Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Gross: "podio miglior viatico per i Mondiali"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 00:09:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gross: "podio miglior viatico per i Mondiali"
di Matteo Pavesi

Alla fine della prima manche dello slalom di Kitz, Stefano Gross aveva abbandonato il parterre in fretta, scuro in volto, nonostante una manche da primi 10, e anche oggi a Schladming il fassano era tutt'altro che soddisfatto.
E' la rabbia di chi sa che può dare qualcosa di più, e puntare al risultato grosso. Ed ecco che dopo il secondo posto di Wengen e la vittoria di Adelboden arriva il terzo podio stagionale, grazie al secondo tempo finale di Schladming: "E' un bellissimo risultato perché sono riuscito a tornare grande dopo una prima manche che mi aveva molto deluso - spiega Stefano all'Ufficio Stampa FISI -. Così nella seconda ho provato a tirare giù e ritrovare il feeling di questo periodo. Schladming è la mia pista preferita, ho sempre sognato di vincere. Con questo piazzamento sono due le volte che sono arrivato secondo, l'anno prossimo proverò a mettere qualcosa in più per vincere, perché arrivare sul gradino più alto del podio qui è la cosa più bella del mondo. Il podio è il miglior viatico per i Mondiali di Vail, ma in gara bisogna essere sempre al massimo per stare davanti perché gli avversari sono fortissimi. Io sono in fiducia e me la giocherò senza paura."

Il russo Alexander Khoroshilov aveva conquistato 81 punti al termine della stagione 2013, ed era la sua migliore dopo 7 nel Circo Bianco.
Poi, l'anno scorso, la svolta: tra i pali stretti Alexander si avvicina ai migliori 15 della specialità, e nel 2014/2015 l'esplosione: 7 risultati utili e sempre tra i migliori 10, e la prima storica vittoria, proprio nella gara più prestigiosa. Apparentemente avaro di sorrisi ed emozioni, Khoroshilov così dichiara al sito federale fis-ski.com: "Sono incredibilmente felice. Sono stato capace di mettere insieme due buone manche, sentivo gli sci e avevo ottime sensazioni, e quando ti senti bene sai che puoi essere veloce". Nonostante una vittoria incredibile, con 1.44 secondi di distacco su Gross, e una bolgia di decine di migliaia di persone al parterre, Khoroshilov ha mantenuto calma e tranquillità: "quando sei alla casetta non vedi la folla, e quindi ho provato a non pensarci. Ma certamente sentivo la pressione dopo la prima manche e forse non si è visto perchè cercavo di allontanarla e rimanere concentrato sulla gara."

Anche Felix Neureuther è rimasto colpito dall'assenza di emozioni per 'la prima volta' del russo:" sono rimasto colpito da Alexander che ha passato il traguardo, visto la luce verde, e festeggiato con un piccolo movimento della testa. Se avessi vinto la mia prima gara di Coppa in questo modo, dopo aver chiuso in testa la prima, e la seconda con 1.44 di distacco penso che sarei totalmente impazzito. Lui invece è rimasto calmo dopo aver vinto, è grandioso quello che ha fatto..."

Nella foto che segue ecco Khoroshilov 10 anni fa, il 5 febbraio 2005, al parterre della discesa maschile di Bormio 2005:

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2015 : 18:08:05   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che si sia notevolmente irrobustito, rispetto alla foto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi. Snitz Forums 2000