Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dominio Hirscher ad Adelboden.Eisath 6/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2015 : 15:15:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dominio Hirscher ad Adelboden.Eisath 6/o
di Matteo Pavesi

La Chuenisbaergli di Adelboden si inchina ancora una volta davanti a Marcel Hirscher, che con due manche di potenza e intelligenza vince l'edizione 2015 del classicissimo gigante elvetico (si corre qui dal 1967), conquistando il 29/o sigillo in carriera, il 6/o stagionale, la quarta vittoria su cinque giganti, rifilando oltre un secondo al francese Pinturault.

Non solo: con questa vittoria Hirscher raggiunge Stenmark a quota 5 vittorie ad Adelboden, e porta a 13 le vittorie in carriera tra i pali larghi, avvicinandosi ai 'miti' austriaci Hermann Maier e Benni Raich fermi a quota 14.
Al momento il campione salisburghese è uno, due, tre gradini sopra tutti gli altri, non conta il pettorale, il fondo, la neve, la tracciatura...insomma si corre per il secondo posto.

In questo gigante così lungo, difficile e impegnativo, Alexis Pinturault torna sul podio dopo la gara di Soelden, e ricorda le vittime degli attentati di Parigi con il cartello 'Je suis Charlie'; ci ritorna anche il norvegese Kristoffersen (+1.64) che mancava da Kranjska Gora.

La pioggia (ieri) e il gran caldo, 8 gradi, hanno certamente condizionato le condizioni del manto nevoso, salato, favorendo i primi a partire: lo dimostrano i pochissimi inserimenti da dietro nella prima e il miglior tempo di Borsotti nella manche decisiva, con il risultato di stravolgere la classifica della prima frazione.

Gli azzurri corrono complessivamente un'ottima prova, sfruttano tatticamente le condizioni e sono tra i migliori nella seconda ( Borsotti 1/o, Eisath 2/o, Moelgg 4/o).
Così nasce il sesto posto finale di Florian Eisath, il miglior risultato della carriera, una grande soddisfazione per l'altoatesino che ha passato un'estate da fuori squadra, presentandosi a Soelden all'ultima opportunità e cogliendola. Con questo risultato strappa un meritato biglietto mondiale.
Roberto Nani chiude 10/o, perdendo quattro posizioni rispetto alla prima manche: il livignasco rischia molto e cerca il risultato grosso, ma paga le sbavature e perde terreno.
Max Blardone è 12/o, anche lui merita applausi sinceri, era partito con il pettorale n.30 nella prima costretto a fare risultato dopo una stagione senza soddisfazioni, lui che su questo tracciato ha vissuto alcuni dei momenti migliori della carriera. L'ossolano tira fuori grinta e classe e confeziona due manche convincenti. Giovanni Borsotti si qualifica per un pelo e sfrutta perfettamente l'opportunità, è fantastico sul muro finale e il miglior tempo di manche gli permette di risalire 14 posizioni fino al 15/o tempo finale.

Non meno eccezionale la gara di Manfred Moelgg, appena rientrato dopo il lungo stop dovuto all'infortunio al tendine d'Achille: scia pulito seppur poco brillante nella prima, e grazie alla situazione parte tra i primi nella seconda fino al 17/o tempo finale. Tra la gara di oggi e quella di Zagabria non avremmo osato sognare un ritorno migliore per il campione di S.Vigilio.
Ultimo azzurro al traguardo è Davide Simoncelli 23/o: nella seconda frazione sente troppo la fatica (ha qualche valore ematico fuori scala), facendo segnare uno dei tempi più alti.

Completano la top10 Fritz Dopfer 4/o, Felix Neureuther 5/o, Ted Ligety 7/o, Leif Kristian Haugen 8/o, Mathieu Faivre 9/o.

Il norvegese Jansrud tocca con lo scarpone il tracciato ed esce, buttando via la possibilità di racimolare magari una ventina di punti, e perdendo ulteriormente terreno nei confronti di Hirscher: ora il distacco con l'austriaco è salito a 152 punti.

Il prossimo gigante è in programma a Beaver Creek, tra oltre un mese, il 13 febbraio, e assegnerà le medaglie Mondiali, mentre per la Coppa dovremo attendere fino al 1 marzo a Garmisch, terzultimo della stagione.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2015 : 16:37:55   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' proprio vero. Si corre per il secondo posto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2015 : 18:59:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bisogna riconoscere che è in grado di sciare su qualunque tipo di neve e pettorale. Cosa si può ancora aggiungere?

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2015 : 22:46:55   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che è il più forte.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2015 : 22:47:49   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Marcellino


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 03:24:13   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ha ricordato il miglior Tomba.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,15 secondi. Snitz Forums 2000