Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Henri Battilani:"incredibile iniezione di fiducia"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2015 : 14:10:03   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Henri Battilani:"incredibile iniezione di fiducia"
a cura della redazione

Tira aria di soddisfazione in casa Italia al termine dei Mondiali juniores di sci alpino. Il bilancio di due ori e un bronzo soddisfa il coordinatore giovanile Roberto Lorenzi: "Il bilancio finale è sicuramente molto positivo. Il gruppo ha dimostrato di essere competitivo in tutte le gare, anche in quelle dove avevamo mostrato in passato le maggiori lacune. Negli slalom siamo usciti di scena ma la competitività non è mancata, oltre alle tre medaglie conquistate ci sono due quarti posti. Le squadre hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione, forse è mancato un risultato importante in gigante ma disponiamo di ragazze come Marta Bassino e dell'infortunata Karoline Pichler che ci fanno stare tranquilli. Dovremo sicuramente migliorare in slalom dove abbiamo acquisito una sciata veloce ma troppo instabile, ma siamo fiduciosi perchè i gruppi lavorano bene e con serietà."  
 
Particolarmente contenta Nicole Delago, bronzo nella discesa femminile: "E' andata bene - dice -, nella parte alta del tracciato ho subito un po' le onde, invece nella parte bassa sono andata molto meglio. Ringrazio lo staff tecnico e la mia famiglia che mi sostengono sempre con pazienza. Mi diverte tanto la velocità, c'è ancora tanta strada da fare, sono due anni che arrivo terza nei campionati italiani giovani e direi che la discesa è la mia specialità preferita perchè regala adrenalina. Da buona gardenese mi piacerebbe imitare le imprese di Isolde Kostner, però mi piace tanto anche Lindsey Vonn. Mi rimangono da disputare ancora tre discese di Coppa Europa nelle finali di Soldeu, c'è ancora spazio per divertirmi".

Henri Battilani, oro in discesa, si mette definitivamente alle spalle un periodo buio: "Non mi aspettavo la vittoria vista la stagione tribolata che ho avuto, con un'infiammazione alla tibia nel mese di gennaio che mi ha costretto a fermarmi. Il sesto posto nel supergigante mi ha dato fiducia, stavolta è andata benissimo. I due titoli di fine febbraio a Pila sono stati un toccasana perchè conosco molto bene la pista. La vittoria mi dà un'iniezione di fiducia incredibile, mi insegna che da un giorno all'altro si può cambiare una stagione fino a quel momento insoddisfacente."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Snitz Forums 2000