Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Karoline Pichler stagione finita, menisco rotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 09:56:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Karoline Pichler stagione finita, menisco rotto
di Vittorio Savio

La lista dell'infermeria di quest'anno si allunga in casa Italia: anche la giovane Karoline Pichler deve chiudere anticipatamente la sua stagione agonistica.

Lo ha comunicato la stessa poliziotta di Monte San Pietro di Nova Ponente attraverso la sua pagina Facebook: "BAD news!! 2 giorni fa ho avvertito un forte dolore all ginocchio destro, pensavo che si fosse solo incastrato qualcosa, ma invece non era così - scrive l'altoatesina - Ho fatto la risonanza: menisco rotto, in più in maniera molto complicata. Per me la stagione è finita qui! Al momento non so tanto cosa dire, mi sentivo veramente bene, sia fisicamente che anche mentalmente e poi è arrivato questo infortunio. Si apre un nuovo capitolo per me, anche se non so ancora bene come affrontarlo sono convinta di tornare con molta esperienza in più!. I prossimi mesi saranno veramente duri per me, ma so di avere persone accanto che mi daranno una mano!!".

Un vero peccato per la 20enne poliziotta della Val d'Ega che quest'anno aveva già all'attivo sette podi in Coppa Europa dei quali due sono le vittorie - a Hemsedal ai primi di dicembre - e il momentaneo primo posto nella classifica di gigante, inoltre a Kuethai aveva colto i primi punti in coppa del mondo  con un 23/o posto finale sempre in gigante. Nei prossimi giorni sarà operata e si parla di una lunga pausa, almeno cinque-sei mesi.

 

manu86
Sequenza di curve di base



171 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 11:19:02   Permalink al post Invia a manu86 un Messaggio Privato Aggiungi manu86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Noooooo!!!! Che brutta notizia! :(
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 11:56:32   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma porca miseria. Speriamo che con i risultati stupefacenti ottenuti nella prima parte di quest'anno riesca a difendere comunque il posto fisso... E poi l'anno prossimo ti rivogliamo forte piu` di prima!

Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto per il Comitato



Marche


3484 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 12:58:38   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Karoline, ti aspettiamo.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 13:55:58   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci voleva proprio
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 14:01:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come sempre la nostra infermeria è bella piena, mannaggia...
Che poi, come lei stessa lascia intendere, le complicazioni debbono essere tutt'altro che secondarie, dati i tempi di recupero...
Per fortuna Karoline è giovane e ha tutto il tempo per riprendersi e ricominciare!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

manuel99
Virata elementare



124 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 16:31:24   Permalink al post Invia a manuel99 un Messaggio Privato Aggiungi manuel99 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che p...e
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 18:39:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sf**a...sei mesi per un menisco..come l'ha rotto??
Torna all'inizio della Pagina

merenda
Virata elementare



99 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 18:40:04   Permalink al post Invia a merenda un Messaggio Privato Aggiungi merenda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando si analizzano i risultati a fine stagione, bisogna tenere conto anche degli infortuni e dei problemi di salute dei vari atleti, fatti di cui alcune volte non si tiene conto.
L'Italia , soprattutto la nazionale femminile, a partire dalla Compagnoni, passando per la Panzanini,
Karbon, Bachmann, Gius, Putzer, le sorelle Fanchini , Goggia, Brignone, e adesso la Pichler,ha avuto solo negli ultimi venti anni, carriere rovinate dagli infortuni, o come del caso della Putzer, da malanni rari come quello di Karen, che praticamente a 25 anni, nel pieno della maturità agonistica, ha privato lo sci italiano, nel 2003, di una probabile vincitrice di più di una coppa del mondo.
L'unica che ha avuto una carriera più "serena ", da questo punto di vista, è stata Isolde Kostner, anche se nel 2002 ha avuto un incidente, con un brutto trauma cranico, che le ha rovinato l'ultima parte della carriera.
Sicuramente l' Italia, insieme alla Svizzera, sono forse da questo punto di vista, le nazioni più sf**ate, degli ultimi anni, infatti anche gli elvetici, soprattutto tra gli uomini , con Albrecht, Janka, e Feuz e altri atleti meno conosciuti, hanno avuto i loro problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 19:29:52   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Sf**a...sei mesi per un menisco..come l'ha rotto??


Da un'intervista a Race:

«Non stavo sciando. E' successo tutto mentre ero seduta, ho fatto un movimento strano e ho avvertito un forte dolore. Ho pensato si fosse incastrato qualcosa, solo quello. Con me c'era anche la fisioterapista, anche lei pensava si trattasse di un problema simile. Ma il male non passava, per cui siamo andate assieme a Bolzano a fare una risonanza magnetica. Risultato: menisco rotto, staccato dalla capsula, rotto 'a manico di secchio'. Già da tempo e non mi ero accorta di niente. Il movimento dell'altro giorno ha fatto solo 'uscire fuori0 il dolore. Il recupero sarà lungo perché è rotto in maniera complicata, circa sei mesi...».
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2015 : 20:12:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Jeppo..il menisco me lo sono appena rotto in luglio scaricando una sacca di surf in aeroporto...si rompe nei modi più idioti..
solo che mi sembra un'eternità sei mesi di prognosi per un menisco. "a manico di secchio" è un tipo di frattura del menisco...niente di più..magari sbaglio.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2015 : 16:39:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Karoline!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,37 secondi. Snitz Forums 2000