Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Anche Hailey Duke e Truls Johansen si ritirano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2015 : 00:31:51   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche Hailey Duke e Truls Johansen si ritirano
di Matteo Pavesi

Proseguono gli annunci dei ritiri, quest'ultimi tratti dal sito ufficiale della FIS che ne ha dato comunicazione.

Saluta la slalomista americana Hailey Duke, che una decina di giorni fa ha sfiorato il podio ai Nazionali USA, quarta a 7 secondi da Mikaela Shiffrin.
Classe 1985, 30 anni non ancora compiuti, nel 2008 ha fatto il posto fisso in Coppa del Mondo grazie al secondo posto in Nor-Am, alle spalle di Anna Goodman.
Dall'estate 2012 era fuori squadra nazionale, ed aveva continuato la carriera grazie all'autofinanziamento; nel febbraio 2013 si era sottoposta ad intervento chirurgico per rimuovere un tumore alla ghiandola pituitaria. Su 45 gare di Coppa del Mondo Hailey è andata a punti 6 volte, con l'8/o tempo nello slalom di Semmering 2008 come miglior risultato, ma era dal dicembre 2009 che non andava a punti.
Hailey è stata selezionata anche per Vancouver 2010, Isere 2009 e Vail 2015.
Ecco l'intervista finale pubblicata dal Sun Journal
http://www.sunjournal.com/news/local-sports/2015/03/29/us-alpine-championships-duke-ducks-out-her-own-terms/1676043


Si ritira anche il norvegese Truls Johansen, classe 1989 del gruppo Coppa Europa. Truls ha vinto tre volte in Coppa Europa; ha debuttato in Coppa del Mondo nel marzo 2011 a Kranjska Gora, per un totale di 21 gare e due risultati nei top30 oltre alla partecipazione al City Event di Mosca 2013.
Johansen ha dato l'annuncio via Instagram: "Mi ritiro! Ho deciso che il mio tempo come sciatore professionista è finito. Non riesco ancora a credere che fantastico viaggio sia stato, i posti che ho visto e tutte le incredibile persone che ho incontrato. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato lunga la strada e hanno reso tutto questo possibile. E' stato un onore  sciare per la Norvegia in questi anni e auguro ai miei compagni il meglio per le prossime stagioni."


Infine ha annunciato il ritiro anche Douglas 'Dougie' Crawford, marito di Chemmy Alcott. 68 gare di Coppa Europa con un 8/o posto in discesa come miglior risultato, 20 pettorali in Coppa del Mondo (mai a punti) sono i risultati più importanti dell'atleta scozzese.
Nel 2009 ha partecipato ai Mondiali in Val Isere.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Snitz Forums 2000