Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Coppa del mondo 2014-15
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 44

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 11:39:28   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per farsi perdonare di aver maltrattato Marcellino, Barbara gli ha anche assegnato la vittoria nello SL di Levi.
Non ditelo a Semola che poi si incaz.za

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 14:23:03   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La manche perfetta per noi di Dopfer sarebbe forse quella con arrivo dal quarto in giù, con Marcel secondo e Razzoli sul podio, ciliegina sulla torta già così molto golosa. Cara Barbara, un po' meno di tifo contro non guasterebbe.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 15:43:43   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scrivo qui, tanto il confine fra on topic e off topic sta diventando elastico di questi tempi... (anche il correttore sta diventando elastico, perché scrivo topic e mi corregge in topi... è un complotto del mio mouse)
Dunque, sembre che ci sia una querelle fra quello che si può dire e quello che non si può dire, ma sarebbe più corretto "fra quello che alcuni scrivono e quello che altri non vogliono leggere".
La mia opinione è che etichettare Hirscher come "lo scorretto" è ormai l'equivalente di un soprannome, più legato alle vicende che qualche anno fa hanno diviso i suoi fan dai suoi ex fan e ancora dai suoi nonsonomaistatosuofan... insomma, non è riferito al Marcel contemporaneo. Chi si sente infastidito dall'uso del soprannome (rinverdito e rinforzato dalla questione dello zainetto di ciccia) credo che non abbia ancora fatto pace con due cose: la prima è che lui è complessivamente il più forte di tutti, la seconda è che all'epoca avrebbe avuto un comportamento antisportivo.
Sul fatto che sia il più forte di tutti, ovviamente, parlano i risultati ed essere il più forte non comporta necessariamente che uno debba stare simpatico a tutti.
Sul piano della scorrettezza ho già espresso la mia opinione, che ripeto solo a beneficio dei tanti che all'epoca non frequentavano queste pagine e che non hanno dimestichezza con la ricerca dei thread in archivio... Il mestiere di un concorrente è andare più forte possibile; la verifica della regolarità dei suoi passaggi è compito dei giudici di porta, della giuria e di chiunque sia legittimato a fare eventuale reclamo.
Comprendo la logica della norma che impone di fermarsi quando si inforca, ma non la condivido e soprattutto non mi pare che la sanzione sia un deterrente efficace.Quindi sono dell'idea che l'ultimo dei pensieri di un concorrente deve essere quello di rendersi conto di avere inforcato per reagire con l'uscita volontaria dal tracciato, indipendentemente dal fatto che l'inforcata sia più o meno evidente e più o meno alla portata della consapevolezza di chi sbaglia. Esempio eclatante quello di oggi: Felix ha inforcato nettamente la doppia nel pieno della sua acrobazia per restare nel tracciato dopo essersi praticamente sdraiato... chi di dovere se ne è accorto solo con l'ultra ralenti frontale, mentre in diretta aveva espresso ammirazione incondizionata per il gesto atletico... Non è questione di chi debba essere più o meno simpatico al cronista o al commentatore tecnico, ma semplicemente di come sia spesso impossibile indagare nella mente di chi sta inforcando per giudicare se il mancato arresto è frutto di una volontaria infrazione al regolamento oppure no. E se è impossibile in alcuni casi non deve essere possibile nemmeno quando l'inforcata sembra (e sottolineo sembra) più evidente, perché si entra nella sfera del soggettivo e non c'è regola che possa avere senso se non quella che si fonda su criteri oggettivi.
Due parole sulle telecronache (e qui sono sicuramente nella sezione giusta)...
Eurosport o Rai non fa differenza... paghiamo un canone e abbiamo diritto di esprimere la nostra opinione sul servizio.
Ognuno la esprimerà in base alla qualità che ritiene di ricevere e ci saranno sicuramente utenti più esigenti e utenti meno esigenti.
Un utente che per qualsiasi ragione ha una competenza superiore ad altri o ha , sempre per i più svariati motivi, aspettative superiori, ha diritto a manifestare il proprio dissenso quando sente cose che non coincidono con quelle aspettative, senza con questo sentirsi in dovere di mettersi alla prova per capire se farebbe meglio o peggio di quelli che sono pagati per farlo.
Sostenere che si può abbassare l'audio è un argomentazione simpatica, ma decisamente debole... sostenere che di certe cose se ne è già discusso a sufficienza non è molto coerente con il principio di libertà di espressione... sostenere che è preferibile limitarsi ai commenti tecnici è frustrante per chi (e sono molti) frequenta questo forum costruttivamente, ma con sano spirito goliardico...
Ben vengano i commenti tecnici... osservo però che non ne leggo molti e che spesso ho la sensazione che i commenti che vengono espressi siano frutto di scarsa conoscenza dei fatti e quindi sostanzialmente gratuiti.
Perdonate lo spoloquio, ma abitualmente faccio molte più curve di Franz
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 16:02:25   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mentre si invocavano da più parti i commenti tecnici per risolvere tutti i mali del mondo oggi si è ricominciato con le discussioni da bar citando complotti di varia natura riguardanti le estrazioni dei pettorali truccate e l'annullamento delle gare causa mancanza di austriache al comando.

E poi ci si incaz.za con chi ribatte alle ca.gate usando ironia e un po' di sano sberleffo

L'uso dei soprannomi è stato ben spiegato da Eugenio ma, senza nulla togliere al suo pip.pone, temo che chi si è risentito dall'uso di determinati termini continuerà ad andare avanti per la sua strada. Con il paraocchi.

Alla stessa stregua mi aspetto che domani qualcuno cominci a mostrare anche segni di insofferenza perchè magari non gradisce il soprannome Semola o Ciudunski-oski-aski.

E vabbeh. Facciamo tutti i supertecnici musoni e il mondo andrà sicuramente meglio

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 16:19:53   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..anche se chiami Windingstad Widingstad ci sono subito segni di insofferenza, perciò figuriamoci
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 16:28:15   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io oggi mi sono fatto male, molto male. Ho guardato la gara sulla Rai (non avevo alternative )
Mamma, quanto parlano, se uno tira il fiato l'altro subito a riempire il possibile silenzio. Almeno dessero sempre informazioni sensate ma sentirmi sparare p.e. cifre su distacchi possibili probabili immaginabili e non auspicabili e posizioni della nonna cugino e fratello di quello che scende pur di dire qualcosa, ma allora state zitti che almeno ci si gode la discesa dell'atleta in santa pace.
Non è mica necessario sempre e solo parlare. O avete da dire qualcosa di sensato o aspettate e tirate il fiato.
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 21:07:28   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao jooooossss ci sei mancato! Vieni in trincea con noi che c'è da divertirsi

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 21:37:45   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eu, quanto puzzone ti sei mangiato prima di scrivere tutta 'sta roba ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 21:38:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eugenio, ti rileggo molto volentieri dopo tanto tempo, i tuoi interventi sono sempre molto interessanti, e di sicuro mi mancano.
lungi da me imbarcami su una discussione su cosa si debba o non si debba scrivere, se ne è già parlato tempo fa, è palese che siamo in un forum di disucssione, e che ognuno ha il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione.
la questione dirimente rimane sempre il come lo si fa. e, sinceramente, leggere " i due idioti" A ME, SU QUESTO FORUM; DA FASTIDIO. tutto qua. non so se a ragione o torto, mi vanto di dire che qui non siamo su facebook.
la mia opinione che etichettare Hirscher come "lo scorretto" è sbagliato, e lo si fa solo qui (non certo nelle telecronache) e solo per ragioni sbagliate. due sono le ragioni, una goliardica, e una con pretesa che sia vero. non è assolutamente vero che Hirscher sia scorretto, per le ragioni che hai esposto, ma non è il caso di soffermarsi. mi soffermo invece sul lato goliardico. che ormai ha fatto il suo tempo, non diverte più. anzi rischia di essere controproducente. perchè? perchè sta di fatto rovinando un pò gli animi, e questo lo evinco dai vari interventi che lo hanno sottolineato. e a me questo interessa.
adesso vengo alla sezione telecronache, tanto per restare anche io nella sezione giusta. vero quello che dici, Eugenio, trovo però un pò deboluccio l'argomento del canone pagato, per cui si possa esprimere una opinione. sono tanti i servizi che paghiamo ma per cui non riceviamo un buon servizio in Italia, e anche molto più importanti di una telecronaca. di solito succede che non si fanno mai rimostranze vere, nell'intento cioè di migliorare quel servizio, ma ci si lamenti sempre "da lontano" tanto per mettersi la coscienza a posto. ecco perchè trovo stucchevole ed un esercizio fine a se stesso il fare le pulci ad ogni parola che viene sentita. ma questa è soltanto la mia opinione, puoi anche non tenerne conto.
volenti o nolenti, non ci sarà MAI una telecronaca che vada bene per tutti i gusti, che non sbagli mai un commento, o una parola, che metta d'accordo tutti. non ci sarà mai un tono di voce adatto a tutte le orecchie, insomma non succederà mai che tutti quanti siano d'accordo. il fatto di mettere in risalto le presunte castronerie sentite ad ogni piè sospinto durante la discussione della gara non aggiunge NULLA al racconto della gara, e ricordo che c'è chi legge quella discussione perchè in quel momento non può seguire la gara in tv. casomai lo si può fare in questa apposita discussione.
Eugenio, se non leggi molti commenti tecnici è perchè chi li può fare non li fa, o ne fa meno del dovuto, anche in risposta a chi, come dici tu, li fa gratuitamente e senza conoscere i fatti. magari facendone di più e cercando di spiegare meglio certe situazioni potrebbe anche essere che certi commenti gratuti non li leggeremo più.
chiudo anche io questo lungo sproloquio dicendo l'ovvietà che è giusto essere goliardici, ma che soltanto leggendo dei post su un forum non tutti capiscono quello che sta dietro, la faccia, il tono di voce, certe dinamiche che solo alcuni che si conoscono di persona riescono a capire. e questo lo deve tenere ben presente chi vuol fare goliardia, non chi deve capirla.

Modificato da - brunodalla in data 11 gen 2015 22:13:37
Torna all'inizio della Pagina

manuel99
Virata elementare



124 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 21:47:00   Permalink al post Invia a manuel99 un Messaggio Privato Aggiungi manuel99 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Io oggi mi sono fatto male, molto male. Ho guardato la gara sulla Rai (non avevo alternative )
Mamma, quanto parlano, se uno tira il fiato l'altro subito a riempire il possibile silenzio. Almeno dessero sempre informazioni sensate ma sentirmi sparare p.e. cifre su distacchi possibili probabili immaginabili e non auspicabili e posizioni della nonna cugino e fratello di quello che scende pur di dire qualcosa, ma allora state zitti che almeno ci si gode la discesa dell'atleta in santa pace.
Non è mica necessario sempre e solo parlare. O avete da dire qualcosa di sensato o aspettate e tirate il fiato.
io invece ho apprezzato tantissimo la telecronaca. ...punti di vista....
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 22:02:51   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche a me è piaciuta...certo la perfezione nn esiste...de gustibus non disputandum est...
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 22:03:00   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Io oggi mi sono fatto male, molto male. Ho guardato la gara sulla Rai (non avevo alternative )
Mamma, quanto parlano, se uno tira il fiato l'altro subito a riempire il possibile silenzio. Almeno dessero sempre informazioni sensate ma sentirmi sparare p.e. cifre su distacchi possibili probabili immaginabili e non auspicabili e posizioni della nonna cugino e fratello di quello che scende pur di dire qualcosa, ma allora state zitti che almeno ci si gode la discesa dell'atleta in santa pace.
Non è mica necessario sempre e solo parlare. O avete da dire qualcosa di sensato o aspettate e tirate il fiato.


Purtroppo la necessità di riempire in qualche modo i tempi morti ed evitare pause silenziose fa parte degli "obblighi" del cronista. C'è chi lo fa bene e chi meno bene, sparando belinate di continuo.

Parlando comunque di un livello di telecronache comunque accettabile (si sente in giro di molto peggio..), quest'anno ho notato un peggioramento della tendenza a parlarsi uno sopra l'altro (mi riferisco alla coppia Labate-De Chiesa, mentre Merlin-Cattaneo sono decisamente meno casinisti ). Uno non fa in tempo a finire una frase che l'altro è già lì che gli parla sopra. Basterebbe un minimo di sincronia in più e già il brodo si allunga senza bisogno di cercare sempre argomenti solo per riempire gli spazi vuoti, così si potrebbe accontentare anche didibi

Oggi per esempio hanno preso a parlare dei nefasti effetti dei teams personali creati per alcuni atleti citando come esempi, ovviamente negativi, Hirscher (te pareva ) , Tomba e...Compagnoni
Non sono nell'ambiente quindi non so come siano andate effettivamente le cose, ma mi pare di ricordare che il team personale di Deborah sia stato messo insieme apposta per consentirle di allenarsi nel modo più efficace possibile, cosa che, a causa delle sue condizioni fisiche non sarebbe stato possibile con i tradizionali allenamenti di gruppo.
O no?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

Modificato da - TEX in data 11 gen 2015 22:10:03
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 22:07:16   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E ci mancherebbe altro. Punti di vista, ovvio.
Poi io sono rovinato nei gusti perché ho spesso il piacere e l'opportunità di vedere le gare su canali stranieri in varie lingue e secondo il mio metro di giudizio al confronto la Rai fa pena.
Punti di vista, eh
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 22:20:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scorrettissimo Felix..
nel senso che non doveva cadere 'sto asino almeno ci si divertiva un po'...
vero che non dovevo dire idioti, ma nella bolgia della telecronaca, eccitato dalle gesta di Pinturicchio mi è scappato..
come fa a non esser piaciuta a didibì la telecronaca di oggi...una delle migliori degli ultimi anni...ha avuto una botta di kulo senza saperlo
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2015 : 22:28:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
possibile che non ci sia più uno in grado di inforcare e arrivare al traguardo? prima Ligety e poi Felix...tocca aspettare Marcel un'altra volta ma con tutto quel grasso passa troppo lontano dai pali secondo me (ma quanto è tecnica questa)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 44 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7 secondi. Snitz Forums 2000