Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tutti a caccia di Hirscher sulla Black di Levi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2014 : 19:38:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutti a caccia di Hirscher sulla Black di Levi
di Vittorio Savio

Tutti a caccia di Marcel Hirscher. Questo il leit-motiv del primo dei dieci slalom stagionali di coppa del mondo. L'austriaco, detentore della sfera di cristallo, e recente vincitore nel gigante di Soelden si presenta sulla Black di Levi da grande favorito dopo la brillante prestazione sul ghiacciaio del Rettenbach. E' la settima volta che gli uomini corrono a due passi dal circolo polare artico e l'unico atleta ad essere capace di vincere due volte è stato il francese Jean Baptiste Grange (2008 e 2010), presente anche quest'anno al cancelletto di partenza anche se non con grandissime chance di riuscire a fermare Hirscher. il campione salisburghese guiderà il Wunder Team che qui ha vinto per ben tre volte (record di vittorie per nazione) con appunto Hirscher lo scorso anno, e in precedenza nel 2009 con Reinfrid Herbst (il più anziano vincitore sulla Black con i suoi 31 anni, 1 mese e 4 giorni) e con Mario Matt.

Lo scorso anno Hirscher si mise alle spalle il compagno di squadra Mario Matt e l'astro nascente norvegese Erik Kristoffersen.

Certo come la Shiffrin insegna oggi, non sarà facile per il salisburghese ripetersi, ma visto quanto fatto vedere lo scorso anno tra i pali stretti, con l'ultima vittoria di Lenzerheide e la strabiliante prova di venti giorni fa in gigante, lo fanno l'uomo da battere. Saranno in molti quelli che proveranno a fare lo sgambetto al campione austriaco che vorrebbe trovare un compagno di giochi per la baby renna Ferdinand vinta lo scorso anno. In prima fila ci sarà il norvegese Erik Kristoffersen, seguito a ruota dal tedesco Felix Neureuther, al rientro alle competizioni dopo aver saltato Soelden per problemi fisici, e il suo compagno Friyz Dopfer. Agguerrita anche la compagine svedese guidata da André Myhrer e Jens Byggmark a cui si aggiunge anche il francese Pinturault, senza dimenticare il veterano Benjamin Raich.

Per l'Italia la Black di Levi non ha mai regalato grandi emozioni: un solo podio all'attivo grazie a Giorgio Rocca, terzo nell'ormai lontano 2006. I migliori in anni recenti sono stati Cristian Deville, quarto nel 2010, imitato nel 2012 da Manfred Moelgg, assente quest'anno per infortunio, e da Patrick Thaler, quinto sempre nel 2012.

Gli azzurri sono presenti a Levi, seppur privi di Manni Moelgg, con una squadra quanto mai motivata e composta da Patrick Thaler, Stefano Gross, Cristian Deville, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Giordano Ronci e Roberto Nani. Gli unici atleti italiani nei primi trenta della start list - Thaler, Gross e Razzoli – non sono in forma fisica perfetta, ma dalle loro dichiarazioni della vigilia la voglia di fare bene non manca. La Black di Levi è in perfette condizioni: fondo ghiacciato, grazie alle basse temperature di questi giorni, che tanto piace ai nostri, anche se la prima parte con quel piano iniziale non è molto gradita. Staremo a vedere. I ragazzi di Raimund Plancker partiranno con questi pettorali: 6. Thaler, 8. Gross, 29. Razzoli, 36. Ronci, 45. Tonetti, 61. Nani e 70. Deville. Sono 81 gli atleti iscritti, con il pettorale 1. partirà Kristoffersen, con il 4. Hirscher.

Appuntamento dunque con la prima manche in programma alle ore 10.00; seconda manche alle ore 13.00 (diretta su Raisport1 ed Eurosport1).

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,65 secondi. Snitz Forums 2000