Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FIS: nasce la "Sprint Race"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 17:36:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FIS: nasce la "Sprint Race"
di Matteo Pavesi

La FIS, Federazione Internazionale dello Sci, ha ufficializzato l'introduzione di una nuova formula di gara, la "Sprint Race", proposta durante il congresso di Barcellona dello scorso giugno e approvato dal Comitato Alpino.

Il nuovo formato consiste in una manche di qualifica cui prenderanno il via normalmente gli aventi diritto. I migliori 30 tempi avanzano verso la semifinale, e i migliori 15 della semifinale verso la finale.
Semifinale e finale si correranno su un percorso ridotto, lungo circa 30 secondi per lo slalom e 50 per il gigante, con la stessa tracciatura.

La formula compatta permetterà ai migliori atleti di gareggiare due volte in un breve periodo di tempo con lo scopo, dichiarato, di migliorare lo spettacolo a bordo pista e la resa in TV.

Come anticipato sarà Pozza di Fassa ad ospitare il primo 'test event' di questa nuova formula, durante il tradizionale slalom notturno di Coppa Europa sulla Aloch.

In seguito Lelex, in Francia, ospiterà un gigante maschile  sprint, con la stessa formula e infine un ulteriore slalom sprint, femminile, sarà organizzato a San Candido.

Il risultato finale sarà valido per le classifiche di slalom e gigante della Coppa Europa, e saranno assegnati punti FIS a tutti gli atleti che finiscono la manche di qualifica.

Al termine della stagione la FIS valuterà i risultati di questo nuovo format e deciderà se e come riproporla (e in quale circuito) per la stagione 2015/2016.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 17:50:19   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh..... Semplicemente, boh.......
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 19:27:44   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin dov'è che la Fis ha "ufficializzato"? Chiedo perchè sul sito fis non sono riuscito a trovare nulla, nemmeno a livello di semplice news
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:18:01   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Boh..... Semplicemente, boh.......

Sono d'accordo. Forse questa nuova formula attirerà nuovo pubblico, ma sono quasi certo che a chi è già appassionato piacerà meno della vecchia.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:18:56   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
iscriviti alle news che arrivano ogni mercoledì
c'è scritto in quella di oggi
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:29:54   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Didibi, mi erano proprio sfuggite.. lo so che è grave
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:42:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... mmm... durerà poco...

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:47:21   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh.. lo dicevano anche per la supercombi
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:49:13   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Semifinale e finale si correranno su un percorso ridotto di circa 30 secondi per lo slalom e 50 per il gigante": ciò significa manche di circa 30", gigante compreso. A meno di leggere come "ridotto a circa...".

In ogni caso , come avevo già avuto modo di dire in altro post, diventa altra specialità: è un po' come ridurre una gara di atletica da 400m a 200m: lo sappiamo tutti che non sono la stessa gara, anche se si tratta sempre di corsa.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:58:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

iscriviti alle news che arrivano ogni mercoledì
c'è scritto in quella di oggi


devo avere qualcosa che non va.. riesco a capire in un biz come si arriva alla WCSL, che ha messo in crisi tutti, ma non capisco assolutamente come azz si fa ad iscriversi alle news del mercoledì
Didibi mi serve un tutorial..

EDIT: aspetta.. è questo vero? http://www.fis-ski.com/newsletter/register.html

Modificato da - jos235 in data 29 ott 2014 21:01:17
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 21:07:18   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io avrei puntato più su una formula slalom in 3 manche in capannone, per esempio partendo dal week end prima di Soelden.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 21:12:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jos, ti vedo un po fumato
non hai neanche postato i risultati delle ENL allo Stelvio
vediamo di darci una mossa

per quanto riguarda invece il formato della gara penso possa essere reso appetibile sia in TV che dal vivo
non dimentichiamo che quando in passato si introdusse che nella seconda manche si invertivano i primi 30 invece dei 15 si gridò allo scandalo perché gli ultimi sarebbero scesi nelle buche, poi ci fu chi recriminò quando le graduatorie delle varie discipline venivano aggiornate ogni gara perché si puniva chi saltava spesso (Tomba in slalom l'anno dell'exploit fece un certo numero di gare partendo con il 25 nonostante le vincesse tutte)
Le novità e gli esperimenti si possono criticare ma non a priori ma con argomenti, altrimenti vediamo come butta. Se non si fa qualche esperimento saremmo ancora qui a gareggiare con i migliori 15 discesisti che scendono per primi.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 21:17:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah già le ENL allo Stelvio.. devi iscriverti alle news di jos . Comunque questo Kieran è già il miglior sciatore irlandese di tutti i tempi
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 21:21:35   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok mi sono iscritto.. oggi è ancora mercoledì.. ma non succede nulla, che devo fare perchè mi arrivi la news ? Mi è arrivata la mail di conferma di iscrizione ma sfortunatamente non è quella che mi interessa
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 21:42:12   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

per quanto riguarda invece il formato della gara penso possa essere reso appetibile sia in TV che dal vivo
non dimentichiamo che quando in passato si introdusse che nella seconda manche si invertivano i primi 30 invece dei 15 si gridò allo scandalo perché gli ultimi sarebbero scesi nelle buche, poi ci fu chi recriminò quando le graduatorie delle varie discipline venivano aggiornate ogni gara perché si puniva chi saltava spesso (Tomba in slalom l'anno dell'exploit fece un certo numero di gare partendo con il 25 nonostante le vincesse tutte)
Le novità e gli esperimenti si possono criticare ma non a priori ma con argomenti, altrimenti vediamo come butta. Se non si fa qualche esperimento saremmo ancora qui a gareggiare con i migliori 15 discesisti che scendono per primi.

Hai ragione, bisogna aspettare per dare giudizi; però mi sembra che questa novità si inserisca in un solco già noto, quello della filosofia che sta alla base di molte novità sportive di questi ultimi anni: cioè velocizzare, compattare, tagliare i tempi morti. Non apprezzo molto questa filosofia; per i miei gusti, le gare sprint nel fondo o le gare a squadre nello slittino possono essere divertenti ma avranno sempre poco "epos". Non sono a priori contro le novità: mi piacciono le mass start nel fondo, la gara in salita nel tour de ski, mi piacerebbe vedere la Vonn in una discesa maschile (anche se temo che le prenderebbe sode)… Però, appunto, non adoro la filosofia fast del "mandiamoli giù uno via l'altro così la gente alla tv non si annoia".
Torna all'inizio della Pagina

Trentin




3 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 22:13:09   Permalink al post Invia a Trentin un Messaggio Privato Aggiungi Trentin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una cosa che non è stata ancora scritta neanche nella discussione precedente è che la in semifinale si partirà con ordine di arrivo della qualifica dall1al 30
Alla finale accederanno i primi 15 con partenza inversa ma per la classifica finale si sommano i tempi della semifinale e finale , dunque nessuna tattica solo tirare al massimo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,02 secondi. Snitz Forums 2000