Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'estate di Aksel Lund Svindal
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2014 : 00:27:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'estate di Aksel Lund Svindal
di Matteo Pavesi

Anche nella scorsa stagione Aksel Lund Svindal ha provato a lottare fino all'ultima gara per la Coppa del Mondo, ma i suoi 1091 punti non sono bastati contro i 1222 di Marcel Hirscher. Nelle ultime sei stagioni Aksel ha chiuso al primo, quarto, quarto, terzo, secondo, secondo posto della classifica finale di CdM, costantemente in lotta per i traguardi più importanti, vincitore nelle ultime due stagioni della coppa di discesa e nelle ultime tre di quella di superg.

Ed ecco l'estate 2014 del campione norvegese, perfettamente descritta da lui stesso sul suo blog:

"Uno sciatore non si gode molto l'estate. Cerchi di prolungare l'inverno più che si può durante la primavera. Poi inizi a cercare di nuovo la neve quando arriva agosto. In sostanza l'estate si riduce a giugno e luglio. Per fortuna questi due mesi sono stati incredibili quest'anno in Scandinavia.
A giugno mi sono allenato a Oslo per la maggior parte del tempo, con la squadra. Ho fatto qualche breve puntata a Innsbruck e nella mia casa in Svezia. Ma per lo più ho lavorato, preparandomi atleticamente, ed è stato un bel momento, grazie ai miei compagni.

Poi ci sono stato tre settimane di stacco: nella prima sono stato in bici sulle Alpi francesi con degli amici di New York, pedalando da Annecy alla riviera, dove ci siamo fermati due giorni per rilassarsi. E' un giro bellissimo tra la natura superando alcuni famosi passi alpini, lo consiglio a tutti, certamente lo rifarò.

Poi ho passato due settimane nella mia casa in Svezia, nella più pazza estate che ho mai provato, con temperature tra intorno ai 30 gradi tutti i giorni. Caldo, ma essendo sul mare c'era la possibilità di rinfrescarsi in ogni momento. Perfetto per ricaricare le batterie.

Anche perchè con l'ultima settimana di luglio si riparte: test fisici al centro olimpico di Oslo e poi di nuovo con la squadra. Ora siamo tornati sugli sci, alcuni giorni allo Stelvio e poi viaggeremo verso il Sud America per cinque settimane di allenamenti tra il Cile e l'Argentina.

L'estate è andata alla grande, ma breve! Non posso credere che si riparta...è troppo presto! Spero solo di riuscire a passare ancora qualche giorno in pantaloncini e maglietta prima che ci si rituffi di nuovo nell'inverno per i prossimi 10 mesi..."

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. Snitz Forums 2000