Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Assosport, Businato: "Stop alla burocrazia!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 13:02:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assosport, Businato: "Stop alla burocrazia!"
di Vittorio Savio

Luca Businaro, Presidente di Assosport - l'associazione nazionale fra i produttori di articoli sportivi - prende posizione in merito ai divieti imposti dalla FIS – Federazione Internazionale Sci - riguardo ad airbag e caschi con abs. Il tutto nasce dagli articoli di questi giorni - tra i quali il nostro - e quello di Pierangelo Molinaro della Gazzetta dello Sport di ieri che riportavano delle problematiche legate all'utilizzo in gara da parte degli atleti dell’airbag ideato da Dainese e il casco con abs di Briko.

Proprio le due realtà che lo scorso inverno erano state la punta di diamante a Ispo Winter e protagoniste a Casa Italia a Sochi – spiega Businaro - oggi si trovano a dover subire scelte dettate da una visione cieca e da una burocrazia che frena i nostri talenti. Come Presidente di Assosport e di FESI devo difendere le aziende che rappresento: voglio andare a fondo di questa questione".

Sembra che il problema con gli airbag - come sottolinea in un comunicato stampa il presidente di Assosport - sia dovuto ai contratti di sponsorizzazione degli atleti: non tutti potranno utilizzare la tecnologia Dainese e questo potrebbe causare disparità. I caschi invece non rispettano il regolamento che vieta le parti sporgenti dopo che Lindsay Vonn aveva sciato in prova con una telecamera dietro la testa.

Le nostre aziende – polemizza Businaro – investono in ricerca e sviluppo e come vengono premiate? Con dei cavilli al regolamento che lasciano davvero senza parole. Chi innova deve essere portato sul palmo della mano, non essere frenato, in Italia, regina della burocrazia, così come all’estero. Mi stupisco che sia proprio la FIS ad aver dato queste disposizioni. A pagarne le conseguenze – conclude il presidente di Assosport – saranno, oltre alle aziende, gli atleti che dovranno rinunciare alla sicurezza che questi dispositivi avrebbero potuto garantire. A perderci, siamo tutti noi come sportivi: il rischio è che questi divieti frenino anche la produzione per il grande pubblico".

 

 

 

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 17:47:20   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono convinto che, se l'airbag fosse stato prodotto in Austria............
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:21:22   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'articolo della Gazzetta è impreciso, inesatto e fuorviante cioè sul livello qualitativo standard di quel giornale
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 20:28:39   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e Businato lo ha sfruttato alla grande per mettere bocca su cose che non lo riguardano.. probabilmente deve dare una giustificazione all'esistenza della sua poltrona

Modificato da - jos235 in data 29 ott 2014 20:32:47
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2014 : 05:22:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco.. questo è l'altro modello, mi pareva diverso da quello dell'altre discussione...bocciato..non rende giustizia ai fianchi delle ragazze e in generale penso che solo i capezzoli possano eventualmente sporgere di due centimetri perché è cosa buona e giusta, altrimenti ci riempiamo di spoilerini, quindi prima di spendere centinaia di migliaia di milioni di miliardi leggere e discutere i regolamenti, se invece ai speso venti o trentamila euro tutta questa chiaccherara è un discreto ritorno pubblicitario.
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2014 : 18:45:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dibibi...spiegati....
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2014 : 20:08:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai Admin mettimi quell'acca che ormai non posso più, l'ho riletto adesso il messaggio....
cinque e venti del mattino con l'aifòn, prima di alzarmi che dovevo andare presto a milano ho dato la solita guardata a cambi, oro e fantaski, mi è venuta in mente questa storia dei capezzoli come gli spoiler ma Bianca se è nel lettone si mette di traverso e mi da le testate in faccia o i calci nei maroni per cui non vedevo un'acca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,3 secondi. Snitz Forums 2000