Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 quali sci per principiante?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dragec




7 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 12:54:25   Permalink alla discussione Invia a Dragec un Messaggio Privato Aggiungi Dragec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve,
voglio acquistare un paio di sci. Visto che sono un principiante (3°-4° livello curva di base) e visto il costo degli sci avrei bisogno di un consiglio per non sbagliare acquisto.

Mi hanno consigliato questi sci Atomic Fiber perché molto sciancrati e facili per un principiante, però questo modello non è nemmeno nel listino sul sito della casa produttrice. Perché? E' un modello vecchio che mi vogliono rifilare? Secondo voi quali sci sono più adatti al mio livello?

http://www.decathlon.it/sci-pack-uomo-fiber-red-attacchi-ezytrak-10-id_8324310.html

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 15:36:43   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quanto sci in un anno? perchè inizialmente ti conviene affittare e spendere qualcosa in lezioni per progredire al meglio invece di acquistare uno sci che tra qualche tempo non ti andrà più bene se hai intenzione di migliorare. lo sci che hai indicato è uno sci facile che ti aiuta sicuramente come principiante ma che troverai abbastanza inutile se evolvi.

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Dragec




7 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 18:30:42   Permalink al post Invia a Dragec un Messaggio Privato Aggiungi Dragec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

quanto sci in un anno? perchè inizialmente ti conviene affittare e spendere qualcosa in lezioni per progredire al meglio invece di acquistare uno sci che tra qualche tempo non ti andrà più bene se hai intenzione di migliorare. lo sci che hai indicato è uno sci facile che ti aiuta sicuramente come principiante ma che troverai abbastanza inutile se evolvi.


ormai scio una decina di gg l'anno, ma sono 5-6 anni che noleggio sci (ho iniziato da adulto a sciare) e trovo inutile spendere tutti questi soldi in nolo sci, è ora che me li compro, mi conviene.

Modificato da - Dragec in data 11 gen 2015 18:31:37
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 20:35:34   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non hai grosse pretese quelli cche hai messo sono sci facili e per andare tranquillo vanno bene

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

paparedda



Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2015 : 12:58:39   Permalink al post Invia a paparedda un Messaggio Privato Aggiungi paparedda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve, io sono proprio principiante! Due anni fa, per accontentare mia figlia, a 43 anni sono salito per la prima volta sugli sci: tutto bene, sciavo sulle blu. L'anno scorso, alla selezione sul livello per le lezioni collettive, dimostrando quello che non ero affatto, mi hanno selezionato in un livello medio che però mi ha comportato di seguire il gruppo su una pista rossa/nera. Lassù, la paura, la poca confidenza con gli sci (era il primo giorno e secondo me l'istruttore ha sbagliato sia a selezionarmi sia a lasciarmi solo) sono caduto facendomi male al ginocchio: morale della favola, ho passato la vacanza a letto. Quest'anno vorrei riprendere. Leggendovi, ho notato che consigliate, per quelli come me, il noleggio dell'attrezzatura ma, vedendo le tariffe applicate, non conviene acquistare un paio di sci in offerta? Tanto, uno come me, almeno per 2 o 3 anni non credo che li cambierà? Chiedevo, essendo alto 168cm, pesando 80Kg circa, che altezza dovrei acquistare? Che tipo di attacco? Grazie a chi mi potrà essere di aiuto
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2015 : 16:49:30   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il discorso è quello della coperta corta . Se comperi uno sci che ti va bene adesso quando evolverai probabilmente
lo troverai un po' ballerino. Per di piu' quando si evolve dalla fase base a quella media sciare con uno sci
troppo facile non aiuta a migliorare. Esistono sci che si adattano a vari livelli Io ad esempio ho comperato in passato
dei Blizzard RCC IQ per mio figlio in altezza 167cm ( visto il tuo peso e' il minimo ) che andavano benone per lui in evoluzione e con i quali mi sono divertito un sacco anche io che non sono una piuma e scio da oro base/avanzato .
Se li trovi in vendita usati saltagli a dosso perché sono fantastici e te la cavi con poco .
Ce ne sono molti altri simili un po' di tutte le annate ma comunque cerca la descrizione di quelli che ti ho scritto e trova qualche cosa di simile. Attacco Din 10 piu' che sufficiente un po' per tutti . Non andare aoltre al din 12 ma penso che non troverai nulla di superiore abbinato al tipo di sci che devi cercare.

Torna all'inizio della Pagina

paparedda



Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2015 : 12:00:40   Permalink al post Invia a paparedda un Messaggio Privato Aggiungi paparedda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi, convieni con me! A 45 anni e ai primi passi (o discese) quanto posso migliorare, soprattutto sciando una settimana (se tutto va bene, salute e lavoro permettendo) all'anno. Alla fine, gli scarponi se li compro ora non ho problemi che cresca il piede, gli sci li sfrutterei per diversi anni! Cosa diversa per i figli, (9 e 4 anni) crescono anno per anno, sia di statura che di livello, per loro vale proprio il discorso del noleggio.
Un'altra cosa, per gli sci, c'è differenza tra maschio e femmina; mi spiego, uno sci per me può essere usato da mia moglie o, ci sono sci donna e sci uomo, o la differenza sta solo nei colori? Scusate, come ho detto, sono proprio un principiante: mi sono "avventurato" per non stare ore al freddo a vedere scendere gli altri e non mi è dispiaciuto.
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2015 : 11:35:56   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realtà si progredisce velocemente dai livelli inferiori fino a quelli medi anche sciando poco.
E' più difficile perfezionare la sciata dai medi agli avanzati dove serve molta pratica.
Diciamo che in linea di massima gli sci donna sono un po' meno rigidi perché devono sostenere un peso inferiore.
Se pero' tu e tua moglie pesate uguale diciamo che uno sci da uomo va benone per le donne vedo meno un uomo con ai piedi
uno sci fiori e lustrini . L'importante e' prenderlo leggero .
Io sto mettendo in vendita i Blizzard rcc in precedenza suggeriti perché mio figlio vorrebbe degli sci che gli
permettano qualche escursione in fuoripista . Se sei interessato fammi sapere .
Comunque credo tu ne possa trovare usati in buone condizione un po' ovunque. Stai solo attento alla condizione delle solette
e delle lamine.


Torna all'inizio della Pagina

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2015 : 20:44:08   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece ribadisco l'uso del noleggio se scii una settimana (mi par di capire quasi consecutiva o max spezzata in 2).
I motivi sono 2, il primo come detto è che puoi evolvere la scelta dello sci in base alla tua sciata, il secondo è di natura economica...tu pensi che una volta preso lo sci sei a posto e ammortizzi i noleggi ma dimentichi il fatto che lo sci lo devi preparare minimo una volta all'anno, credimi la differenza tra sciare con uno sci preparato o no c'è parecchio anche in un principiante, quindi considera che una preparazione sci ti costa come 1/2 gg di affitto. L'aquisto ti conviene se scii 8/10 gg o se scii tante singole giornate per evitare il traffico ogni volta di andare in un noleggio.
Piuttosto compra lo scarpone che per sciare conta 10 volte di più degli sci!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi. Snitz Forums 2000