Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Bormio 2005
 Pista Stelvio: 3 supergiganti!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

TombaStyle
Sequenza di curve di base


Lombardia


291 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2005 : 23:14:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di TombaStyle Invia a TombaStyle un Messaggio Privato Aggiungi TombaStyle alla tua lista di amici
Evviva!!!
Finalmente si difende una signora pista a spada tratta!!!!
Ma l'avranno mai vista dal vero almeno questi signori che la bistrattano?

Eh Albèrto deve lasciare andare adesso!Vai Albèrto, vai aggredisci con la lamina sul ghiaccio vèrde!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 08:14:18   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
ECCOMI,

mi scuso per il ritardo ma ieri pur avendo visto la discussione non sono entrato dato che avendo registrato il GS non volevo sapere del risultato.

Caro Vesuvio ognuno ha le suo opinioni rispettabilissimem però ti chiederei di guardarti un pò di gare di CDM, olimpiadi, Mondiali.

se quello che dici fosse vero dovremmo salvare solo in pratica 3-4 GARE:

libera a Kitz, SL a wengen. GS a adelboden

sinceramente difendere la Stelvio è fin troppo facile l'unica specialità che veramente non ha senso su qs. pista è il SL.

Libera e SG non si discutono (non perchè lo dico io) il gigante qs. anno con la partenza della carcentina non era proprio una banalità.

chi ha sciato su Stelvio e Gran Risa per esempio sa bene che il muro di San Pietro è ripido quanto (e forse di più) il muro della Gran Risa ma forse qui ci arrivi molto più veloce.

La serie di curvoni a SX in contropendenza richiedono capacità non indifferente e..............non dimentichiamo che era in GS da 1:22 !!!

vai a guardare l'albo d'oro di Bormio e dimmi se ci trovi il nome di un outsider..................no sulla Stelvio vincono solo i grandi.

saluti e se vieni a trovarmi a Bormio ti porterò a fare un giro su quella pista............vedrai che cambierai idea



Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

fufa
Virata elementare


Toscana


95 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 08:38:13   Permalink al post Invia a fufa un Messaggio Privato Aggiungi fufa alla tua lista di amici
secondo me un po di ragione il nostro amico ce l'ha!!!
Non discuto la stelvio come pista da discesa e da SG, ma per quanto riguarda la pista per il Gigante e lo Slalom si!!!
A me non è piaciuta per niente ieri la gara, c'erano due punti tecnici e difficili ma per il resto la pista non era assolutamente adatta per un gigante mondiale!!! Quei due pianetti lunghi mezzo km (si fa per dire) erano un insulto ai gigantisti puri!!
Domanda ma a Bormio Non c'è un 'altra pista che potessse avere le caratteristiche per un bel gigante ??? E lo slalom?? Boh, non so da che punto partiranno ma non mi sembra neanche il massimo per un tracciato di slalom!!
Le piste e i tracciati secondo me devono essere + selettivi e quello di ieri mi è sembrato del tutto inappropriato!!!
Hasta siempre!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 08:56:19   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da fufa

secondo me un po di ragione il nostro amico ce l'ha!!!
Non discuto la stelvio come pista da discesa e da SG, ma per quanto riguarda la pista per il Gigante e lo Slalom si!!!
A me non è piaciuta per niente ieri la gara, c'erano due punti tecnici e difficili ma per il resto la pista non era assolutamente adatta per un gigante mondiale!!! Quei due pianetti lunghi mezzo km (si fa per dire) erano un insulto ai gigantisti puri!!
Domanda ma a Bormio Non c'è un 'altra pista che potessse avere le caratteristiche per un bel gigante ??? E lo slalom?? Boh, non so da che punto partiranno ma non mi sembra neanche il massimo per un tracciato di slalom!!
Le piste e i tracciati secondo me devono essere + selettivi e quello di ieri mi è sembrato del tutto inappropriato!!!
Hasta siempre!!!



scusa ma hai mai sciato sulla mitica GranGrisa? alla fine c'è un "pianetto" (che sembra pianetto in TV ma non lo è) molto più pronunciato di ieri.....................andare forte li vuol dire essere scorrevoli.

A me il gigante di ieri è sembrato completo:

-ripido (guardate la classe di Hermann nell'entrata sul muro di S.Pietro nella Prima)
-piano
-curvoni in contropendenza

si vabbè ognuno poi ha i suoi gusti

sottroscivo per lo SL è insignificante ma forse andrà bene per Rocca e quindi sarà lo "splendido speciale mondiale"


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - Carcentina in data 11 feb 2005 08:58:00
Torna all'inizio della Pagina

fufa
Virata elementare


Toscana


95 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 09:05:14   Permalink al post Invia a fufa un Messaggio Privato Aggiungi fufa alla tua lista di amici
sulla mitica gran risa ho sciato, purtroppo non ho sciato sulla stelvio, e questo magari non mi consente di valutarla bene!!! Ma non paragonerei la gran risa alla stelvio per il pianetto....
I tratti in pendenza limitata che c'erano ieri erano troppo lunghi ed inoltre anche la lunghezza del gigante stesso ha fatto n modo che il tracciato fosse + filante!!!
Sinceramnete il gigante non mi sembrava affatto difficile, e lo dimostra anche il fatto che siano usciti in pochi!!!

Modificato da - fufa in data 11 feb 2005 09:05:52
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 09:11:31   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
ma che balle!!!!! ce ne fossero di stelvio in giro.
concordo che la pista sia completa, ed a parte il risultato di ieri (che da italico logicamente non ho gradito) ho visto un bel gigante, con tratti tecnici e di scorrimento ben assemblati: insomma solo per gente col pelo sullo stomaco.
resta il fatto che su questa pista, al di là degli aspetti propriamente tecnici, la stelvio ha riservato da sempre una grande spettacolarità.
sullo slalom mi limito a dire che non sarà certamente difficile come kitz o wengen o campiglio ma ha comunque la sua dignità, ma è stato dimostrato più volte che le cosiddette piste facili poi tanto facili non sono: i tratti pianeggianti (e nello slalom di bormio ce ne sono parecchi) sono oltremodo difficili quanto un muro ripidissimo perchè vanno affrontati con la consapevolezza che un errore sul piano si recupera a fatica.
per cui più che definirlo uno slalom facile secondo me il termine più appropriato è uno slalom non spettacolare.
ma di facile in cdm come ai mondiali non c'è nulla ed i grandi campioni se lo sono devono saper ottenere il grande risultato su qualsiasi superficie e su qualsiasi pendenza.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 09:51:50   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da fufa

sulla mitica gran risa ho sciato, purtroppo non ho sciato sulla stelvio, e questo magari non mi consente di valutarla bene!!! Ma non paragonerei la gran risa alla stelvio per il pianetto....
I tratti in pendenza limitata che c'erano ieri erano troppo lunghi ed inoltre anche la lunghezza del gigante stesso ha fatto n modo che il tracciato fosse + filante!!!
Sinceramnete il gigante non mi sembrava affatto difficile, e lo dimostra anche il fatto che siano usciti in pochi!!!




scusa Fufa ma se non conosci la pista ti è difficile esprimere pareri oggettivi il fatto che la gente non sia uscita può essere sintomo che molti non hanno spinto essendo una gara difficile.
ti suggerisco di confrontare (per tua conoscenza)le mappe della pendenza dele due piste granrisa-stelvio (le trovi nei rispettivi siti)....vedrai che sorpresa

saluti


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio




Campania


37 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 10:49:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato Aggiungi Vesuvio alla tua lista di amici
Ma io appunto questo dico: la Stelvio è troppo troppo troppo tecnica per la discesa libera!

Nadia Fanchini: giovane,carina,italiana. La sciatrice ideale per cui tifare!
Laceno: lo sci in Campania - www.lagolaceno.it
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 11:08:51   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
scusa vesuvio ma non capisco


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Vesuvio




Campania


37 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 12:10:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Vesuvio Invia a Vesuvio un Messaggio Privato Aggiungi Vesuvio alla tua lista di amici
Allora, forse sono io l'incompetente di sci. Ma per me una discesa libera deve essere tale, cioè prediligere i tratti di scorrimento alle curve. La Stelvio di curve ne ha troppe, ecco perchè sembra un superg anche quando è classificata "discesa". Sul fatto che è tecnica non si discute, forse lo è anche di più della Streif, ma, pur essendo più facile, è molto più pista di discesa la Sasslonch che la Stelvio. Ovviamente aborro anche le autostrade tipo Morioka o Sierra Nevada

Nadia Fanchini: giovane,carina,italiana. La sciatrice ideale per cui tifare!
Laceno: lo sci in Campania - www.lagolaceno.it
Torna all'inizio della Pagina

f348



Lombardia


36 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 12:19:57   Permalink al post Invia a f348 un Messaggio Privato Aggiungi f348 alla tua lista di amici
Peccato che tutti gli atleti abbiano espresso pareri positivi riguardo la DH sulla stelvio. La libera non è il KL, libera vuol dire anche sapere fare le curve strette ad altra velocità!!
Anche Kitzbuhel ha delle curve secche. E Wengen ? sono troppo tecniche anche loro ?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 12:47:03   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Vesuvio

Allora, forse sono io l'incompetente di sci. Ma per me una discesa libera deve essere tale, cioè prediligere i tratti di scorrimento alle curve. La Stelvio di curve ne ha troppe, ecco perchè sembra un superg anche quando è classificata "discesa". Sul fatto che è tecnica non si discute, forse lo è anche di più della Streif, ma, pur essendo più facile, è molto più pista di discesa la Sasslonch che la Stelvio. Ovviamente aborro anche le autostrade tipo Morioka o Sierra Nevada


Le due ultime sono ottime per il KL

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 13:03:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Qualche considerazione.
1) La Stelvio può pure non piacere ma definirla noiosa, perdonami Crans, ma non ha senso! Allora la pista di Lake Louise (citata da TaU) cos'è? Da coma profondo?
2) Mi pare che Vesuvio intendesse dire che è una pista molto tecnica, e ha ragione, in questo senso diciamo che la Sasslong è una discesa più tradizionale.
3) A me piace, però è indubbio che sia una pista adatta a sciatori molto tecnici, insomma più ai supergigantisti che non ai discesisti, e non a caso gli austriaci (che in SuperG la fanno da padroni) ne hanno fatto la pista "di casa"!
4) E' chiaro che quando si disputa un Mondiale è difficile trovare una pista adatta per tutte le discipline, naturalmente si deve fare un scelta.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

CransMontana
Conduzione


Lazio


1283 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 13:23:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici
Lucas hai ragione ho sbagliato aggettivo.
Chiarisco il mio pensiero: per me la Stelvio è il più bel supergigante che c'è, ma non è una discesa nel senso tecnico del nome. Concordo con Vesuvio, la Sasslong è una discesa libera vera.Poi che la gara in gardena sia diventata una gara al lotto è vero, soprattutto per l'evoluzione dei materiali.
Sono anche d'accordo con pcaimi, maestro bormino, che sulla Stelvio non vincono gli outsider, però il gigante di ieri ha visto nelle prime dieci posizioni troppi velocisti, e questo dipende sia dalla tracciatura ma anche dalla pista. Cmq credo che il problema del gigante oggi si anche nei materiali, e per questo trovo che il gigante, una delle più belle gare, stia scadendo molto in senso generale.

Concludo, non credo che questo è slalom per Rocca, anzi, il contrario, lui lo odia per il piano continuo. Poi magari vince, ma se non cade è slalom da Miller vista la pista...
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2005 : 13:50:11   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Rocca è uno slalomista moderno da destra-sinistra ritmato (come sarà probabilmente la stelvio) appena trova pendii che rompono il ritmo continuamente(Kitz-Schladming e non solo qs. anno ) và in crisi

l'unica ecezzione Wengen dove ha fatto bene.

Cran............chi stava andando come un bolide ad Adelboden prima che decollasse? Daron (ieri 3°), quindi vedi che alcuni velocisti oggi vanno forte anche su GS tradizionalissimi

come dice il Cote sono i nostri ad essere rimasti indietro..

P.S. comunque sulla Stelvio con tutte le curve i 130 km/hr li fanno, quindi qualche sciabolata la si tira anche lì


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - Carcentina in data 11 feb 2005 13:50:48
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,3 secondi. Snitz Forums 2000