Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Erik Guay tornerà a correre solo a S.Caterina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 12:38:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erik Guay tornerà a correre solo a S.Caterina
di Matteo Pavesi

Il velocista canadese Erik Guay deve rinunciare alle gare in Nordamerica di Lake Louise e Beaver Creek, in programma a fine novembre/inizio dicembre.

In primavera Erik continuava a sentire dolore al ginocchio sinistro, non potendosi allenare con costanza. La risonanza magnetica aveva evidenziato una lesione alla testa del femore, per cui a giugno era stata necessaria una nuova operazione. Fin da allora era evidente come i tempi di recupero avrebbero potuto essere lunghi per il 33enne di Mont-Tremblant.

L'agenzia The Canadian Press ha riportato le dichiarazioni di Erik: "il processo di guarigione sarà un po' più lungo del previsto, ma le cose sono sotto controllo. Sto lavorando per ritrovare massa e potenza nella gamba. Ora come ora, se tutto andasse bene, potrò tornare sulla neve intorno al 7 dicembre e quindi tornare a gareggiare l'ultimo weekend di dicembre (libera di Santa Caterina, ndr)"

Tornando alla mente alle scorse olimpiadi, quando arrivò dolorante e chiuse al 10/o posto della discesa, mentre in superg fu squalificato per aver saltato una porta: "lavori per quattro per i Giochi, ed è frustrante arrivarci infortunati, soprattutto se ad inizio stagione ti sentivi bene. Quando gareggi è importante la piena fiducia nei tuoi mezzi e io sapevo che il mio ginocchio non era a posto. Io soffro molto per questo, mentre altri, come il mio compagno Jan Hudec, è molto più bravo, riesce a gareggiare anche con il dolore e a far bene, riesce a gestirlo meglio."

Ma Erik non si scoraggia, anche perchè vuole arrivare a PyeongChang 2018: "voglio che il mio ginocchio sia a posto, anche se dovessi cominciare tardi la stagione o addirittura saltarla del tutto. Devo mantenermi concentrato sul mio obiettivo che è tra quattro anni. Detto questo, vorrei cominciare prima possibile perchè so com'è lo sci, so che più tempo passi lontano dalla neve, più tempo dovrai spendere per recuperare terreno nei confronti degli avversari."

E quindi per la prima volta dal 2002, oltre 10 anni, Guay non sarà al cancelletto della libera 'casalinga' di Lake Louse, località dove tra discesa e superg vanta 9 risultati nei top10 e un secondo posto.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2014 : 17:45:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei forte Erik! Tieni duro.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,79 secondi. Snitz Forums 2000