Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Verso il Meeting FIS di Varna: i Calendari
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 mag 2015 : 11:13:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Verso il Meeting FIS di Varna: i Calendari
di Matteo Pavesi

E' tutto pronto a Varna, sul Mar Nero, in Bulgaria, per ospitare la famiglia FIS da mercoledì prossimo 3 giugno fino a sabato 6.

La FIS Calendar Conference è il momento in cui, ogni primavera, gli addetti ai lavori dello sci alpino si ritrovano per discutere  dei vari temi legati alla stagione passata e a quelle future e, in particolare, ai calendari.

Alla presenza del chairman Niklas Carlsson, dei Chief Race Directors Atle Skaardal e Markus Waldner, e del FIS Marketing Manager Marcel Looze, venerdì 5 sarà presentata la bozza finale dei calendari di Coppa per il 2015/2016 e si discuterà delle bozze proposte per il 2016/2017 e 2018/2019.

La prossima stagione prenderà il via come di consueto a Soelden (uomini e donne) il 24/25 ottobre, e la prima parte di stagione rimane sostanzialmente uguale: Levi-Apsen-Lake Louise-Are-Isere-Courchevel le tappe femminili prima di Natale, mentre gli uomini sono attesi a Levi-Lake Louise-Beaver Creek-Isere-Gardena-Badia; in Badia si terranno il consueto gigante e lo slalom (in alternanza con Campiglio).

Dopo Natale le donne vanno a Lienz (in alternanza con Semmering), poi a capodanno il parallelo di Monaco (confermato al momento), si prosegue con Zagabria, St.Anton (superg e discesa), lo slalom notturno di Flachau, le prove tecniche di Ofterschwang, la classica tappa di Cortina e la tappa di Maribor, anticipata a fine gennaio.
Stagione priva di Grandi Eventi ma non di novità: febbraio si apre con il City Event di Stoccolma, poi il Circo Rosa prosegue a Garmisch, Crans-Montana (2010 e 2014 le ultime due volte).
Il 20/21 febbraio è in programma la attesissima seconda tappa italiana con il superg e la libera di La Thuile, che ospita per la prima volta nella sua storia una gara di Coppa del Mondo (2009 e 2013 le ultime volte in Coppa Europa maschile)
Febbraio si chiude con la andorrana Soldeu, poi a inizio marzo il  ritorno della slovacca Jasna (ha ospitato i Mondiali Jr. nel 2014 e la Coppa del Mondo all'inizio degli anni '80).
Ancora da stabilire l'ultima tappa prima delle Finali di St.Moritz (test per i Mondiali 2017): solo un superg in programma, la candidata favorita è Lenzerheide.

Gli uomini, dopo Natale, si ritroveranno per la terza tappa italiana a S.Caterina, che dovrebbe (ma manca l'ufficialità) essere confermata dopo aver preso il posto di Bormio lo scorso inverno.
A capodanno City Event a Monaco, poi le classiche Zagabria-Adelboden-Wengen-Kitzbuehel-Schladming. Gennaio si chiude con Garmisch.
Come detto a inizio febbraio secondo City Event a Stoccolma, poi gli uomini voleranno in Corea del Sud, a Jungbong, che ospita per la prima il grande sci, e continueranno verso est fino a Naeba, Giappone, che ospitò la CdM nel '73 e '75.
Febbraio si conclude con la discesa di Chamonix e la tappa di Hinterstoder.
A marzo tappa tecnica a Kranjska Gora, veloce a Kvitfjell e il gran finale a St.Moritz.

E' dal 2006 che la Coppa maschile non faceva doppia tappa in Asia (allora Yongpyong e Shigakogen)

Nell'agenda del Meeting anche seminari, gruppi di lavoro e comitati tecnici delle discipline aderenti alla FIS, e dei relativi sotto-comitato.
Mercoledì pomeriggio è atteso un report della Commissione Atleti al sotto-comitato per lo sci alpino femminile; giovedì mattina si riunirà il sotto-comitato della Coppa Europa, nel pomeriggio ci sarà un meeting sui materiali ed equipaggiamento, e si ritroverà il sotto-comitato per le regole e quello per lo sci giovanile.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000