Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn: "cerco sempre la vittoria!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2015 : 16:13:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn: "cerco sempre la vittoria!"
di Matteo Pavesi

"E' un momento speciale per me - confessa Lindsey Vonn nell'intervista post-gara, dopo aver conquistato la 62/a vittoria in carriera nella discesa libera di Cortina - tutti parlavano di questo record, tutti mi ossessionavano con i numeri, io volevo concentrarmi sullo sci e fare bene, ma è indubbio che questo record voglia dire tanto per me. Sono qui con la mia famiglia, per festeggiare un momento speciale. Quando sono salita per la prima volta sul podio mai avrei pensato di riuscire a vincere così tanto nella mia carriera. Neanche in un milione di anni avrei pensato di poter raggiungere un record del genere, anche se ci scherzavo su quando ero una bambina, con mio papà, gli dicevo 'sarà la più brava'..."

E passando alla gara di oggi, Lindsey osserva che: "in partenza ero nervosa, perchè venerdì pensavo di aver sciato bene, ma le condizioni erano difficili e non ero riuscita a salire sul podio. Oggi la condizione della neve era simile, molto morbida, ma almeno c'era il sole...io non mi sento mai a mio agio su quel tipo di neve. Arrivo dal Minnesota e sono abituata a sciare e gareggiare sul ghiaccio. Non ero molto veloce in alto..."

E infine ecco la mentalità della campionessa: "quando sono in partenza voglio sempre vincere, che sia la n.60, 61 o 62 o ...cerco sempre di dare il massimo. L'approccio è sempre lo stesso, ora sono felice che possiamo smetterla di parlare di questo record"

Ecco i principali numeri delle due grandi campionesse:

Annemarie Moser-Proell

- 62 vittorie in Coppa su 174 partenze
- primo podio il 25 gennaio 1969 a St.Gervais (Francia), con un secondo posto in discesa, alla prima gara di Coppa, all'età di 15 anni
- prima vittoria in Coppa: 17 gennaio 1970 a Maribor, in slalom
- ultima vittoria in Coppa: 16 gennaio 1980 ad Arosa, in combinata
- Coppe vinte: 6 Sfere di Cristallo generali, 7 coppe di discesa, 3 coppe di gigante
- 113 podi di Coppa in totale

Lindsey Vonn

- 62 vittorie in Coppa su 332 partenze
- esordio in Coppa del Mondo il 18 novembre 2000 a Park City, in slalom, a 16 anni
- primo podio in Coppa: 18 gennaio 2004, terza a Cortina in discesa, a 19 anni
- prima vittoria in Coppa: 3 dicembre 2004, nella discesa di Lake Louise, a 20 anni
- Coppe vinte: 4 Sfere di Cristallo generali, 6 coppe di discesa, 4 coppe di superg, 3 coppe di combinata
- 107 podi di Coppa in totale

Ecco l'immagine celebrativa pubblicata dalla federsci americana, l'US Ski Team:

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2015 : 16:33:39   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, un'impresa incredibile. Ok, la Proell ha ottenuto le stesse vittorie con la metà delle gare, ma in ogni caso è stata fantastica.

Ora vedremo quanto fieno riuscirà a mettere in cascina, la sua compagna più giovane per ora a parità di età le sta avanti 12 a 0.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2015 : 16:47:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la metà delle gare ma il livello medio era più basso, le piste si distruggevano e si invertivano i primi 5 della prima...il fenomeno dominava più facilmente.

Modificato da - franz62 in data 18 gen 2015 16:47:53
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2015 : 16:58:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

la metà delle gare ma il livello medio era più basso, le piste si distruggevano e si invertivano i primi 5 della prima...il fenomeno dominava più facilmente.


Verissimo. Anche le statistiche vanno interpretate. Comunque sono 62 vittorie in cdm!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2015 : 17:02:53   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie della precisazione Franz. Ne avevo il sentore, anche se per motivi anagrafici non ho mai potuto seguire una gara della Proell.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi. Snitz Forums 2000