Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Andrea Dettling saluta il Circo Rosa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2015 : 17:51:19   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andrea Dettling saluta il Circo Rosa
di Matteo Pavesi

La federsci elvetica Swiss-ski ha annunciato oggi il ritiro di Andrea Dettling, quarta atleta della squadra femminile a lasciare il Circo Rosa in questo 2015 dopo Marianne Abderhalden, Dominique Gisin e Nadja Kamer.

Nativa di Altendorf, classe 1987, Andrea ha saltato tutta la stagione 2015 e parte della stagione 2014 per una frattura alla gamba destra patita durante un allenamento in gigante a Santa Caterina Valfurva, per la quale è stata ri-operata nel novembre scorso.

Andrea entra in squadra nazionale nel 2006, mettendosi in luce in Coppa Europa con un secondo posto in gigante, per un totale di 7 podi e una vittoria nel circuito continentale, tra il 2006 e il 2009.
 
Debutta in Coppa del Mondo nel gennaio 2007, a Kranjska Gora, entrando undici volte nelle migliori 10, per lo più in superg.
Proprio in superg conquista il suo unico podio, il 26 gennaio 2009 a Cortina.
Viene selezionata per i Mondiali Isere 2009 e per i Giochi Olimpici di Vancouver 2010, dove corre in gigante, superg (12/a) e superk.

Anche nel 2011 la Dettling aveva dovuto affrontare diversi infortuni: una caduta in Val d'Isere ed ematomi alle gambe procurati dagli scarponi, problema che la costringe a saltare l'intera stagione 2011/2012.

"E' arrivato per me il momento giusto per concludere la carriera - dichiara Andrea a Swiss-ski - La lenta guarigione della frattura è stata certamente uno dei motivi che mi ha fatto prendere questa decisione, ma anche la propensione a prendersi dei rischi è diminuita negli ultimi tempi, ed è un elemento importante se vuoi sciare veloce. Avrò sempre bei ricordi della mia carriera e ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno permesso di di realizzare il mio sogno d'infanzia! Ora concluderò gli studi superiori e mi piacerebbe proseguire nel settore della nutrizione, non vedo l'ora di affrontare nuove sfide!"

Due anni fa è stata campionessa nazionale in discesa e superg.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,76 secondi. Snitz Forums 2000