Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fisi Award 2015 a Prowinter premiati gli Azzurri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2015 : 10:39:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fisi Award 2015 a Prowinter premiati gli Azzurri
a cura della redazione

(da fisi.org) I campioni degli sport invernali hanno celebrato anche quest'anno a Prowinter - Fiera Bolzano la conclusione della stagione agonistica. All'interno del polo fieristico altoatesino si è infatti tenuto il "Fisi Award 2015", alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Presidente della Fisi Flavio Roda.

Durante la cerimonia, condotta da Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello volti della trasmissione di Rai Uno "Linea Bianca", sono stati premiati tutti i vincitori di medaglie Mondiali senior: Federico Pellegrino e Alessandro Pittin (sci nordico), Luca Matteotti, Michela Moioli, Roland Fischnaller (snowboard),  Ivan Origone e Valentina Greggio (sci velocità), Patrick Pignete (slittino naturale e artificiale), Robert Antonioli e Michele Boscacci (sci alpinismo), le donne della staffetta del biathlon (Wierer, Vittozzi, Gontier, Oberhofer).
Per tutti, premi degli sponsor federali e diplomi di benemerenza da parte della Fisi.

Hanno ricevuto premi dagli sponsor federali anche gli 8 atleti dello sci alpino che sono saliti sul podio di Coppa del Mondo nella stagione passata: Dominik Paris (6 podi), Stefano Gross (3 podi), Elena e Nadia Fanchini, Federica Brignone, Daniela Merighetti, Werner Heel e Giuliano Razzoli (2 podi, non presente a Prowinter).

"Si è chiusa una stagione in cui sono mancate le medaglie dello sci alpino - ha spiegato Roda -, che però ha dimostrato in Coppa del mondo di avere svolto un ruolo da protagonista. Siamo la seconda nazione al mondo del ranking mondiale, dobbiamo capire dove sono state le carenze, cercare di non ripetere più le cose negative. In questa giornata però era importante dare spazio a tutti gli atleti della federazione senza distinzione, mi riferisco alle discipline dello sci nordico e altre discipline, il loro sacrifico rende grande questa federazione, così come ringrazio i tecnici e il Consiglio Federale che lavorano ogni giorno per operare a favore delle nostre discipline".

Anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò si è complimentato per la brillante annata della F.I.S.I.: "Sono felice di essere qui, questa giornata è importante perchè qui si raccolgono i migliori risultati dell'anno. Ci sono stati tante cose belle, qualcun'altra meno bella ma ci servirà per capire come comportarci negli anni a venire. Il movimento che voi rappresentate sta invertendo una situazione delicata, legata a tanti fattori non solo sportivi ma anche economici. Oggi ci siamo messi in condizione di prendere il vento giusto, quello che voi fate è sempre molto di più di ciò che facciamo noi dirigenti. Vi ringrazio per tutto ciò che fate per lo sport italiano".

C'è stato lo spazio anche per il lancio del nuovo video istituzionale della Federazione, predisposto dall'advisor per il marketing e la comunicazione Infont Italy e per la premiazione dei giovani atleti del FuturFisi San Carlo, title sponsor del progetto giovani della Fisi. Presenti anche i mentori dei giovani atleti: Armin Zoeggeler e Gabriella Paruzzi.

Due grandi del passato hanno arricchito la "Hall of Fame" federale: Franco Nones, vincitore dell'oro olimpico nella 30 km di Grenoble nel 1968, e Gerda Weissensteiner, prima e unica atleta italiana capace di vincere medaglie olimpiche in due diverse discipline: l'oro nello slittino a Lillehammer '94 e il bronzo nel bob, con Jennifer Isacco, a Torino 2006.

In conclusione, hanno ricevuto il premio GP Pool Sci Italia i due giovani dello sci alpino che si sono messi in maggiore evidenza nella stagione passata: Henri Battilani, medaglia d'oro in discesa ai Mondiali junior di Hafjell, e Federica Sosio, oro nel superG nella stessa rassegna iridata.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2015 : 10:44:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Funziona tutto allora.......
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

adelmax



Lombardia


39 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2015 : 23:13:47   Permalink al post Invia a adelmax un Messaggio Privato Aggiungi adelmax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, a tavola !!!

falconmax
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi. Snitz Forums 2000