Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Julien Cousineau si ritira
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2015 : 16:43:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Julien Cousineau si ritira
di Matteo Pavesi

Dopo una stagione da fuori squadra lo slalomista canadese Julien Cousineau ha annunciato via facebook il ritiro dall'attività agonistica.

"Dopo 17 anni in squadra nazionale e uno come indipendente è arrivato il momento di ritirarmi dallo sci agonistico. Questa settimana parteciperò ai miei ultimo campionati nazionali.
La mia carriera è stata come un giro sull'ottovolante con molti bei momenti e molti infortuni. Sono orgoglioso dei risultati raggiunti, non ho mai mollato e ho sempre affrontato le cose.
Mi sono fatto tanti amici sulle piste in questi anni e spero che le nostre strade si incrocino in qualche modo. Non vedo l'ora di passare ad un nuovo capitolo della mia vita con mia moglie e miei due figli. Grazie a tutti!
"

Julien, vanta 7 risultati nei top10 e un 5/o posto ai Mondiali 2011. Nel gennaio 2012 si infortuna ai crociati del ginocchio sinistro. Nella stagione 2014 è andato a punti solo in Val d'Isere, nelle altre 6 gare ha inforcato o non si è qualificato.
Nella stagione appena conclusa "Cousi" ha gareggiato come indipendente: ha iniziato bene con il 16/o tempo a Levi, poi nei rimanenti 7 slalom non si è mai qualificato per la seconda manche.

Il canadese chiude la carriera con 109 pettorali all'attivo: il 5/o posto ai Mondiali Garmisch 2011, insieme con i 5/i posti in Coppa a Schladming 2010 e Isere 2011 rimangono i migliori risultati della carriera. Selezionato per le Olimpiadi casalinghe di Vancouver 2010, unico pettorale olimpico della carriera, ha chiuso con un ottimo 8/o posto.
E' stato Campione Nazionale in slalom nel 2011.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2015 : 19:34:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un saluto ad un campione semplice e serio.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,9 secondi. Snitz Forums 2000