Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gisin: "ho cercato il limite fino all'ultima gara"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2015 : 17:05:49   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gisin: "ho cercato il limite fino all'ultima gara"
di Matteo Pavesi

Due titoli nazionali, in discesa e in gigante, per concludere davvero in bellezza una carriera intensa, impreziosita da 3 vittorie in Coppa del Mondo e soprattutto dall'oro olimpico di Sochi.

Dopo aver annunciato il ritiro durante le Finali di Meribel, l'elvetica Dominique Gisin torna sull'argomento dalle pagine del suo blog, per diverse stagioni punto di riferimento dei suoi pensieri, aggiornato con costanza (in 4 lingue!)

"Il mio desiderio era quello di assaporare ogni curva, ogni gara della mia ultima finale di Coppa del mondo. Purtroppo durante le gare di velocità le emozioni hanno preso il sopravvento. Sapevo che poche ore dopo, avrei annunciato il mio ritiro dalle competizioni in una conferenza stampa di commiato dal mondo dello sci, e non è stato semplice gestire questi attimi. Ho apprezzato molto l’ambiente scelto per questo momento particolare e le reazioni dei presenti all’aeroporto di Méribel, quando ho ufficializzato il tutto. Il volo sopra la pista di Coppa del mondo rimarrà nel mio cuore a lungo. Impossibile immaginare un’uscita di scena più azzeccata.
La decisione di congedarmi dallo sport di competizione non è stata semplice da prendere, ma già nella fase di preparazione la scorsa estate, ho capito che la strada per rimanere ai vertici mi sarebbe costata molte più energie di quelle che avevo dovuto investire negli anni precedenti. Nelle ultime stagioni ho dato tutto quello che avevo, purtroppo non tutto è funzionato per il verso giusto. Ciò nonostante sono orgogliosa e felice di aver cercato e trovato il limite fino all’ultima gara di Coppa del mondo, quello slalom gigante dove sono riuscita ad attaccare come volevo. L’undicesimo posto nella mia ultima prova coincide con una degna conclusione di questo viaggio indimenticabile che ho avuto il privilegio di vivere.
Un ringraziamento va a tutti voi che mi avete accompagnato e sostenuto indefessi lungo tutto il percorso, grazie di avere condiviso con me una parte di questo viaggio.
"

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2015 : 12:16:12   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande campionessa mi dispiace che ci lascia;poteva e meritava di più in carriera.Grazie di tutto sia per le gare e per il Fantaski,in tanti anni ho creduto sempre in lei fino alla sua ultima gara.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Snitz Forums 2000