Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Vail/Beaver Creek 2015
 03/02 SUPER G FEMMINILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 13:33:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giusto perchè sei uno spacca maroni sui regolamenti ho il dubbio su adeguate, ci vedrei adeguiate, per il resto concordo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 14:01:41   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Dopo due pagine di considerazioni altamente "tecniche", vorrei tornare a parlare della... gara!
Innanzitutto condivido in toto le perplessità sul fatto di far partire e svolgere un campionato del mondo in condizioni simili, perdipiù dopo aver già abbassato la partenza. Sappiamo che lo sci è uno sport che si fa all'aperto, ma in determinate circostanze bisognerebbe far di tutto per salvaguardare la regolarità della competizione, e non mi pare che ciò sia avvenuto. Inutile ricordare che si era al primo giorno (tempo per un recupero c'era), inoltre durante le prove della discesa maschile c'è stata una finestra di almeno mezzora con sole splendente e vento ridotto...
Vabbè, è andata così! E il podio è sicuramente nobile, però non è detto che a parità di condizioni sarebbe finita allo stesso modo. Onestamente mi spiace per la Huetter (autrice di una prova superba), che avrebbe meritato una medaglia tanto quanto le prime tre.

Mi trovo sostanzialmente d'accordo
Sul podio le dominatrici della velocità... concordo con chi dice che la tracciatura sfavoriva la velocista Vonn e al contrario aiutava le gigantiste come Fenninger e Maze. La Gut ha completamente cannato la gara: capita... e quando gareggi per le medaglie poi ti restano solo rimpianti.
Purtroppo la gara non si è svolta in condizioni ottimali poiché le raffiche hanno penalizzato più di un atleta (Vonn su tutte): questo è il mio unico rimpianto
In gare simili spesso la spuntava l'outsider che era avvantaggiato dalle circostanze, cosa che invece non è accaduta ieri: le più brave hanno fatto risultato.

Sulla concentrazione in meno di 15 giorni delle gare dei mondiali penso che non cambierà molto in futuro: ormai è almeno dal 2009 che si ha questa scansione cronologica delle gare... Ad Are nel 2007 il maltempo causò grossi problemi organizzativi; onestamente non ricordo che cosa successe prima del 2005

Avrei alcune osservazioni invece sulla TV ma le faccio nella sezione apposta
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 14:56:20   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
ho il dubbio su adeguate, ci vedrei adeguiate


Oggi soffro di un pò di congiuntivite, per cui non mi entrano i congiuntivi
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 15:20:45   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio avviso il SuperG era bello, proprio come deve essere parte tecnica e parte scorrevole, che poi la Vonn abbia problemi sulla parte tecnica problemi suoi; potremmo anche abolire Lago Luisa e piste di fondo simili a gareggiare solo a St. Anton e BKKHeim e poi vorrei vederla.
Pertanto conoscendola se ne sta ben zitta a parte la storia del vento che anche De Chiesa la ha smenata come se la Maze partita subito dopo non ne avesse avuto; andate a rivedervi la gara e vedrete che anche da lei Franz avrebbe preso la vela più piccola
Tre appunti:
la Maze quando è scesa la Fenninger a mio avviso ha messo su un sorriso della serie ho avuto ciulo io prima e ora lei ne ha avuto ancora di più; non mi sembrava 'sta gran faccia scorretta
i lavoratori in pista mi sembrano poco reattivi, ci sono state delle interruzioni abbastanza lunghe per cambiare pali che da noi manco alle gare dei baby
per il calendario gare e rischio annullamenti e cose così basta ricordarsi di Morioka dove non fu assegnato il titolo di SuperG maschile
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 15:45:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prima Maze, seconda la mia, terza la Fenninger a parità di vento secondo il mio giudizio windsurfistico, in particolare perchè la Fenninger è una Kiter e loro vanno meglio con vento leggero
oltre che kiter la Fenninger è comunque gran sciatrice e tira le curve certamente meglio della mia...però la mia ne ha vinte 64
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:04:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..secondo me ne ha vinte 64 perchè le curve nelle veloci ci sono, lago luisa a parte, però mio nonno pur non avendo mai visto la neve diceva che in curva puoi certamente perderla la veloce, ma vincerla la vinci sul dritto...altrimenti non si chiamerebbe veloce.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:05:38   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sulla classifica franziana metto un ci può stare
anche perché Anna si è beccata anche una bella luminosità, magari col sole la prossima volta si mette in bikini che anche questo ci può stare
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:26:25   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Lucas ha scritto:

Dopo due pagine di considerazioni altamente "tecniche", vorrei tornare a parlare della... gara!
Innanzitutto condivido in toto le perplessità sul fatto di far partire e svolgere un campionato del mondo in condizioni simili, perdipiù dopo aver già abbassato la partenza. Sappiamo che lo sci è uno sport che si fa all'aperto, ma in determinate circostanze bisognerebbe far di tutto per salvaguardare la regolarità della competizione, e non mi pare che ciò sia avvenuto. Inutile ricordare che si era al primo giorno (tempo per un recupero c'era), inoltre durante le prove della discesa maschile c'è stata una finestra di almeno mezzora con sole splendente e vento ridotto...


Tutto nasce dal fatto che qualche edizione fa hanno voluto condensare il calendario in due settimane ritenendo troppo impegnativo e costoso tenere in loco volontari e tutto il resto del circo in tre (in effetti bisogna ammettere che tutto ciò si traduce in un bel risparmio sia per chi l'albergo deve pagarselo sia per l'organizzazione che deve garantire il vitto e alloggio gratis ad una parte di atleti e staff).
Con così poco tempo a disposizione è chiaro che se cominci già a rinviare la prima gara se dopo ti butta sf**a che il maltempo si protrae per tutta la prima settimana e le gare veloci da rinviare diventano due-tre finisce che qualche medaglia non l'assegni, oppure ci riesci ma devi fare nello stesso giorno una gara maschile ed una femminile (cosa che per ovvi motivi cercano di evitare).
Per questo e per gli impegni con le solite televisioni , spostano una gara solo se proprio non se ne può fare a meno, del resto se le gare volete vederle dal divano di casa bisogna che vi adeguate

E mentre riducevano i giorni dell'evento (giustamente, sì) hanno pian piano ampliato il numero di gare in programma, finendo per creare un condensamento di eventi tipo tonnara siciliana o rotonda del Colosseo all'ora dell'uscita da scuola. Io, ma è la 86a volta che lo ripeto come un vecchio brontolone, sfoltirei un pochino: si può tenere la gara a squadre che non varrà molto ma è simpatica, perciò toglierei la combinata che almeno così com'è strutturata non ha secondo me un grande valore. Però vedo che la Fis continua ad andare in direzione contraria e ha chiesto di ingrandire il programma anche ai Giochi inserendo il team event
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:28:19   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

prima Maze, seconda la mia, terza la Fenninger a parità di vento secondo il mio giudizio windsurfistico, in particolare perchè la Fenninger è una Kiter e loro vanno meglio con vento leggero
oltre che kiter la Fenninger è comunque gran sciatrice e tira le curve certamente meglio della mia...però la mia ne ha vinte 64

Ne ha vinte 64 solo perché è scorrevole in curva, son capaci tutti così
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:34:42   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo basta perché ho appena battuto il record del mondo di post con 37 post in sei minuti, comunque ecco la cerimonia di premiazione, anche se di qualità video non proprio superlativa, perché fa piacere vederla con queste tre megacampionesse

Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:42:03   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e se si fosse tenuta i Lange scorreva tanto in curva che sarebbe avanti di dieci..però il golfista un piede reduce da un Lange non lo voleva neanche vedere..per cui meglio così per lei.

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 16:43:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbuò dopo che Eleonora ha detto la sua mi riprendo il nick..
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2015 : 19:01:11   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

brunodalla ha scritto:

forse una, ma a fatica.


La prossima volta elenca come il tuo solito tra le favorite le prime venti della WCSL in partenza così farai bella figura sempre e comunque

https://www.youtube.com/watch?v=gqDfn9YdbY4&feature=youtu.be&t=3m25s

Notare che la Fenninger ha dovuto aiutarsi con una mano per issarsi sul gradino centrale, quindi il pronostico di Bruno "una sola austriaca salirà sul podio, ma a fatica" era come al solito corretto
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 06:58:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bel video, allunga la coscia a tutte quante..
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2015 : 09:26:11   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma povera,gia ha il ginocchio messo male, mettile pure i piedi nei lange ed è la fine

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,81 secondi. Snitz Forums 2000