 10 Settembre 2015

 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 10 set 2015 : 19:38:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Corretto mica tanto...ricordo benissimo un'inforcata dell'ultima porta senza fermarsi quanto è piccola la TV rispetto a Bennny...pure ragioniere..ti pare il modo di ritirarsi? senza nemmeno parlarne per due anni e fare sette gare d'addio? Perchè smettono quelli che non dovrebbero smettere mai? Dovrò farmene una ragione.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 10 set 2015 : 19:48:15   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si sapeva che prima o poi doveva succedere.. però dispiace lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 set 2015 : 21:15:47   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Super Benni! La sua tecnica nello slalom, mi ha sempre fatto impazzire. Soprattutto all'inizio della carriera, era sconvolgente!

Modificato da - lbrtg in data 10 set 2015 21:17:59
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 11 set 2015 : 09:54:52   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ricorderò sempre la lezione impagabile di sci che diede a un Byggmark al massimo della forma (e al mondo), a Schladming 2007. Solo la prima che mi viene in mente.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. Snitz Forums 2000