Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hosp verso il ritiro? La risposta il 1 giugno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2015 : 15:46:30   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hosp verso il ritiro? La risposta il 1 giugno
di Matteo Pavesi

Una Sfera di Cristallo generale (2007), una di specialità (gigante, 2007), 9 medaglie Mondiali (3 ori, 3 argenti, 3 bronzi), 3 Olimpiche (2 argenti, 1 bronzo) sono solo i freddi numeri che sintetizzano la splendida carriera di Nicole Hosp, 31 anni tirolese di Bichlbach.

Questa mattina la campionessa austriaca ha annunciato una conferenza stampa per lunedì prossimo 1 giugno, presso il ristorante panoramico di Zugspitze, il massiccio al confine tra Austria e Germania, a pochi chilometri dal paese natio.

Presto sapremo se lo slalom di Meribel sia stato l'ultimo pettorale indossato da 'Niki', il n.287esimo della carriera in Coppa del Mondo, dove l'austriaca ha conquistato 12 vittorie e 45 podi (almeno uno per specialità).
Al momento tutti gli indizi lasciano pensare che Nicole annuncerà il ritiro dal Circo Bianco ma, naturalmente, tutto può succedere.

 

Posted by Hosp Niki on Mercoledì 20 maggio 2015

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2015 : 17:55:38   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una campionessa, vada come vada.........
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2015 : 13:34:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco, purtroppo................

Da "RACE".

Hosp ANNUNCIA IL RITIRO.
01/06 | di Gianmario Bonzi © RIPRODUZIONE RISERVATA

Come previsto, Nicole appende gli sci al chiodo
Non ci sono state sorprese durante la conferenza stampa che la campionessa austriaca ha convocato davanti a una platea di giornalisti. Come 'promesso' un’estate fa, Nicole Hosp, tirolese di Bichlbach, ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni agonistiche.

SALUTI - «Non c'è più il 'fuoco' di prima - le prime parole di Nicole -. Finisco la carriera quanto meno... sana, come l'avevo iniziata. Quattordici anni di vittorie, grandi conquiste, momenti difficili, tanti infortuni. Adesso non vedo l'ora di stare un po' a casa a riposare. Il futuro? Ci penserò fra un po', per ora non ho idee».

CARRIERA – Nata il 6 novembre 1983 nel Land del Tirolo, Nicole Hosp, che in carriera ha vinto tutto tranne l’oro olimpico, fa il suo esordio in Coppa del Mondo a 17 anni, nel gennaio 2001, in slalom, a Garmisch-Partenkirchen. E in totale saranno 287 i pettorali nel Circuito Maggiore, dove conquisterà 12 vittorie (in quattro discipline) e 57 podi (in tutte le specialità). Le manca solo una vittoria (ma non il podio) in discesa libera, conquistata invece in Coppa Europa (2 successi e sei podi in totale). Nicole vanta un bronzo ai Mondiali jr di Tarvisio 2002 (sempre in discesa), mentre in quelli seniores ha conquistato 1 oro (gigante, Aare 2007), due argenti (Combinata, Skt. Moritz 2003: Vail 2015, Combinata alpina) e 3 bronzi (slalom, Skt. Moritz 2003, supercombinata, Schladming 2013, discesa, Aare 2007). Ai Giochi Olimpici può vantare tre allori: l’argento in slalom a Torino 2006, quello in supercombinata a Sochi 2014, il bronzo in superG sempre a Sochi 2014. In mezzo, tantissimi infortuni alle ginocchia, che non le hanno impedito di diventare una delle migliori sciatrici degli anni 2000. Il suo successo più importante rimane comunque la Coppa del Mondo assoluta, vinta al termine dell’annata 2006-2007, con 1572 punti, dopo un duello splendido con Marlies Schild (finitale a soli 90 punti di distacco) e Julia Mancuso. Conquistò anche la ‘coppetta’ di gigante e fu eletta 'sportiva dell'anno' in Austria.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2015 : 14:32:07   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poco personaggio ma comunque una delle atlete più forti e regolari di questi primi quindici anni del terzo millennio.

Dunque è stata l'unica a vincere medaglie in combinata in tutte le sue accezioni (combinata, supercombinata, combinata alpina).

Venendo all'attualità, ci sono benefici per le italiane soprattutto in superG: Nadia Fanchini entra nelle top 7 ( o meglio top 8, visto che è a pari con la Rebensburg), Brignone nelle 15.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,7 secondi. Snitz Forums 2000