Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Alice McKennis si allena in Nuova Zelanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2014 : 23:44:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alice McKennis si allena in Nuova Zelanda
di Matteo Pavesi

Il 12 gennaio 2013 è una data importante per la velocista statunitense Alice Mckennis: vince per la prima volta in carriera a St.Anton, quarta discesa della stagione, precedendo per soli 7 centesimi una scatenata Dada Merighetti. Meno di un mese più tardi Alice precipita dalla gioia della sua miglior stagione in Coppa allo sconforto: frattura del piatto tibiale destro, dove essere scivolata alla Tauber Schuss della Kandahar2 di Garmisch.
Torna sugli sci ad ottobre, con il sogno di provare a tornare competitiva per i Giochi di Sochi, ma a gennaio, pochi giorni dopo la compagna Lindsey Vonn, deve alzare bandiera bianca e chiudere la stagione, e tornare a curarsi per guarire definitivamente.

Ora finalmente il peggio è alle spalle, e Alice dal 21 luglio si trova in Nuova Zelanda, con Laurenne Ross, Stacey Cook, Leanne Smith, e Jackie Wiles per la preparazione su neve invernale.

"Ora so che la decisione di chiudere la stagione è stata giusta - scrive la Mckennis - se ripenso a come mi sentivo sciando a novembre e dicembre e adesso non ci sono paragoni. Detto questo so che i danni che ho riportato mi accompagneranno per sempre e devo imparare a conviverci, e a lavorare in questa nuova condizione. In questi giorni abbiamo avuto tempo pessimo , con pioggia, vento e blackout! E frustrante perdere giorni di sci quando ne hai già persi così tanti...In generale sono felice di come vanno gli allenamenti e dei progressi che sto facendo; ho fatto gigante e un po' di superg, è stato bello rimettere gli sci lunghi e risentire il brivido della velocità. Ci vorrà del tempo per sentirsi di nuovo a proprio agio con la velocità ma ad ogni giro mi sento meglio e sento che "ci sono". Non vedo l'ora di andare a Zermatt a settembre per fare di nuovo superg e discesa"

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Snitz Forums 2000