Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Bormio 2005
 COME AVETE VISTO QUESTI MONDIALI ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 10:25:58   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
come avete visto questi mondiali??? mah...come tanti in televisione, con la classica ansia da tifoso vero (e non della domenica) per le prestazioni dei nostri.
sul piano organizzativo non ho granchè da dire, perchè comunque per poter sparare sentenze avrei dovuto essere sul posto e saggiare con mano quanto a Bormio e Santa Caterina aleggiasse lo spirito dei mondiali.
sul piano televisivo, inghippo gigante maschile a parte sul quale si è ampiamente parlato ma anche molto straparlato, tre nel complessivo le cose che non ho gradito:
1. la mancata messa in onda della cerimonia di apertura e chiusura dei campionati;
2. la mancanza di speciali specifici (scusate il gioco di parole) in concomitanza dei post-gara;
3. l'assenza di un secondo network che trasmettesse l'evento, come accadeva fino al 2001 con TMC.
sul piano interesse posso riscontrare di non avere visto una grande pubblicità sull'evento, a differenza invece di Torino 2006 dove ogni scusa è buona per infilare la milionesima intervista all'evelina cristellen o come diavolo di chiama, parlare di come procedono i lavori e compagnia briscola: aspetto peraltro giustissimo che condivido in pieno.
nel caso di Bormio 2005 invece mi pare si sia vissuto più sulle chiacchiere da barbiere del tipo "ma la sai che ci sono i mondiali???" "no ma dai...e quando??? a che ora???", come peraltro capita per le gare di coppa del mondo....ecco sembravano semplicemente gare di coppa e non gare mondiali.
c'è talmente (e giustamente) tanta euforia per l'evento olimpico che i mondiali a mia idea sono finiti altro che in secondo piano!!! oserei affermare direttamente nel sottoscala!!!!
poi sul piano atleti mi viene da dire che rispetto che ne so a Sierra Nevada o al Sestriere manca o meglio non manca ma c'è comunque carenza di personaggi carismatici.
togliamo il buon Miller, già la compagine di casa austria sembra un meeting di stoccafissi imbalsamati.
preciso non voglio togliere nulla alle capacità e all'indiscutibile classe dei componenti del Wunder Team, ma a livello mediatico sono tutti indistintamente interessanti maschi e femmine come una confezione di bastoncini di capitan findus.
maier forse è l'unico che merita un discorso a parte, ma comunque negli ultimi anni rispecchia un interessamento più votato alla sua situazione fisica ed al suo eccelso recupero che non al suo attirar pubblico sulla falsa riga di tomba o di altre stelle del passato.
la Kostelic per il momento mi sembra ancora un fenomeno mediatico circoscritto alla croazia, che giustamente da nazione dell'ex-jugoslavia martoriata da anni di guerre si appoggia su queste figure per rivalutare a livello mondiale la loro nazione.
infine discorso ancora più negativo in questo senso per la Paerson dove (classe e bravura sempre e comunque indiscutibile) tolti tracciato, sci, casco e tuta da gara più che un fenomeno mediatico mi pare più un bel quarto di bue da macelleria bovina.
per cui: poca pubblicità + pochi personaggi + poco spazio nei palinsesti tv = scarso interesse.
personalmente concludo dicendo che ho apprezzato soprattutto la prima settimana, dove l'entusiasmo dell'evento "novità" come sempre ha avuto un effetto contagioso, mentre la seconda già più sottotono, anche se questa sensazione l'avevo già avvertita sia a Sankt Anton sia a Saint Moritz.

Modificato da - dave76 in data 14 feb 2005 10:32:38
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Vesuvio




Campania


37 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 10:29:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato Aggiungi Vesuvio alla tua lista di amici
Basta con questa roba, processi devolutivi basati su motivazioni economiche e/o salvaguardia delle identità locali fanno parte del programma dell'esame di geografia politico-economica che sosterrò domani!

Nadia Fanchini: giovane,carina,italiana. La sciatrice ideale per cui tifare!
Laceno: lo sci in Campania - www.lagolaceno.it
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 13:19:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici
Citazione:
Basta con questa roba, processi devolutivi basati su motivazioni economiche e/o salvaguardia delle identità locali fanno parte del programma dell'esame di geografia politico-economica che sosterrò domani!

vedi, quanto sei fortunato, stai online, sull forum e hai le ripetizioni online, c'e qualcuno che mi fa le ripetizioni di "teoria di stato e legge"??

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 13:23:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici
Citazione:
la Kostelic per il momento mi sembra ancora un fenomeno mediatico circoscritto alla croazia, che giustamente da nazione dell'ex-jugoslavia martoriata da anni di guerre si appoggia su queste figure per rivalutare a livello mondiale la loro nazione.

sono pienamente daccordo, anche se penso che anche se nn ci fosse la Kostelic, lo sci si segvirebbe xche anche prima di lei si guardava, e ceranno sempre gare su TV,mi sa che e un fatto di nazione che ama in generale lo sport!

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

realthing
Sequenza di curve di base



Lombardia


493 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 13:49:34   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen

L'organizzazione è stata a dir poco pietosa, evidentemente gli incapaci che si mettono a fare cose di cui non sono in grado, nn si vergognano mai e poi mai della loro inettitudine.


Urca! Non ti pare esagerato?
Voglio dire, a parte la surreale faccenda del gigante rinviato, che tra l'altro non credo possa essere imputata direttamente all'organizzazione, quali sono le cose pietose che questi inetti e incapaci hanno fatto??

Io sono stato a Bormio due giorni a vedere le due discese, e l'unica cosa che mi sento di imputare all'organizzazione sono i prezzi sbagliati dei biglietti che hanno causato un'affluenza di pubblico un pò bassa. Ma anche qui è una questione di cultura sportiva italiana. Se i biglietti fossero costati 20 euro invece di 130 ci sarebbe stata sicuramente un pò di gente in più, ma non credo che Bormio sarebbe stata invasa da folle oecaniche...

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

Modificato da - realthing in data 14 feb 2005 13:50:41
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 15:10:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Mah, io credo che l'organizzazione sia stata buona (anche Kasper si è detto soddisfatto), le uniche pecche sono state, secondo me, il prezzo troppo elevato dei biglietti (inutile dire che a St.Moritz era lo stesso, bisogna fare i conti con la realtà italiana), la troppa facilità -per contro- con cui si poteva intrufolarsi a destra e a manca (TaU insegna) e la mancanza di adeguate manifestazioni di contorno. Cmq, ripeto, nel complesso il mio giudizio è positivo!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 15:26:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Il tuo post è come di consueto "tagliente", Dave, ma nasconde più di un fondo di verità! Riguardo alla copertura televisiva, beh, la cerimonia di apertura l'hanno trasmessa, anche se molto compressa; per il resto hai ragione nel dire che sono mancati quasi totalmente pre e post gara adeguati, mentre la tua speranza di avere un secondo network è destinata a rimanere tale: ormai i diritti vengono acquisiti in esclusiva (e non ci sono più nè l'Eurovisione nè canali stranieri che trasmettano in Italia), per cui a parte Eurosport, non ci saranno più dirette nazionali in contemporanea.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 15:27:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen
L'organizzazione è stata a dir poco pietosa, evidentemente gli incapaci che si mettono a fare cose di cui non sono in grado, nn si vergognano mai e poi mai della loro inettitudine.



mike mi spieghi questa frase?
Fermo restando che questa è la TUA opinione non ti sembra che andrebbe quantomeno cirostanziata, magari senza tirare in ballo il solito MVG e i suoi passati successi. Sembra quasi che questi campionati non ti siano piaciuti perchè non c'era MVG...
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 15:31:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
Per quanto riguarda la cornice di pubblico i biglietti etc etc etc ci dobbiamo ricordare che St.Anton è in Austria, un paese dove lo sci è sport nazionale n.1 dove tutti vanno a vedere le gare etc etc etc
possibile che siamo ridotti al punto di dover ripetere ancora queste tristi banalità?
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 15:34:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
discorso bandiere: qui non si parla di politica.
qui non si insulta gratuitamente come hanno fatyto DjLavoire e MVG.

ragazzi sono veramente deluso e stufo di leggere certi interventi e non ho più voglia di ripeterlo
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 17:25:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

...la troppa facilità -per contro- con cui si poteva intrufolarsi a destra e a manca (TaU insegna)


rivendico una dose di abilità nell'intrufolarsi
non è che fosse la cosa più difficile del mondo ma neanche una passeggiata,
le mie belle tecniche ninja le ho dovute comunque utilizzare e sul podio a prendere lo champagne in faccia da Raich c'ero io con Brunner, Raniero e gli allenatori austriaci non è che ci fosse il mondo.

a parte gli scherzi il giudizio complessivamente è positivo,
è stato un bel mondiale,
con una discreta affluenza e delle gare dove tutti i più grandi se la sono giocata.

certo un mondiale non ha il fascino di un'olimpiade e l'importanza dello sci in Austria non permette un paragone st.Anton-Bormio: purtroppo in italia lo sci è seguito da una minoranza, che lo si accetti o no è così, in molti nel nostro paese ignorano che si sia disputato Bormio 2005.

Per quanto riguarda le pecche a mio avviso sono state:
l'errore della RAI nell'episodio dello sciopero ed una valutazione iperottimistica degli organizzatori nella definizione iniziale dei prezzi


CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 17:45:54   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici
a mio modesto parere il mondiale e' stato brutto... piste cosi' cosi' pubblico scarso, rai vergognosa, gare non molto avvincenti..

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 18:20:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici
Mah... si continua su queste sterili considerazioni.
Le piste sapevamo che erano quelle. La pista è la stessa di quelli di 20 anni fa, la Compagnoni mi è sembrata una pista moderna, senza infamia e senza lode.
Se poi parli delle tracciature è un altro discorso, ma tant diversamente non si poteva fare. Unica pecca forse nella seconda manche del GS. Anche se, avendo sentito Moelgg il giorno prima della gara, mi aveva tranquillamente detto che sarebbe stato lungo e veloce, senza bisogno di vedere la tracciatura. Me lo aspettavo

Pubblico: TaU ha detto tutto. Siamo in italia dove c'è poco seguito. E i prezzi dei biglietti sono stati sballati, è l'unico grande errore che si poteva evitare. Ma se ne è già parlato.

RAI: Non so cosa ci sia di scandaloso. I tecnici hanno fatto sciopero seguendo il normale iter legislativo, ma per il resto l'emittente pubblica ha seguito con costanza la manifestazione.

Atleti&Gare: Beh, se iniziamo a recriminare anche sulle loro prestazioni non la finiamo più!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 18:25:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da casnas
Le piste sapevamo che erano quelle. La pista è la stessa di quelli di 20 anni fa, la Compagnoni mi è sembrata una pista moderna, senza infamia e senza lode.



La Compagnoni per delle prove femminili non sarà la migliore al mondo ma è più che accettabile ... e si è visto.
Torna all'inizio della Pagina

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 20:47:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Citazione:
Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen
L'organizzazione è stata a dir poco pietosa, evidentemente gli incapaci che si mettono a fare cose di cui non sono in grado, nn si vergognano mai e poi mai della loro inettitudine.



mike mi spieghi questa frase?
Fermo restando che questa è la TUA opinione non ti sembra che andrebbe quantomeno cirostanziata, magari senza tirare in ballo il solito MVG e i suoi passati successi. Sembra quasi che questi campionati non ti siano piaciuti perchè non c'era MVG...




te la spiego subito.
Innanzitutto ho detto che non mi sono piaciuti nemmeno i mondiali del setrieres, nonostante MvG avesse vinto il suo primo oro, quindi scarterei l'ipotesi MvG presente o meno , come qualificante di una competizione mondiale.
In seconda analisi, posso pure chiedere scusa per la questione delle bandiere, per aver dato fuoco alle polveri, ma siccome mi sforzo di amare la mia patria, trovo alquanto repellente che si permetta di sventolare vessilli diversi in mondovisione, tanto più che queste immagini fanno ridere pure il burundi.
Per organizzazione intendevo lo staff politico economico, ma siccome nn volevo toccare l'argomento sono stato volutamente evasivo, ma datosi che mi si chiede una spiegaizone, andrò dritto alla meta.
Certo l'Italia nn è la patria dello sci, nessuno voleva che fossero dei mondiali super spettacolari, ma da qui ad un autentico squallore, (dal mio punto di vista), ce ne passa.
Sinceramente mi sono un pò stufato, se viene data precedenza e rispetto a chi spara con la contraerei per difendere le sue distorti , ma pur da rispettare , opinioni, prendo in seria considerazione l'ipotesi di passare alla modalità sola lettura.


Visto che si prova un gusto particolare a contraddire quello che il sottoscirtto cerca di porre all'attenzione altrui.
Anche perchè più di una volta ho dovuto violentare la formazione personale per potermi mettere allo stesso livello di qualcun altro , al fine di comprendere con tatto quanto esso andava dicendo, evidentemnte non ci sono riuscito, nn me ne faccio un dramma capitano cose perggiori nella vita.

Sinceramente , l'argomento delle bandiere è stato deviato ad arte, da chi le appoggiava, e il mio errore è stato il sottovalutare che mi riferissi ad una platea composta per il 95% da piemontesi e lombardi, ma il sottocritto ha solo detto che le trovava fuori luogo in una gara di SCI a risonanza mondiale.

Punto.
Se qualcuno capisce e bene, altrimento sono disposto ad ulteriori chiarimenti, perchè il sottoscritto nn si nasconde certo dietro una tastiera.
p.s.

se qualcuno mi spiega tutto questo nervosismo ne sarei ben grato, l'origine, le cause...

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009


Modificato da - Mike Von Gruenigen in data 14 feb 2005 21:05:38
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,76 secondi. Snitz Forums 2000