Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 35 anni e due bimbi: il ritorno di Sarah Schleper
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2014 : 15:02:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
35 anni e due bimbi: il ritorno di Sarah Schleper
di Matteo Pavesi

Come annunciato a maggio Sarah Schleper de Gaxiola, 35 anni, è tornata ad allenarsi dopo essersi ritirata nel dicembre 2011, per partecipare ai Mondiali 2015 di Vail/Beaver Creek indossando i colori della nazionale messicana.

Nel maggio 2013 Sarah è diventata mamma di Resi, chiamata così in onore della connazionale ed ex compagna di squadra Resi Stiegler, sorellina minore di Lasse, nato nel 2009 e chiamato così in onore di Lasse Kjus.

Riikka Rakic l'ha intervistata per conto del comitato organizzatore dei Mondiali 2015:

Un ritorno a 35 anni, madre di due bimbi. Perchè?
E' una sfida con me stessa, ed un sogno di rompere lo stereotipo che una donna non più giovane e mamma non possa correre forte. Sono cresciuta in una famiglia con caratteri forti, l'originalità è sempre stata uno degli insegnamenti di mio padre. Ho imparato a spingermi oltre i limiti e sfidare la 'normalità'.


Perchè torni coi colori Messicani?
Immagino se lo chiedano tutti. Non è stata una decisione rapida, nasce dal mio amore per lo sci, per la cultura messicana e per Federico e la nostra famiglia. Non è stato facile ottenere la cittadinanza. Inoltre rispetto ad una grande federazione posso avere meno pressione nelle qualifiche e nei risultati: con il Team Mexico avrò un pettorale in Coppa del Mondo e uno ai Mondiali, li posso avere fintanto che la squadra cresce o qualcuno vada più forte di me. Ed è un'ulteriore sfida: aiutare il Team Mexico a crescere fino a diventare competitivo. Ci sono tanti messicani che vivono a Vail e penso che sarebbe bello creare un movimento nella mia città natale.

Una stagione in giro per la Coppa non è semplice con due figli.
Alcuni giorni non ho tempo neanche per lavarmi! E' un lavoro da equilibristi. Sono una donna con un'anima zingara. La chiave di tutto è avere una famiglia molto collaborativa sia da parte dei miei genitori che di Federico.

Come riesci a gestire tutto?
Sono umana, mi scontro con le stesse cose che affrontano tutti. Come nello sci: provo ad imparare e fare del mio meglio tutti i giorni.
Come insegna il Buddha: quando le condizioni sono sufficienti le cose si manifestano.

Come sarà diversa la Sarah Schleper che torna nel 2014?
Cambieranno tante cose: i compagni di squadra. Sono con uno dei personaggi più interessanti del Circo, Hubertus Von Hohenlohe. E' un gentleman, sempre avanti nell'arte, nello stile e nelle presenze ai grandi appuntamenti. Lo seguo e cerco di imparare più che posso da lui.
Cambierà la tuta: continuerò nella tradizione delle tute messicane, Hubertus la sta disegnando e adoro il suo lavoro, non vedo l'ora di vederla.
Cambierà l'allenatore: sarà mi fratello Hunter, che ha subito molti infortuni nella sua carriera, ma ha una sensibilità che spero di recepire.
Cambieranno i miei compagni di viaggio: mio marito Federico e mio figlio Lasse staranno a Vail la maggior parte del tempo, io sarò in giro con la bambina e mia suocera Alejandra per aiutarmi. Sarà al parterre con Resi a tutte le gare.
Infine cambieranno le colleghe: ho visto tante atlete andare e venire in questi anni, ma sono triste in particolare per la mia amica Denise Karbon che ha lasciato l'anno scorso. Non vedo l'ora di andare a trovarla a casa sua in Sud Tirolo.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2014 : 18:24:59   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Proprio una sfida!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. Snitz Forums 2000