Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Julia Mancuso lascia o ritorna?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2015 : 16:19:32   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Julia Mancuso lascia o ritorna?
di Matteo Pavesi

Una stagione con poche gioie (un terzo posto a Lake Louise in discesa) e molti problemi, non ultimo il dolore all'anca, ha convinto Julia Mancuso a rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo di Garmisch e, in ultimo, anche alle Finali di Meribel.

Una rinuncia che qualcuno ha interpretato come un prossimo ritiro per la 31enne californiana...in realtà Julia, una delle atlete più amate del Circo Rosa, vuole continuare fino alle Olimpiadi 2018, sempre che il fisico la sostenga, come ha ribadito in una intervista realizzata dalla stessa federazione americana, US Ski Team.

Perchè hai deciso di non correre le ultime tappe?
Al momento non ha senso gareggiare. Io voglio lottare per il podio, non solamente scendere. Ho avuto molto dolore e non mi sentivo in grado di spingere fino in fondo

Cosa provi per aver saltato le Finali?
Sono delusa di non aver fatto le Finali, ho avuto una lunga carriera e non ne ho mai saltate, ma è giusto guardare più in grande e trovare le giuste risposte. Mi curo, e starò meglio il prossimo anno.

Come pensi sia andata la stagione?
Ero felice di come era iniziata, dividere il podio con le mie compagne è stato fantastico e uno degli highlight della mia carriera. Ogni anno per me è nuovo e diverso. A questo punto della mia vita sciare è divertimento e per divertirmi devo stare bene. Per cui ho bisogno di fermarmi e risolvere i problemi prima di tornare in un posto in cui mi piace sciare.

Che piani hai per la primavera e l'estate?
Se i medici mi danno l'ok ho in programma un paio di progetti sugli sci. Al momento non ho tantissimo dolore, ma è abbastanza per non permettermi di lottare ai massimi livelli. Farò eli-ski nelle Gothic Mountains in Colorado  e un viaggio in Alaska con la mia amica Sierra Quitiquit. Poi cercherò di capire se c'è un metodo speciale di allenamento che posso aggiungere al mio programma di lavoro, o qualche trattamento medico, se sarà necessario. Voglio capire davvero dov'è il problema durante la primavera, in modo da usare l'estate per l'allenamento.

Quale sarà il tuo futuro in Coppa del Mondo?
Voglio gareggiare alle Olimpiadi 2018. Inoltre parteciperò ad un paio di progetti, uno con Sierra Quitiquit e un altro con le Shades of Winter (un film sul freeskiing fatto da ragazze). Entrambi omaggiano le atlete e spero siano d'ispirazione per le prossime generazioni, affinché godano la natura e seguano i loro sogni. Sono felice che la mia carriera da sciatrice serva in altri contesti.

Cosa farai quando avrai chiuso con lo sci?
Spero di poter essere d'ispirazione per i giovani, affinché escano ed esplorino il mondo, si divertano e siano davvero loro stessi. Penso che ci sia molta pressione sulle giovani ragazze perchè si comportino in un certo modo ed è importante che imparino ad apprezzare semplicemente se stesse, con grinta, e coltivando le proprie aspirazioni. Spero di poter fare qualcosa dove possa portare la mia passione e la mia esperienza ad altri, e aiutarli a far brillare la loro luce. Non smetterò mai di esplorare. Spero di viaggiare per il mondo in qualche modo e condividere le mie esperienze con tutti quelli che non conosco.

C'è altro che vuoi dire ai tuoi fans?
Che tornerò il prossimo anno in Coppa più forte che mai. Non vedo l'ora di continuare la mia carriera agonistica e gareggiare alle prossime Olimpiadi! Grazie per essere miei fans, siete una parte importante di quel che mi fa andare avanti ogni giorno.

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2015 : 19:47:20   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:Spero di poter essere d'ispirazione per i giovani, affinché escano ed esplorino il mondo, si divertano e siano davvero loro stessi. Penso che ci sia molta pressione sulle giovani ragazze perchè si comportino in un certo modo ed è importante che imparino ad apprezzare semplicemente se stesse, con grinta, e coltivando le proprie aspirazioni. Spero di poter fare qualcosa dove possa portare la mia passione e la mia esperienza ad altri, e aiutarli a far brillare la loro luce. Non smetterò mai di esplorare. Spero di viaggiare per il mondo in qualche modo e condividere le mie esperienze con tutti quelli che non conosco.



Con questo ha superato sè stessa! Grande e grazie Julia! Questa la stampo proprio!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2015 : 18:15:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande personaggio della Cdm. C'è bisogno di persone come lei per lo sci.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,89 secondi. Snitz Forums 2000