Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Innerhofer: "le medaglie non mi hanno cambiato"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2014 : 23:47:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer: "le medaglie non mi hanno cambiato"
di Matteo Pavesi

Le vittorie in Coppa del Mondo, ma soprattutto le performance ai grandi eventi, 3 medaglie ai Mondiali di Garmisch 2011 e due alle Olimpiadi di Sochi 2014, hanno reso Christof Innerhofer uno degli Azzurri più noti in tutto il Circo Bianco.

Il sito della Federazione Internazionale ha pubblicato oggi una intervista al nostro campione.

Cosa hai fatto dalla fine della stagione ad oggi?
Conclusa la stagione agonistica sono stato invitato e ho partecipato ad alcune cerimonie per la consegna di premi  o per diversi impegni con i miei sponsor. Ho partecipato anche al fashion show di Armani con Fernando Llorente della Juventus, il nuotatore Luca Dotto e l'attore Chris Pine. Inoltre ho partecipato ad alcuni shooting fotografici e ho passato un weekend con Alessandro Del Piero, con il quale ho lavorato per il progetto benefico "Save The Dream". Inoltre sono stato agli "Internazionali di Roma" di tennis, al Mugello per la MotoGP dove ho incontrato Valentino Rossi. Ho partecipato ad alcune attività del mio fun club, la gara e una giornata di allenamento con 25 bambini. Sono stato in alcune scuole a parlare di sci. Insomma sono stato molto impegnato ma mi sono molto divertito!

Hai trovato il tempo per andare in vacanza e dove sei stato?
Ho passato due settimane negli USA tra San Francisco, Santa Monica, Venice Beach, Mammoth Lakes, Miami e le Bahamas. Sono andato a pescare, in mountain bike e mi sono rilassato un po'. Ho girato anche uno spot promozionale per la California.

Sei tornato ad allenarti? Quali sono i piani di allenamento atletico e sugli sci?
Mi sono sempre allenato. Mi sono concentrato sulla forza e la resistenza in palestra; sono andato in bici e a camminare in montagna. Con la squadra abbiamo già fatto un raduno sulla neve allo Stelvio e ci torniamo in questi giorni. Gli allenamenti sono costantemente accompagnati da terapie necessarie per la mia schiena.

Probabilmente avresti voluto una stagione migliore in Coppa, ma le due medaglie olimpiche devono essere state una grande soddisfazione. Cosa hai provato ad aggiungere queste a quelle Mondiali?
Vincere una medaglia olimpica è sempre stato un sogno, poterle mettere nella mia bacheca mi rende immensamente felice. Queste medaglie però non mi hanno cambiato, sono sempre me stesso e ancora affamato di nuovi successi.

Pensando alla prossima stagione e ai Mondiali, quali sono i tuoi obiettivi e c'è qualche aspetto del programma di allenamento su cui ti concentrerai?
A Vail voglio fare bene, ma prima ci sono le gare di Coppa a cui tengo molto. Farò quel che ho sempre fatto, mi preparerò al meglio in modo da non avere rimpianti. Penserò ai Mondiali quando sarà il momento giusto. Spero solo che la mia schiena non mi dia troppi fastidi. Per me la cosa più importante per vincere è divertirmi. La voglia di allenarmi è sempre forte, e credo che non si debba dar nulla per scontato.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2014 : 08:31:44   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E vai, Winnerhofer!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Snitz Forums 2000