Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nadia Fanchini: "punto a gigante e superg"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2014 : 10:50:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nadia Fanchini: "punto a gigante e superg"
a cura della redazione

(da fisi.org) Due decimi posti nelle starting list di gigante e supergigante in Coppa del mondo sono una buona base di partenza in vista della prossima stagione per Nadia Fanchini. La ventottenne finanziera bresciana ha sfiorato nella passata stagione la medaglia olimpica fra le porte larghe a Sochi ed è pronta a rilanciare le proprie ambizioni nella prossima annata di competizioni che presenta i Mondiali di Vail come avvenimento centrale.

"Rispetto agli anni scorsi mi sto allenando con maggiore continuità - afferma -. Ho avuto meno problemi alle ginocchia, per cui è stato pi facile gestire l'attività. Finora ho fatto una decina di giorni sugli sci fra Passo dello Stelvio e Le Deux Alpes, soprattutto un lavoro di base che mi servirà in inverno. Nell'ultimo allenamento in Francia abbiamo cominciato con i pali lunghi, adesso andrò nuovamente allo Stelvio per tre giorni e poi per quattro giorni a Cervinia dove abbiamo in programma gigante e supergigante".

Queste due sono le discipline a cui Nadia tiene maggiormente in questa fase della carriera. "E' vero, anno dopo anno ho notato una crescita costante in termini di risultati e di sicurezza. Punto ad obiettivi importanti, c'è grande voglia di tornare dove ero prima. In discesa faccio un pizzico più di fatica ma non significa che la abbandonerò. Parteciperò a qualche prova, se vedrò di avere il giusto feeling insisterò, ma lo vedremo solo facendo".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000