Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 19/03 MERIBEL - SUPERG FEMMINILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2015 : 14:10:30   Permalink alla discussione Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tina all'attacco. Servirà?

Modificato da - lbrtg in data 16 mar 2015 14:10:51

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2015 : 23:47:07   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
difficile, vedo la Fenninger troppo lanciata.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2015 : 11:37:12   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Sosio ha scelto anche lei di correre le finali di CE. Scelta giusta credo, peccato non vederla all'opera a Meribel ma buttare via almeno uno dei due posti fissi per fare magari un quindicesimo posto non credo avesse molto senso.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2015 : 11:52:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente stupido dare la possibilità di partecipare alle finali di coppa a campioni jr e poi farle in concomitanza con quelle di Coppa Europa Ha fatto bene Federica comunque.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2015 : 16:30:20   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ti quoto in pieno.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 13:27:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vittoria della Vonn e Fenninger male:

su una pista completamente piatta traccerà il supergigante più brutto, inutile, facile e dritto della storia l'americano.

Povera Anna

Rimane comunque l'incognita Maze che è solo leggermente più scorrevole della Fenninger.


CONSIDERAZIONE PERSONALE FINALE: La migliore supergigantista del mondo non è la Vonn, come già dimostrato nelle gare passate.

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 13:39:03   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gio...aspettiamo di vedere come verrà tracciato domani....Lindsey sicuramente non è l'essenza del Super-g....però le piste femminili di CdM sono 9 su 10 piuttosto piatte...e a lei molto adatte....e anche la scelta di Skaardal di non voler barrare per le ragazze (cosa davvero assurda a mio avviso!!), la aiuta molto....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 13:41:42   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me invece la migliore sara` quella che vincera`, e non e` una frase fatta.
Ragazzi, la Vonn non fosse stato per quella folata presa in alto che gli ha fatto perdere 3 decimi, avrebbe vinto un superG Mondiale non certo adatto alle sue caratteristiche.
A Bansko, in un gigantone che piu` adatto alla Fenninger di cosi` non si puo`, ha preso meno di 3 decimi dall'austriaca.
A Garmisch l'ha battuta.
Dimenticavo poi la gara di Saint Moritz, andatevi a rivedere come era stato tracciato quel superG...

Cosi` come non esistono solo superG veloci, non esistono neanche solo gigantoni, per ora Lindsay e` stata la migliore e non fosse stato per quella scivolata in Francia a dicembre, non saremmo neanche qua a parlare di lotta per la coppetta.

Poi se domani vincera` Annina se lo sara` meritata lei, ha avuto una stagione incredibile ed e` una sciatrice sublime.

Modificato da - Jeppo in data 18 mar 2015 13:46:42
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 15:46:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Secondo me invece la migliore sara` quella che vincera`, e non e` una frase fatta.
Ragazzi, la Vonn non fosse stato per quella folata presa in alto che gli ha fatto perdere 3 decimi, avrebbe vinto un superG Mondiale non certo adatto alle sue caratteristiche.
A Bansko, in un gigantone che piu` adatto alla Fenninger di cosi` non si puo`, ha preso meno di 3 decimi dall'austriaca.
A Garmisch l'ha battuta.
Dimenticavo poi la gara di Saint Moritz, andatevi a rivedere come era stato tracciato quel superG...

Cosi` come non esistono solo superG veloci, non esistono neanche solo gigantoni, per ora Lindsay e` stata la migliore e non fosse stato per quella scivolata in Francia a dicembre, non saremmo neanche qua a parlare di lotta per la coppetta.

Poi se domani vincera` Annina se lo sara` meritata lei, ha avuto una stagione incredibile ed e` una sciatrice sublime.


Dire che la Vonn avrebbe vinto il Supergigante mondiale mi lascia perplesso....

Così come il SG di St.Moritz, che ho trovato carino ma niente di eccezionale se escludiamo le ultimissime porte: girava abbastanza ma la pista è di fatto una sequenza di dossi con pendenza media/medio-bassa.

Che scii comunque bene è fuori di dubbio, ma che sul tecnico MAZEFENNINGERGUTFANCHINI sciino meglio è altrettanto vero!
La Vonn è una slittona che se la cava molto bene sul tecnico.
La Fenninger è una sciatrice sopraffina che scia BENE ovunque.
La Maze alterna ma anche lei diciamo che riesce ad andare bene ovunque.
La Kamer, la Abderhalden e la Ruiz Castillo, ad esempio, sono slittone e basta (la prima peggio delle seconde).

Purtroppo per lo spettacolo, in questi anni di piste non barrate e spesso facili è stato facile averla quasi sempre vinta per lei; nelle piste più toste, invece, ci sono state bellissime sfide con più vincitrici.

Modificato da - humdrum in data 18 mar 2015 15:50:47
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 16:02:50   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono assolutamente d'accordo con te che sul tecnico quelle 3 o 4 son piu` brave, ma alla fine e` tutta una questione di trovare il giusto mezzo tra scorrevolezza e capacita` sul tecnico, no? E l'unico modo di giudicare questa via di mezzo e` il cronometro. Che fino ad ora ha premiato una volt al'una e una volta l'altra, con leggere preferenza per Lindsay.

Riguardo al superG mondiale, se vai a rivederti le analisi, dopo 12 secondi di gara, prima di entrare nel tratto piu` difficile del muro, laddove le migliori erano tutte attaccate, la Vonn e` arrivata con 6 decimi di ritardo. In fondo dalla Fenninger di centesimi ne aveva 15. Ora, se mio trisavolo avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper, quindi non so se avrebbe vinto senza quella folata che si e` presa sopra, ma di certo se la sarebbe giocata ancora di piu`. Su un tracciato, ripeto, alquanto tecnico.

Sul fatto del barrato o non barrato poi hai ragione, ma quest'anno viste le condizioni climatiche direi che in ben poche piste si sarebbe comunque potuto correre su un manto veramente ghiacciato.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 16:31:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo su tutto

Diciamo che dove c'è del tecnico le gare sono più divertenti e ci sono più possibili vincitrici

Se facciamo la gara su una baby...vincitrice certa!

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 16:57:01   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che l'importante sarebbe mettersi d'accordo su cosa significhi questo famoso concetto di "TECNICO". Solo le curve strette e ripide sul duro sono tecniche? E' vero che lì la Vonn è in difficoltà, ma è anche vero che sembra limitativo ridurre la valutazione di una discesista alle sue capacità in quelle condizioni. Quelle curve ripide e veloci di medio raggio che la Vonn affronta sfiorando il terreno con una mano e dalle quali esce con 5 km/h di velocità in più delle colleghe (o magari solo 2 km/h, non lo so) non sono "tecniche"? Di sicuro sono molto belle da vedere e di sicuro non sono facili da eseguire alla maniera della Vonn, se no lo farebbero anche le altre.
A me la Vonn sembra perfino leggermente migliorata sul "tecnico" dopo l'infortunio; sembra meno potente e più leggera e in superG quest'anno è stata formidabile, finendo sempre sul podio tranne che nella gara nella quale è uscita (in discesa invece ha mancato il podio quattro volte, mi pare, Mondiali compresi).
Mi riesce difficile anche definire la Vonn una slittona: pure oggi da quel che han detto nella telecronaca lei era dietro alla Fenninger dopo i primi quindici secondi di semplice scorrimento. Guadagna molto quando ci sono curve (apparentemente) facili, non quando non ci sono proprio curve. Credo che questo voglia dire che lei ha piedi molto sensibili, e allora viene da chiedersi: se la Vonn guadagna dove occorre accarezzare le curve è una slittona e se lo fa la Fenninger in gigante o superG è sublime?
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 17:21:17   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

La Sosio ha scelto anche lei di correre le finali di CE. Scelta giusta credo, peccato non vederla all'opera a Meribel ma buttare via almeno uno dei due posti fissi per fare magari un quindicesimo posto non credo avesse molto senso.
invece io non sono per niente d'accordo con questa scelta, poteva fare il superg di meribel poi andare a Andorra a fare l 'ultimo superg di coppa europa, in discesa penso sia impossibile per lei fare il posto fisso e poi vuoi mettere fare le finali di coppa del mondo? Cosi rischia di non fare il posto fisso ne le finali, e poi con un piazzamento nei dieci volevo vedere se l'anno prossimo non la mettevano in squadra. Ricordo poi che 2anni fa la Goggia aveva il posto fisso in superg e non fece neanche 1 gara di coppa del mondo in quella specialità.
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 17:33:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hund,in discesa servono anche le caratteristiche da te elencate della Vonn, che tra l'altro anche a me sembra leggermente migliorata sulle curve.

Detto questo, appena ci sono delle parti di piste barrate e/o ripide e/o con curve strette, è inferiore alle sopracitate. Nel computo totale, però, merita la coppa.

Ma sia chiaro, questo per me non la rende meno brava di loro in discesa, anzi, penso sia la migliore.

In SG e GS il discorso però è diverso: le caratteristiche di queste discipline dovrebbero esaltare SOPRATTUTTO altre doti secondo me. E vedere che tracciature o piste fanno vincere -chiunque essa sia- una che ha tirato le curve molto peggio...beh, avvilisce lo sci e lo spettacolo secondo me.

La gara di oggi era orrenda a prescindere da chi avrebbe vinto, qui la Vonn non c'entra proprio niente.

Modificato da - humdrum in data 18 mar 2015 17:35:40
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 17:34:07   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Sosio cosa ci guadagna a fare le finali ? Nada
Meglio andare a Soldeu e prendere confidenza con la pista
La Goggia non fece nessun SuperG perché si schiantò prima
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37199 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2015 : 18:21:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Hosp invece vorrei sapere che trucco nasconde per andar così forte sulla granita, ha vinto un coppone alle finali "scippandolo" alla Marlies con 'sta neve e tutte le volte va forte...molto più slittosa della Kildow con buona pace di Humdrum..come azzo fa?
Humdrum se non ti vanno bene nemmeno i giganti di adesso sei incontentabile..va che son stretti..proponi un 35 metri anche per le donne . i superg dipendono dal pendio..qualcuno più bello altri meno ma le gare le fai un po dappertutto...anche a me piacerebbero solo le più belle..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,33 secondi. Snitz Forums 2000