Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Khoroshilov rinnova con Fischer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2015 : 17:41:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Khoroshilov rinnova con Fischer
di Matteo Pavesi

 

Il russo Aleksander Khoroshilov ha prolungato di due anni il contratto di fornitura con Fischer, secondo quanto annunciato dalla stessa casa austriaca.

Khoroshilov si presenta ai Mondiali di Bormio non ancora 21enne, con poche velleità di risultato ma una gran voglia di 'esserci', poche settimane dopo il suo esordio in Coppa del Mondo.

Per 5 stagioni praticamente non va a punti se non in combinata, con un 8/o (2006) e 9/o (2009) posto a Kitz che sembrano essere il massimo traguardo raggiungibile dall'atleta russo.
Poi nell'inverno 2008/2009 i primi punti in slalom e, nel 2013, un deciso passo avanti che lo porta nei top30 della classifica generale di specialità, sopratutto grazie al 9/o posto al City Event di Mosca.
Nel 2014 continua a migliorare andando a punti in 7 slalom su 9, con il 12/o tempo nella Night Race di Schladming come miglior risultato.

Khoroshilov non è più una sorpresa, ma un atleta da rispettare, che punta al primo gruppo di merito della specialità.

E arriviamo alla scorsa stagione, densa di risultati di rilievo: Aleksander va a punti in 10 slalom su 10, finendo sempre nei top10 a riprova della costanza di rendimento, e conquistando il podio ad Are e Meribel, oltre alla splendida vittoria di Schladming, davanti a 40.000 spettatori, 34 anni dopo l'ultimo successo russo nel grande sci, firmato da Alexander Zhirov.

Il terzo posto finale in classifica di specialità e  l'ottavo ai Mondiali di Vail 2015 completano il quadro. Dunque il Racing Director di Fischer Siegi Voglreiter ha sottolineato che "è bello quando un atleta migliora costantemente con noi. Aleksander e Fischer sono legati da un lungo percorso insieme, con tanti momenti positivi ed altri più difficili. La nostra squadra rimane unita, nella buona e cattiva sorte, e come si può vedere, questo comportamento paga."

Ed ecco il commento di Khoroshilov, apparso per tutta la stagione particolarmente tranquillo e misurato, come da stereotipo russo, anche nei momenti di massima esaltazione sportiva: "sono davvero felice di poter sciare ancora con Fischer. Ho usato il loro materiale per 9 anni e abbiamo sempre lavorato incredibilmente bene insieme. Questa stagione è stata fantastica e sono assolutamente soddisfatto. Un sogno è divenuto realtà e spero di continuare così anche nella prossima stagione"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2015 : 18:52:58   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente un rinnovo con aumento dell'ingaggio. Tra l'altro, meritatissimo!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 mag 2015 : 19:21:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande esordio 2015 e sicuramente tra i protagonisti della prossima cdm.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi. Snitz Forums 2000