Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giordano Ronci: "mi sento tecnicamente pronto"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2014 : 23:42:19   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giordano Ronci: "mi sento tecnicamente pronto"
a cura della redazione

(da fisi.org) C'è grande attesa per la stagione di Giordano Ronci all'interno della squadra di slalom.
Il ventiduenne romano di Morena è uno dei giovani sui quali lo staff tecnico sta puntando in ottica futura e nella passata stagione sono arrivati i primi segnali importanti, col primo successo in carriera ottenuto in Coppa Europa a Oberjoch e il quarto posto nella classifica di specialità. Adesso Ronci ha spostato l'asticella più in alto, nell'esordio di domenica 16 novembre a Levi partirà attorno al numero 35 su una pista in cui l'anno scorso non riuscì a qualificarsi per la seconda manche, alla seconda presenza in Coppa del mondo.

"Si tratta di un pendio che non amo particolarmente perchè ha circa 30" di piano e personalmente prediligo le parti tecniche e con grande pendenza - racconta -  tuttavia ci siamo allenati moto in estate nei capannoni per colmare anche questo gap, speriamo di avere fatto dei passi avanti. Questa stagione sarà molto importante per la mia crescita tecnica, la preparazione estiva è andata abbastanza bene, fra poco partiremo per la Svezia dove ci aspettano giorni importanti per sistemare gli ultimi dettagli".

L'obiettivo è quello di consolidare l'aspetto psicologico di ogni gara: "devo migliorare e maturare molto di testa perchè tecnicamente mi sento pronto. Accanto a me in squadra ci sono atleti con molti anni di esperienza alle spalle che mi possono dare i giusti consigli. Levi sarà un passaggio obbligato per vorrei arrivare entro fine stagione nel secondo gruppo di merito, il mio vero obiettivo. Se poi arrivasse una convocazione per i Mondiali di Vail sarebbe ancora più bello....".

Da buon romano, Ronci rappresenta una zona d'Italia particolare per quanto riguarda il mondo degli sport invernali: "E' una situazione che mi inorgoglisce, ci sono molte persone soprattutto della mia zona che si aspettano molto ma non sento la responsabilità, del resto si tratta solamente di sci...". 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Snitz Forums 2000