Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Max Blardone affronta la 16/a stagione in Azzurro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 ago 2015 : 17:19:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Max Blardone affronta la 16/a stagione in Azzurro
a cura della redazione

Venerdì scorso Max Blardone è salito sulle nevi perenni di Zermatt per continuare la preparazione in vista della stagione 2016, la sua 16/a nella nazionale azzurra.

Classe 1979, ultimo tra gli azzurri (con Patrick Thaler) nato nei '70,  l'ossolano è reduce da due stagioni travagliate, avare di soddisfazioni e di risultati, ma non ha alcuna intenzione di mollare.
Per 10 stagioni consecutive è stato tra i migliori 10 gigantisti al mondo, raggiungendo il podio finale della specialità nel 2004, 2006 (a 39 punti da Raich), 2007 (a 36 punti da Svindal) e 2012, ultima stagione in cui è salito sul gradino più alto del podio, a Crans Montana.

Come sempre Max sta lavorando sodo per arrivare pronto a Soelden, opening di Coppa del Mondo, il prossimo 25 ottobre, un mese circa prima del suo trentaseiesimo compleanno.
Grande appassionato e cultore della preparazione atletica, grazie all'esperienza tecnica e alla consapevolezza sviluppate negli anni, Max sperimenta e si fa precursore di tecniche di allenamento sempre nuove: questo gli consente di poter programmare carichi di lavoro mirati, approfondire training specifici ed esercizi innovativi, che spesso vengono scelti e promossi anche nella preparazione di altri atleti della sua disciplina.
Le prime sessioni svolte nei mesi di giugno e luglio hanno riguardato la preparazione atletica in palestra e outdoor, con focus su nuovi esercizi "acrobatici" per migliorare coordinazione ed equilibrio.
Il tutto sostenuto da un elemento cardine per un atleta: la corretta alimentazione, tema che Max ha l'opportunità di approfondire in qualità di Ambassador EXPO Milano 2015 e che continuerà a veicolare in futuro.

Con la nuova definizione delle squadre FISI 2016, Max non fa più parte del gruppo WC bensì del "interesse nazionale" insieme a Ballerin, Deville, Klotz e Tentori. Dall'estate 2014 è inoltre passato ad Elan, con cui proseguirà nel mese di agosto i test sui materiali.

Nella prossima stagione di Coppa, priva dei Grandi Eventi, sono in programma ben 10 giganti: Soelden, Beaver Creek, Val d'Isere, Alta Badia, Adelboden, Garmisch, Yuzawa, Hinterstoder, Kranjska Gora e St.Moritz. 'Blardo' punta certamente a tagliare il traguardo dei 150 pettorali in CdM (ora è 142) ma più ancora a riavvicinarsi ai piani alti della specialità. Certo, non è operazione semplice: in primis la concorrenza che migliora costantemente, e poi il pettorale di partenza non aiuta, visto che ora Max parte a ridosso dei 30.

Tramite il suo ufficio stampa, Max ha fatto il punto della situazione sulla preparazione fin qui svolta: "Amo quello che faccio, lo sci è la mia vita. A 35 anni sono pienamente soddisfatto degli allenamenti, dei test e dei risultati ottenuti finora, che hanno dimostrato ancora alti livelli fisici e valori prestazionali, i migliori di sempre. Sono fiducioso, mi sento pronto e carico per tornare sulle piste per la mia sedicesima stagione, anche se dovesse essere l'ultima. Lo sci è parte integrante della mia carriera e ho già in mente grandi progetti per il futuro. Intanto, la preparazione a Zermatt e sulle piste mi consentirà di confrontarmi con i preparatori a livello fisico e di affinare le prestazioni dei materiali. Sono soddisfatto del lavoro svolto e delle sinergie sviluppate con Elan e gli altri partner tecnici, i test effettuati finora mi hanno trasmesso una sensazione positiva. L'allenamento e la pratica sul campo saranno un ulteriore banco di prova per i materiali che mi accompagneranno nell'imminente stagione."

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 24 set 2015 : 22:31:52   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai sei tutti noi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. Snitz Forums 2000