Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Miller ferito, Jansrud dolorante, Svindal miracolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 23:03:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Miller ferito, Jansrud dolorante, Svindal miracolo
di Matteo Pavesi

Uno dei temi più interessanti del superg mondiale odierno, medaglie a parte, era il ritorno al cancelletto in una gara ufficiale di Bode Miller e Aksel Lund Svindal, due dei principali protagonisti del Circo Bianco nell'ultima decade. Il cowboy di Franconia tornava dopo una inverno passato a riprendersi dalla operazione alla schiena, il norvegese dopo una operazione al tendine d'Achille patita 110 giorni fa.

Entrambi hanno offerto grande spettacolo e una prova di altissimo livello, ma solo Svindal è giunto al traguardo, peraltro con un 6/o posto a 13 centesimi dal podio che è un vero miracolo sportivo. Lo stesso Aksel non credeva ai proprio occhi (è andato in testa alla classifica provvisoria) e probabilmente non si aspettava un risultato così buono.

Non altrettanto bene è andata a Bode Miller, protagonista di una spettacolare caduta dopo aver inforcato un palo con un braccio, mentre era in vantaggio sul leader provvisorio Streitberger. Bode è andato in rotazione sbattendo violentemente sulla neve, riuscendo poi a rialzarsi e a raggiungere il parterre da solo, osannato dal pubblico. Subito però i sanitari hanno medicato un profondo taglio al polpaccio destro, sotto gli occhi della moglie e dei suoi due figli.
Miller è stato portato in ospedale per tutte le valutazioni del caso, la partecipazione alla discesa di sabato è in dubbio. Da sottolineare che Bode ha fatto segnare il miglior tempo assoluto al secondo intermedio, dopo 40 secondi di gara.

Anche Kjetil Jansrud ha subito un duro colpo inforcando una porta con la testa e strappando il telo, proseguendo la sua azione fino al terzo posto provvisorio, diventato poi medaglia di legno con la discesa del canadese Dustin Cook. Giunto al parterre si toccava la spalla sinistra, e per questo è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Secondo le informazioni diffuse dall'addetto stampa della federsci norvegese, le prime analisi hanno escluso lesioni, ma il dolore è intenso.

Il video della caduta di Bode Miller:

https://vine.co/v/OFTmPaeAub9

http://nydn.us/1yNFhOT

Il taglio al polpaccio di Bode Miller, Foto di Brian Stemmle

https://pbs.twimg.com/media/B9Gc-J0IEAEQz74.jpg" style="height:959px; width:540px" />

 

Kjetil Jansrud, dolorante alla spalla. Foto: Cornelius Poppo, NTB

http://1.vgc.no/drpublish/images/article/2015/02/05/23389798/1/990/2352322.jpg" style="height:323px; width:540px" />

 

 

Herminator
Agonista



Piemonte


2164 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2015 : 08:02:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Herminator Invia a Herminator un Messaggio Privato Aggiungi Herminator alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Immenso Aksel Lund Svindal!!!! Quanto ci sei mancato campione!!!!! Mi spiace tanto per Bode... non se la meritava proprio. Anche se purtroppo non è nuovo a questo genere di incidente.. non mollare!

HERMINATOR FOREVER.....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2015 : 11:46:51   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Due fuoriclasse da brividi!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,45 secondi. Snitz Forums 2000