Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Storia Sci Alpino..per nostalgici (e non solo!)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 130

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 09:32:44   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Korrado Kurto sarebbe meglio avesse copiato in tutto e per tutto Albertone....avrebbe avuto una carriera molto pių felice e ricca di risultati.

Devo dire che mi hai aperto la mente sotto il piano geografico: NON SAPEVO CHE L'EMILIA-ROMAGNA VIAGGIASSE ALL'ALTEZZA DEL TROPICO DEL CANCRO.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 09:42:40   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
svelo il risultato delle mie domande:

1. l'atleta pių medagliata di "legno" nella sua specialitā principale č stata Anita Wachter che giunse quarta in gigante in tre occasioni consecutive ovvero Lillehammer 1994 - Sierra Nevada 1996 - Sestriere 1997....si salvō in corner alla sua penultima partecipazione iridata cogliendo il bronzo a Vail 1999 (saltō Nagano in quanto infortunatasi il mese prima nel superg di Cortina): Vail fų la penultima partecipazione iridata in quanto si ritirō dopo Sankt Anton 2001 dove uscė nella prima manche quando aveva un tempo da prime 5.
Le prove dove la Wachter colse l'"amato legno" sono state tutte vinte dalla nostra Debby.
Un'altra curiositā: quando giunse quarta la Wachter dopo la 1. manche si era sempre classificata al terzo posto.

2. la connazionale copiona č Michaela Dorfmeister che prese la medaglia di legno sempre in gigante a Salt Lake City 2002 (oro alla Kostelic) e poi a Saint Moritz 2003 (oro alla Paerson).

3. l'atleta uomo che partecipō alle finali in una prova dove non era qualificato grazie ad una medaglia d'oro vinta in una disciplina perō differente č Mario Reiter.
Nel 1998 l'austriaco vinse il titolo olimpico di combinata e partecipo allo slalom delle finali di Crans Montana in virtų di quel risultato, pur essendo in classifica di specialitā solo 26.
La prova (lo sanno tutti) la vinse Albertone e Reiter con il 10. posto e la concomitanza di alcune uscite risalė dal 26. al 23. posto.

Ecco svelati gli arcani.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 09:48:23   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dave76

Korrado Kurto sarebbe meglio avesse copiato in tutto e per tutto Albertone....avrebbe avuto una carriera molto pių felice e ricca di risultati.

Devo dire che mi hai aperto la mente sotto il piano geografico: NON SAPEVO CHE L'EMILIA-ROMAGNA VIAGGIASSE ALL'ALTEZZA DEL TROPICO DEL CANCRO.



siete sotto il Po...................quindi


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 10:49:49   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....quindi a livello di battute si sta scendendo ancora pių gių, tipo la fossa delle Marianne.
Al di lā di battute e controbattute mi piacerebbe sapere se la risposta sul secondo australiano č giusta.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 11:10:20   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
corretto il nome dell'australiano


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 11:57:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perdonami Dave, ma la medaglia di Anita Wachter a Vail non č stata certo la prima della carriera, anzi! Forse sono io che ho capito male la domanda, ma da come l'hai posta sembrava che parlassi di un'atleta che doveva sfatare un tabų, ma lei di medaglie ne aveva giā vinte diverse!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 12:00:22   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
probabilmente mi sono espresso male nella domanda: il fatto č che Anita veniva effettivamente da un tabų per cui nella sua disciplina in tre rassegne consecutive era giunta quarta e solo a Vail aveva rotto il sortilegio con la conquista del bronzo.
ciō a prescindere dalle medaglie vinte in precedenza in questa disciplina o comunque anche in altre tipo la combinata dove č salita diverse volte sul podio ed ha pure vinto un oro.
comunque non mi sembrava di avere accennato al fatto che dopo tutti questi legni l'atleta "misteriosa" avesse vinto la sua prima medaglia.
mi sono limitato a chiedere chi č stata negli ultimi 10-15 anni la regina dei 4 posti a mondiali e olimpiadi nella stessa disciplina.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 12:21:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok Dave, forse sono io che ho frainteso, perchč pensavo proprio ti riferissi ad un'atleta che non aveva mai vinto una medaglia... e infatti non riuscivo a capire chi potesse essere!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 12:26:46   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
restando in ottica quarti posti:
1. quale nazione ha conquistato pių medaglie di legno nel settore alpino un paio di olimpiadi fā;
2. chi sono queste perle (o queste pirle secondo i punti di vista...potevano tirare un pō di pių) e in quali prove;
3. chi si mangiō il fegato in una di quelle gare mentre l'altra disse "ammazza che posteriore che ho avuto"????
tutta roba al femminile si intende.
Torna all'inizio della Pagina

mač70
Virata elementare



133 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:29:14   Permalink al post Invia a mač70 un Messaggio Privato Aggiungi mač70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dave76

le risposte alle tue domande le sa solo mae70 e viceversa tu sei l'unico che sa le sue....sono troppo antiche!!!!!!
qui c'č gente che č nata dopo che de chiesa ha smesso di sciare.
TARDONIIIIII



qualcuno potrebbe pensare che io e Pcaimi siamo la stessa persona che si diverte a fare domanede per poi rispondersi. Non č cosė.
Mi spiace per chi non ha potuto vedere in azione Stenmark, Giradelli, Zurbriggen, Klammer e simili, perchč dopo di loro la prestazione cronometrica č stata sempre pių dipendente dalla prestazione fisica, e la prestazione fisica dipende purtroppo non solo dall'allenamento, ma anche dagli aiuti della "medicina sportiva" (e secondo me questo č il motivo per cui giovani talenti sono rarissimi: ci vogliono diversi anni a costruire artificialmente e fisicamente un uomo).
Con questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio, perō, mentre sarei quasi sicuro che Konrad Kurt sia stato ben poco aiutato, su di altri che corsero con lui e a maggior ragione dopo di lui, non metterei la mano sul fuoco.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 14:48:39   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
parole sante mač70


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 15:02:42   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vivo nell'assoluta convinzione che voi due siete due persone differenti equamente malate di stemmarktite "seborroica".
sul cosiddetto aiutino non mi esprimo in primis perchč non č questo il posto per farlo ed in "secondis" perchč non ho (e non si avevano ai tempi) grossi elementi per valutare simili azioni.
Torna all'inizio della Pagina

mač70
Virata elementare



133 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 15:39:47   Permalink al post Invia a mač70 un Messaggio Privato Aggiungi mač70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dave76

vivo nell'assoluta convinzione che voi due siete due persone differenti equamente malate di stemmarktite "seborroica".
sul cosiddetto aiutino non mi esprimo in primis perchč non č questo il posto per farlo ed in "secondis" perchč non ho (e non si avevano ai tempi) grossi elementi per valutare simili azioni.



non sei la prima persona che mi diagnostica questo male, che difficilemente potrā guarire, ma č un male di poco conto.
Relativamente alla medicina sportiva, la mia č pių una considerazione generale. Gli interessi economici intorno agli eventi spotivi sono andati nel corso del tempo aumentando, e di conseguenza l'indotto generato dal singolo sportivo (che economicamente ne ha beneficiato solo in parte, e in casi eclatanti, ma con differenze tra sport e sport). L'attenzione alla preparazione fisico-atletica e quindi la cosidetta medicina sportiva pulita č aumentata a velocitā ancora maggiore. L'incidenza della prestazione fisica rispetto al risultato sportivo ( e non parlo solo di evento singolo, ma anche di tempi di recupero tra una prestazione e un'altra) č anch'essa aumentata.
E qui mi fermo, perō se guardo dei filamti con le gambette grisino di stemark, erlache e rivera (grissino di fa per dire), che erano comunque atleti di primo livello molto allenati, e le confornto con quelle degli atleti pių recenti, lascia che qualche dubbio mi resti. E' posssibile che negli sport fisici, la figura del longilineo (il grissino) non esista pių? Eppure pių del 50% dei giovani č di costituzione lonilinea e se poi fai sport agonistico, e quindi consumi ampiamente ciō che mangi, resti comunque un longilineo.

Comunque hai ragione nel dire che non č questo il posto per parlarne, per cui mi scuso dello sfogo, dovuto perō anche in parte alla mia malattia.


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 15:58:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mač70
Mi spiace per chi non ha potuto vedere in azione Stenmark, Giradelli, Zurbriggen, Klammer e simili, perchč dopo di loro la prestazione cronometrica č stata sempre pių dipendente dalla prestazione fisica, e la prestazione fisica dipende purtroppo non solo dall'allenamento, ma anche dagli aiuti della "medicina sportiva"...


Io questa fortuna l'ho avuta e sono d'accordo con quanto dici!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 16:01:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dave76

restando in ottica quarti posti:
1. quale nazione ha conquistato pių medaglie di legno nel settore alpino un paio di olimpiadi fā;
2. chi sono queste perle (o queste pirle secondo i punti di vista...potevano tirare un pō di pių) e in quali prove;
3. chi si mangiō il fegato in una di quelle gare mentre l'altra disse "ammazza che posteriore che ho avuto"????
tutta roba al femminile si intende.


Dovrebbe essere la Germania che fece 3 legni su 5 con:
-Ertl nel GS grandiosamente vinto da Deborah, bronzo perō alla seizinger
-Haeusl in Super-g
-Sempre la Ertl 4.a in SL

per la 3: la Street che vinse di un centesimo in SG?

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 130 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 4,21 secondi. Snitz Forums 2000