Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Maribor: Fenninger super nel finale.Fanchini 4/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2015 : 15:08:06   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maribor: Fenninger super nel finale.Fanchini 4/a
di Matteo Pavesi

Con un guizzo finale da Campionessa del Mondo Anna Feninger ha vinto il gigante di Maribor, 5/o appuntamento della stagione tra le porte larghe, conquistando la decima vittoria in carriera.

In testa dopo la prima manche, l'austriaca aveva solo 3 centesimi da gestire nei confronti della leader provvisoria Viktoria Rebensburg, anche lei galvanizzata dall'argento Mondiale e tornata sui massimi livelli. Prima del primo intermedio Anna ha allungato le linee e commesso un grave errore, perdendo velocità per il tratto pianeggiante ed accumulando 47 centesimi di ritardo; poi, negli ultimi 21 secondi della Pohorie 2, tira una riga fino al traguardo, recupera mezzo secondo, proprio nel settore dove era andata peggio nella prima frazione, e vince per 4 centesimi.

Completa il podio Tina Weirather, autrice del miglior tempo nella seconda manche, che le permette di recuperare 4 posizioni; il suo ultimo podio nella specialità risale alla vittoria in Val d'Isere nel 2013.

Ai piedi del podio rimane una grintosissima Nadia Fanchini, pronta al riscatto dopo un Mondiale sottotono in cui aveva dichiarato di aver fatto una delle sue peggiori manche di gigante di sempre. Il secondo miglior tempo di manche le permette di recuperare una posizione: la camuna deve rimandare l'appuntamento con il primo podio in gigante della carriera ma, come a Lenzerheide un anno fa, ci è andata davvero vicina.

Per l'Italia è stata una gara positiva: sarà stata la neve europea, sarà stata la voglia di cambiare pagina rispetto al Mondiale, ma oltre a Nadia entrano nelle top10 anche Fede Brignone 8/a a +0.89 ed Irene Curtoni 9/a a 1.20. Per le due però sentimenti contrastanti: la valtellinese può essere contenta per aver recuperato qualche posizione e aver fatto il 7/o tempo di manche, mentre la milanese, terza dopo la prima manche, ambiva certamente al podio. Fede si è un po' persa nella  seconda manche, vanificando già nella parte alta il mezzo secondo di vantaggio (sulla Weirather) e complicando la gara con un vistoso errore a metà percorso, che l'ha costretta ad allungare le linee.

Le altre azzurre hanno patito il tratto finale della seconda manche, scaldato dai 10 gradi di Maribor: la neve ha mollato e il fondo si è rovinato, Marsaglia e Moelgg hanno perso molto terreno in quel settore, mentre Marta Bassino  e Sabrina Fanchini sono cadute mentre stavano andando bene. Non si erano qualificate l'esordiente Valentina Cillara Rossi ed Elena Curtoni.

Chiudono la top 10 Mikaela Shiffrin 5/a, Kathrin Zettel 6/a, Ragnhild Mowinkel 7/a ed Eva-Maria Brem 10/a. Proprio la Brem, velocissima nella prima parte di stagione, è apparsa in difficoltà e si vede scalvare in classifica generale dalla connazionale Fenninger, ora prima con 48 punti di vantaggio.
I 100 punti odierni diventano preziosissimi per l'austriaca anche in ottica Coppa Generale, considerando la contemporanea uscita di Tina Maze nella prima manche, davanti al suo pubblico: le due sono ora divise da 84 punti,  quando mancano 12 gare al termine, e dunque ci attende un finale di stagione certamente interessante.

Domani in slalom sarà determinante per la slovena recuperare energie fisiche e mentali e provare a ri-allungare sull'austriaca: prima manche in programma alle 9.45 diretta Raisport, Eurosport.

 

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2015 : 09:24:02   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella prova delle italiane. brave!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2015 : 17:51:49   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo l'ultimo intermedio non pensavo che la Fenninger potesse vincere,la vedevo sul podio ma non che arrivava a vincere.tanto è che sono rimasto sorpreso.La Rebensburg con il secondo posto conferma lo stato di forma dai mondiali.Tina Weiraither ha fatto una seconda manche benone,peccato per la nostra Fanchini,ancora fuori dal podio però in compenso le notre italiane brave.
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2015 : 13:23:29   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mamma mia la Bassino.....


diciott'anni e non sentirli...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,63 secondi. Snitz Forums 2000