Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Curtoni: "Contenta di questo mio piazzamento"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2015 : 21:46:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curtoni: "Contenta di questo mio piazzamento"
di Vittorio Savio

Le azzurre non portano a casa medaglie in questa prima gara del 43/o Mondiale di sci alpino che si è aperto oggi a Vail-Beaver Creek. Nel super-g donne, prima gara di questa edizione, festeggia l'oro Anna Fenninger, insieme all'argento di Tina Maze e al bronzo di Lindsey Vonn.

L'Italia raccoglie il decimo posto di Elena Curtoni che per 1 quarto di gara- fino alla discesa della Rebensburg -  è rimasta in vetta alla graduatoria generale provvisoria, nonostante abbia pagato troppo nella parte finale. La sciatrice valtellinese, alla fine è decima, e festeggia così nel miglior modo possibile il suo 24/o compleanno con un piazzamento tra le top10 di questa gara iridata. "Purtroppo mi sono scomposta sul salto e poi ho preso a pelo la porta successiva - spiega Elena - ed è per quello che ho accusato un po' di ritardo nella parte finale. Comunque sono contenta di questo piazzamento anche se potevo fare meglio".

Sorriso leggermente smorzato sul volto di una Nadia Fanchini incapace su queste nevi di esprimere tutto il suo potenziale. "La tracciatura era bellissima - dichiara la bresciana - e bisognava spingere tantissimo. Io sono un po' penalizzata su questa neve e non sono riuscita ad esprimermi al meglio oggi. Forse devo recuperare un po' di fiducia in me stessa. Comunque non è certo finita qui".

E' finita dopo 20 secondi con una scivolata la gara di una Daniela Merighetti comunque eroica dopo quello che le è accaduto alla vigilia di questo mondiale. Mentoniera a proteggere la mandibola operata dieci giorni fa e paragomiti non sono serviti alla finanziera bresciana per portare a termine una gara iridata a cui teneva molto."Era una bella gara, bisognava attaccare e io partita decisa - conferma Dada - Purtroppo sono stata troppo stretta in quella curva e ho toccato con lo scarpone e sono scivolata via. Comunque ho un'altra gara e per me è già importante, dopo quello che mi è accaduto, essere partita convinta".

Francesca Marsaglia porta a casa un diciottesimo posto che le va un po' stretto, ma oggi le condizioni ambientali non erano ideali per lei. "Ho fatto fatica ad adattarmi alla neve di oggi - spiega la sciatrice romana - molto diversa da quella di ieri nella prova di discesa.  Non sono riuscita ad interpretarla nel modo giusto e mi sono lasciata portare."

 

 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2015 : 21:51:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Elena ha sciato proprio bene..quando la smetterà di prendere aria a czzo sarà sempre nelle dieci quindi eventualmente sul podio quindi eventualmente prima..questione di crederci.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2015 : 21:53:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brava Elena, buon compleanno.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2015 : 23:10:24   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brave Elena! Davvero!!! E anch'io mi unisco al coro...BUON COMPLEANNO!!!!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 11:48:57   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si Elena ha sciato veramente bene nella parte più tecnica della gara, peccato veramente per i decimi persi nel finale.
Spero che questo sia un nuovo punto di partenza per dimostrare quanto vale.

Mi chiedo però "E' giusto essere contenti e soddisfatti di un 10° posto?"

Boh secondo me non molto perchè vuol anche dire accontentarsi ed è quello che contraddistingue in negativo le nostre dalle grandi sciatrici. Guardate il "****" urlato dalla Maze o la faccia della Vonn dopo essere stata battuta da Tina. Queste hanno una fame di vittoria incedibile e non si esaurisce mai. Le nostre invece a volte mi danno l'impressione che dopo essere arrivate al top (e per top intendo in CdM) si siedono un'pò e vivacchiano.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 12:04:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah Cancli, in effetti questa è un'italica costante, specialmente fra le ragazze! Non è la prima volta infatti che si sentono dichiarazioni di questo tenore, e per quanto ogni tanto -vedi appunto Elena (che viene da un periodo poco felice)- siano del tutto comprensibili, bisogna pur considerare che un Mondiale non è una gara di Coppa...
Se si vuole aspirare al top non bisogna mai accontentarsi, mentre alcuni dei nostri spesso e volentieri hanno dato l'impressione di farlo.

P.S. Da sottolineare che negli ultimi due superg iridati la migliore delle nostre è stata un'atleta non qualificata di diritto: forse sarebbe il caso di rivedere determinati criteri...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 12:28:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma di solito son mica antisportivi quelli che non si accontentano? perchè mai non dovrebbe accogliere gioiosa nel suo cuore le nove che l'han preceduta? come minimo erano alla sua altezza.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 12:37:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello era un discorso diverso Franz! Le campionesse giustamente non si accontentano, a un certo punto però è bene realizzare che una medaglia è sempre una medaglia... Ad esempio, ieri sul podio erano tutte sorridenti e va bene così!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 13:28:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah..beh..ho letto che alcuni sguardi/smorfie/sorrisi delle prime non andavano bene nemmeno ieri..(non è riferito a te..)
comunque da quelle parti son tutte campionesse e nessuna si accontenta, al limite ti accontenti più di un decimo posto che di un terzo, quando sei terzo potevi essere primo, quando sei decimo più difficile..se poi è il tuo miglior risultato stagionale pare proprio ovvio che sei soddisfatto.
quindi stiamo parlando del nulla se riferito a Elena.
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 14:16:40   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

ma di solito son mica antisportivi quelli che non si accontentano? perchè mai non dovrebbe accogliere gioiosa nel suo cuore le nove che l'han preceduta? come minimo erano alla sua altezza.


non ho capito cosa intendi...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 14:25:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spesso non va bene se l'atleta si inczza, però non va bene se l'atleta è soddisfatto,in pratica va bene solo se uno vince.. basta che non inforchi, che non mandi a fankulo i giornalisti, che non tiri le coppe in testa, che non abbia le mutande non regolamentari...insomma una vita dura..
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 14:28:40   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la storia su marcello e la Maze delusi quando perdono l'oro

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 14:30:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con l'assillante dubbio amletico se essere più delusi per l'oro perso o l'argento vinto.
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 15:21:25   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, io non dico che non va bene essere soddisfatti di un piazzamento (comunque il migliore di stagione) ad un mondiale...dico solo che, come ha anche sottolineato Lucas, il fatto di sedersi una volta arrivati in CdM è un'pò una costante nei giovani italiani.

Quanti sono per un motivo o per un'altro quelli che non fanno il salto di qualità? Possibile che su migliaia di sciatori e centinaia di sci club non si riesca a far emergere il campione italiano con la "C" maiuscola?
Probabilmente è anche perchè arrivati ad un certo punto si adagiano e non fanno uscire quella determinazione e fame che altri riescono a tirare fuori.
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 10:07:54   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo sul vostro discorso su quelli che vivacchiano.
Quando vedi un/una giovane ottenere dei buoni risultati ti aspetti un crescendo, invece spesso in Italia si perdono.
Quanto alla Curtoni, puó essere soddisfatta non tanto per il piazzamento ma perchè per 3/4 di gara era da top5. Dopo 2 anni cosí cosí spero sia un inizio.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 10:46:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La fame è proporzionale al ritorno che puoi avere, ai mezzi a disposizione e alla professionalità di chi ti sta intorno, ad esempio non ho proprio visto quest'anno le donne nostre tirarsi indietro in pista, ci han sempre messo una discreta dose di rischio nella sciata...se invece guardiamo in generale dieci anni di attività di un nostro atleta la sua carriera rispecchia quello che è il nostro paese...si tira avanti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,91 secondi. Snitz Forums 2000