Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Coppa del Gobbo-Levi:molto frizzante e poco boreal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2014 : 16:30:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppa del Gobbo-Levi:molto frizzante e poco boreal
di Carlo Gobbo

Il primo slalom della stagione è stato molto bello e ci ha regalato uno spettacolo agonistico più interessante di Soelden, più accattivante, sia per l'importante equilibrio dei valori tecnici sia per l'armoniosità dei gesti che, a differenza di quanto accade in genere nelle prove tra le porte strette, questa volta sono stati molto eleganti con una progressione di grande effetto. Il palcoscenico in questa terra dei Sami è sempre suggestivo, ragazze e maschietti hanno sciato con scoppiettante effervescenza confermando come, nonostante il trascorrere del tempo e l'evoluzione dei costumi, lo sci abbia sempre uno straordinario potenziale di immagine e di coinvolgimento popolare.
 
Il canovaccio di Levi è stato entusiasmante ed era difficile staccarsi dalla poltrona perchè le bollicine continuavano ad uscire, quasi per magia. Tra le dichiarazioni più belle sottolineo quella di Kristoffersen: "Non mi sono mai divertito come oggi, non ho trovato differenza sciare con il numero uno nella prima manche ed il 29 nella seconda! Quando la pista è così...per noi atleti è adrenalina pura!"
 
Kristoffersen mi ricorda un altro norvegese, capace in passato di sciare nello slalom con una tecnica alquanto frizzante, Hans Petter Buraas. Anche lui era entrato nel Circo Bianco senza troppi timori e fu così spavaldo da poter vincere senza scomporsi l'oro olimpico di Nagano. Di Kristoffersen mi piace la disinvoltura, la carica positiva e la solarità che lo contraddistinguono. Certo, mi rendo conto come per ora non abbia troppe responsabilità come accade invece per Hirscher, ma la sua giovane età lo rende quantomai gradevole.
Hirscher è stato bravissimo, solo uno sciocco potrebbe mettere in dubbio la prestazione dell'austriaco, ma se ricordate le immagini, quando veniva inquadrato, il suo volto non trasudava gioia, soddisfazione...o quantomeno compiacimento per la propria prestazione. Quando la sua fidanzata gli si avvicina il suo sorriso è freddo...come se gli avessero rubato l'anima e, quando si sforza di dare luminosità ai propri occhi, diventa impacciato, come se si trovasse per caso a passare per quelle parti...
 
I pensieri non gli mancano e nonostante papà Ferdinand lo protegga in una gabbia virtuale la sua mente viaggia veloce tra le porte di quello che sarà il suo futuro a stagione conclusa. Mi pare che all'orizzonte ci sia un sontuoso contratto che lo attende, denaro e premi che - nonostante tutti i suoi successi - oggi non percepisce e chissà mai se otterrà! I nuovi materiali sono già pronti ed anche il denaro che dovrebbe rientrare attraverso il recupero di cifre importanti che oggi finiscono nelle tasche di un atleta che non fa più   "mercato." E sono queste sfide, vicine e lontane, a rubargli (forse) un po' di legittima spensieratezza.
 
Mi ha fatto un gran piacere vedere gli azzurri così in palla, tutti si sono esaltati e ciascuno ha trovato le risposte che cercava. Bravi, bravi, il nuovo tecnico della squadra è persona di grande profilo e di alta qualità professionale...ma io direi che nella bella prova degli italiani c'è ancora molto di Theolier, molto della sua impostazione, molto della considerazione che aveva per tutti i ragazzi. Non mi stupirei se podio e successi arrivassero presto, perchè un uomo come Theolier lascia sempre il segno. Già...e non solo Theolier...!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2014 : 18:32:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcune miei considerazioni in proposito:
- lo spettacolo dato dagli atleti, non è solo merito della pista e della neve che ha "tenuto", ma anche dell'intelligenza dei tracciatori delle due manche. E, per favore, continuiamo a chiamarle così e non "run", come ho sentito dire da qualche commentatore!
- Che sia Head, la marca tentatrice è turbatrice dei sogni di Marcellino?
- Non è solo merito di tutti i tecnici, attuali e passati, se i nostri si sono comportati ottimamente, ma anche loro (gli atleti) che "ci hanno creduto" dalla prima all'ultima porta.
Avanti così!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2014 : 09:14:56   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo sul fatto che il merito dell'atteggiamento dei nostri sia anche degli atleti. Anche perchè la maggior parte sono comunque atleti esperti jce si sanno gestire, tanto dipende da loro.

Torna all'inizio della Pagina

Maxicono
Sequenza di curve di base



342 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 10:55:09   Permalink al post Invia a Maxicono un Messaggio Privato Aggiungi Maxicono alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono per niente d'accordo sull'interpretazione data alle immagini, quando le telecamere hanno inquadrato Hirscher. In generale inviterei di smetterla di volere interpretare volti e faccie.

Nelle interviste rilasciate a ORF ho visto un Hirscher molto soddisfatto della sua prestazione e del risultato. Ed ora non ditemi che nell'intervista deve dire di essere soddisfatto. Non è vero, quando non è contento lui non esiata a dirlo anche ai microfoni. Visto più volte negli anni scorsi.

Modificato da - Maxicono in data 21 nov 2014 10:55:54
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 11:22:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Maxicono. Questa faccenda dell'interpretazione degli sguardi di Hirscher sta diventando un po' stucchevole in effetti . Credo tra l'altro che le gare di coppa diano così tanti spunti su argomenti interessanti che non sia il caso di sprecare spesso righe su questa questione. E poi si è detto mille volte, un campione vuole vincere, punto. Finché l'atteggiamento nei confronti dei colleghi non è scorretto e sgradevole (e a me sinceramente non è mai sembrato scortese sul podio o al momento delle premiazioni), non gli si può vietare di essere soddisfatto o meno della sua prestazione.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 11:48:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semola è strab******issimo quanto Hirscher e si inczza se arriva secondo in uno slalom in coppa anche se fosse all'esordio in coppa, quanto al suo sorriso ancora non l'ho visto.
Detto questo non so chi tifare di più tra i due, troppo forti entrambi una volta tanto
Per l'altra questione bisogna lasciare ai giornalisti un minimo di difesa della loro casta, per cui se Hirscher ha giustamente mandato a fanc**o la dolce piuma di struzzo per la frivolezza della sua domanda da acquaria, non può che subirne le conseguenze...lei a me è simpatica nonostante la domanda idiota, se è simpatica a me dev'essere simpatica anche a Carlo visto che lui mi è simpatico, per cui Carlo martellerà Hirscher per sempre
ma a me importa un czzo vinca chi Dio delle nevi vorrà.. Dio delle nevi ha dato loro delle doti poco umane.. per cui si arrogherà il diritto divino di decidere il vincitore, tutto il resto è chiacchiera.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 11:58:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci ho messo qualche secondo a capire a chi facessi riferimento con piuma di struzzo Anche a me è simpatica e aveva reagito comunque in maniera molto professionale al commento poco educato di Hischer

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 12:04:26   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me vince chi sa fare le disequazioni con gli architangenti

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 13:29:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E tutte le discussioni portano ad Hirscher " scorretto".... Basta. Non se ne può più!
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 13:46:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti...è proprio quello che è stato detto nei commenti sopra.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 13:50:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Finché l'atteggiamento nei confronti dei colleghi non è scorretto e sgradevole


Riassumiamo con antisportivo, siccome la prima parola ormai la usiamo solo ironicamente

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 14:09:26   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Splendida gara con la pista che resterà cosi praticabile fino a Natale! Su Hirsher..
E' ovvio che il secondo posto brucia per uno che l'atteggiamento da campione e il volto parla. Lo capisco anche se ci sono atteggiamenti come dice Ravattina, meno "antisportivi", ricordate Svindal che a mandato a rotoli la Coppa pochi mesi fa? Delusione nel suo volto, ma ironia e positività anche finta direte, nelle interviste. L'ha presa con filosofia, per me questo è un CAMPIONE completo, ovvio che Marcellino ha da lavorare un po' su quest'aspetto!
Bisogna saper perdere con stile si, ma soprattutto: il secondo posto è poi una così grande sconfitta?

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 14:28:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No no, vabbeh...ma io lo difendevo. Alla fine non siamo tutti uguali caratterialmente. Svindal dà l'idea di essere una gran bella persona ma non giudico il carattere di chi è un po' più burbero, anche perché lo sono anch'io

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 14:30:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bè, ghiaccioverde, la tua ultima domanda è proprio una gran bella domanda, c'è da riflettere. meriterebbe una discussione a parte.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 14:40:39   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ravattina ahahahahhaah :-)) a me Marcel dall'anno scorso piace e ogni tanto vedo il suo twitter, i primi tempi non lo potevo soffrire!

@brunodalla grazie bruno! personalmente se fossi Hirsher sarei ben contento di avere un rivale alla mia altezza, sarebbe più stimolante a migliorarsi! Alla prima vittoria di Kristo c'era stato molto piu innocente fair play, direi che il podio sprizzava di mera GIOIA. Sicuramente Hirsher sapeva di avere la Coppetta in tasca è chiaro, ora lo avverte come uno che può stargli davanti.

Modificato da - GhiaccioVerde in data 21 nov 2014 14:41:46
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 15:10:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente se fossi Hirscher o Semola sarei molto contentissimo di dare due secondi al secondo...che comunque sarebbe alla mia altezza trattandosi di coppa del mondo, al limite potrebbe essere anche più alto di me, ma sempre due secondi dietro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,57 secondi. Snitz Forums 2000