Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn: "sono tornata al mio livello!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2014 : 15:24:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn: "sono tornata al mio livello!"
di Matteo Pavesi

Sembrava difficile, lontano, impossibile...e invece il record di tutti i tempi, le 62 vittorie di Annemarie Moser-Proell, è lì ad un passo per Lindsey Vonn, che con due vittorie su tre discese si porta in testa anche alla classifica di specialità: "Sono così felice, è stata una progressione splendida il mio ritorno in Coppa. Oggi è stata una gara sporca, un rodeo, ho fatto alcuni errori ma ero anche aggressiva ed ha pagato. Posso aggiungere un altro bel ricordo alla lista, e spero che domani arrivi un altro regalo di Natale. Il record si avvicina. Meno ne parlo, più mi avvicino, domani dovrò concentrarmi nell'essere aggressiva, e cercare la mia linea. E' come ho fatto nelle ultime gare ed ha funzionato..."
Con questa gara la campionessa americana, anche a parole, si toglie i panni dell'atleta che recupera da un infortunio e si rimette i suoi soliti, quella della favorita: "sapevo che avrei potuto vincere qui. Tutti ora hanno capito che sono tornata dove avevo lasciato. Non vedo l'ora che arrivi il resto della stagione per avere altre occasioni di sentirmi bene sugli sci e a mio agio con la velocità, e di spingere sempre  di più il limite. E' una gran festa per me e per la squadra, dopo due anni duri ho atteso a lungo questo momento e sono proprio felice."
E ricordate la sua 'battaglia' per avere la possibilità di gareggiare contro gli uomini? "Non ho rinunciato a quell'idea, assolutamente...." ha dichiarato nella conferenza stampa post gara, dopo il suo 61esimo successo.


Buon nono posto per Daniela Merighetti, oggi giunta al pettorale n.210 in Coppa del Mondo. Con un buon tratto finale e cercando di assecondare morbidamente il tracciato, Dada ha realizzato una prova convincente: "Forse potevo forse limare qualcosina in qualche porta ma avevo paura di fare cavolate - spiega all'ufficio stampa FISI - per cui ho sciato soprattutto stando attenta a non avere troppa foga, in modo intelligente. Forse al primo intermedio sono andata un po' larga, nella parte bassa invece avevo studiato bene la linea e anche in prova mi ero trovata bene. Questo è il mio livello attuale, sono a mezzo secondo dal podio, però con questi piazzamenti prendo fiducia in me stessa, e nelle prossime settimane arriveranno gare più adatte alle mie caratteristiche. Domenica mi aspetta il supergigante dove sono migliorata, mi sento più sicura. A Lake Louise sono arrivata nona, qui punto a ripetermi."

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2014 : 19:37:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Vonn è un'atleta senza precedenti. Fantastica!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. Snitz Forums 2000