Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Aspen: le azzurre e i podi in gigante e slalom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:32:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aspen: le azzurre e i podi in gigante e slalom
di Vittorio Savio

Da domani il via alle gare femminili di Aspen in Colorado: in programma un gigante (il secondo della stagione dopo Soelden) e uno slalom (il secondo della stagione dopo Levi). Il direttore sportivo Max Rinaldi ha ufficializzato in queste ore le partecipanti azzurre al gigante femminile di domani, sabato 29 (ore 18.00 prima manche e 21.00) seconda manche) e allo slalom (ore 18.00 e 21.00) di domenica 30 novembre.

Al gigante prenderanno parte Federica Brignone, Nadia Fanchini, Irene Curtoni, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicole Agnelli, Marta Bassino e Manuela Moelgg, mentre in slalom saranno presenti Chiara Costazza, Sarah Pardeller, Manuela Moelgg, Federica Brignone, Marta Bassino e Nicole Agnelli.

Un tracciato quello della Lower Ruthie’s Run che ha visto la disputa di trentasei gare di Coppa del mondo femminile: quattordici slalom, quattordici giganti, cinque discese e tre supergiganti. L'Italia non ha mai vinto, ma vanta un terzo posto con Federica Brignone fra le porte larghe nel 2009, un secondo posto con Manuela Moelgg fra i pali stretti nel 2004, un terzo posto con Isolde Kostner in super-g nel 2002 e un terzo posto con Wanda Bieler in gigante nel 1981.

La sciatrice con il maggior numero di successi è la canadese Nancy Greene, capace di mettere a segno una tripletta nel 1968 in gigante, slalom e discesa. A quota due sono invece Kathrin Zettel (un gigante e uno slalom), Tessa Worley (due giganti), Marlies Schild (due slalom), Janica Kostelic (due slalom), Tanja Poutiainen (gigante e slalom), Anja Paerson (due slalom).

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:46:08   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
curioso di vedere la Bassino in slalom
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 15:57:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non la conosco per niente...mi son fatto l'idea a vanvera che abbia la curva da gigante nel DNA come la Brignone, però in discesa agli assoluti mi era piaciuta per come aveva sciato in gara rispetto alla prova..poi manco mi ricordo come era andata.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:06:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah..larousse..vedo adesso chi fa lo slalom, volevi dire che dovrebbero farlo fare a Elena( Curtoni) invece che alla Bassino?
Torna all'inizio della Pagina

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:11:36   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

ah..larousse..vedo adesso chi fa lo slalom, volevi dire che dovrebbero farlo fare a Elena( Curtoni) invece che alla Bassino?


no, no, perché?
Sempre " illazioni" sbagliate, non so per chi tu mi abbia preso...Mi sembrava una curiosità per tutti aver la possibilità di vedere la Bassino anche in slalom ( ..se mai al posto di Irene Curtoni)

Modificato da - larousse in data 28 nov 2014 16:15:10
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:21:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in passato mi pareva dai tuoi messaggi che fossi vicino in qualche modo alle Curtoni...niente di male in questo e nemmeno nelle mie illazioni...son sempre stato quello che avrebbe voluto vedere Elena in tutte le specialità, anche quando si litigava lo slalom con la Brignone visto che per me la Brignone non andrà da nessuna parte in slalom e noi escludendo Elena chiudiamo un'altra volta la possibilità di avere una polivalente.
A parte il fatto che non penso freghi più di tanto proprio a Elena di farsi il c**o in tutte le specialità a questo punto son discorsi così tanto per farli.

Modificato da - franz62 in data 28 nov 2014 16:32:53
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:27:34   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque di solito Livio sa quello che fa anche se magari fa cose che noi non ci immagineremo mai che lui possa fare perché non sappiamo cosa fare
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 16:31:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Su Livio son d'accordo..
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2014 : 17:39:36   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma la presenza della Bassino in slalom non può per caso essere un errore di comunicazione del sito della FISI, che ha dato per primo la notizia? Mi sembra strano non facciano correre Irene in slalom che partirebbe ancora nelle 30... O forse non vogliono affaticarla per i noti problemi che l'hanno tenuta lontana dalle gare per tutta la stagione scorsa?
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2014 : 10:26:32   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermate le mie sensazioni del messaggio precedente. C'è Irene Curtoni, non la Bassino.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Snitz Forums 2000