Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Differenze Scarponi Head Race
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2014 : 18:27:16   Permalink alla discussione Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sto cercando indicazioni e pareri sugli scarponi Head da gara,
mi figlio scia con i Raptor 130 RS ovvero il modello top da negozio,
ma vorrebbe passare ai Raptor B2 RD,
però non si possono provare vanno ordinati alla cieca, quindi cerco pareri su quello che mi devo aspettare come differenza, calzata, durezza, comportamento, altro, ecc.


Aggiungo i dati diversi forniti dal sito:

B2 RD:
Flex Index 160/150/140
Forma: RD 1500cc/95
Double Power Booster

130 RS:
Flex Index 140/130/120
non dichiarano il volume e la larghezza, ma ho trovato un documento tecnico in cui si dice che sono da 1800cc

Quindi l' RD è parecchio più stretto, probabilmente necessita sempre di una messa a punto specifica sul piede.

O no?

Modificato da - alan1 in data 27 giu 2014 20:20:57

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2014 : 08:30:43   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.schuhbert.com/it/schuhbert/prodotti/scarponi-da-sci/scarpone-da-sci-race-adult.html

Prova a dargli un colpo di telefono e chiedi sa ha il numero che ti interessa in casa in modo che il giovane possa provarli....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2014 : 08:36:32   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

http://www.schuhbert.com/it/schuhbert/prodotti/scarponi-da-sci/scarpone-da-sci-race-adult.html

Prova a dargli un colpo di telefono e chiedi sa ha il numero che ti interessa in casa in modo che il giovane possa provarli....


Grazie, mi metterò in contatto al più presto.

--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2014 : 10:21:45   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so quanti anni abbia tuo figlio nè il suo livello tecnico e fisico,faccio solo alcune considerazioni da genitore che ha seguito due figli,di cui uno ancora attivo e che ha alle spalle 3 anni di materiali forniti da due ditte diverse. In generale la scarpa ufficiale,che sia fornita o che sia acquistata,quando possibile,è sempre da personalizzare perchè in partenza,nel più dei casi,è più stretta. Il flex è molto relativo,nel senso che a parità di valore indicato ci sono forti differenze tra ditte diverse,mentre nell'ambito della stessa la differenza che "leggi" può non essere così tangibile. Intendo dire che non è così certo che la scarpa top vada meglio e renda di più,se non riesci a farla lavorare adeguatamente può essere che una più morbida e comoda possa andare meglio. Sarebbe fondamentale fare un test sulla neve

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2014 : 11:03:49   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutti gli scarponi da gara necessitano di un bravo "intagliatore"...... e con il crucco vai sul sicuro.
Ciao


Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2014 : 12:13:25   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie degli interventi,

mio figlio ha 15 anni, ultimo anno allievo comitato CAE,
178cm (la curva di crescita prevede che arrivi a 182cm nei prossimi anni) e 66kg, discreto allenamento fisico e buona potenza, ma un po' fragile, riporta facilmente conseguenze, scia con Atomic GS184 46/36, gli piace sentire materiale solido sotto i piedi,
per confronti fatti su più gare promozionali con Giovani con punteggio fisi, direi che viaggia su un livello attorno ai 60pt Fisi in gigante, fa anche speciale e un po' di SG ma non ho confronti Fisi.

La tecnica è buona se dovesse dare l'esame da maestro non avrebbe problemi, in gara sulla carta dovrebbe rendere di più, ma è limitato dalla quantità dell'allenamento, stiamo a Rimini, d'estate fa parecchio ghiacciao con un ottimo istruttore, ma d'inverno è un po' scollegato, facendo quasi solo le gare nei WE e senza allenatore, lo porto in giro io e ne risente.

Effettivamente temo gli scarponi Race, ho paura che richiedano una messa a punto lunga e ripetuta in più step, e da Rimini non è facile,
inoltre lui è soggetto a vesciche, devo dire che l'Head RS130 (tarato a 140 e con una suola aggiuntiva Noene da 1mm, anche per ridurre il volume) mi sembra ben strutturato, io scio con il Langhe 14 (top da negozio con booster e scarpetta allacciata, non ho mai usato scarponi Race), e l'Head è decisamente più solido, soprattutto col caldo, dove il mio Langhe si allenta parecchio.
Personalmente ho pochi dubbi, io gli farei fare almeno un altro anno con i suoi, ma lui è molto curioso di provare, e non so che fare.

Se a Bressannone hanno la misura (ora usa uno scafo da 313mm, ha un 42.5), almeno provare la calzata potrebbe essere utile.

Boh!




--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2014 : 17:16:46   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Capisco i problemi logistici perchè anche noi stiamo al mare in Liguria e mio figlio è tesserato piemontese,nonchè i dubbi da genitore. Se non hai ancora fatto passi di questo tipo,ti racconto la mia esperienza per farti capire quanto sia importante la scarpa e quanto possa influire,in bene e in male. Il primo anno che mio figlio ha avuto un aiuto,parliamo già in categoria Giovani,gli è stato dato materiale bello al 50% del prezzo contratto. Scarpa consegnata in ditta e poi modificata da uno dei preparatori più noti.L'anno successivo materiale bello in uso,scarpa inviata dalla ditta,di livello superiore a quella precedente. Grossa diversità di risposta, a parità di flex,e un certo periodo di adattamento. In stagione gli viene offerta l'opportunità di provare uno sci da GS di altra marca,visto che in quella disciplina i risultati non venivano. Provati con la scarpa vecchia,riscontri cronometrici sbalorditivi. Allora gli danno la scarpa della stessa ditta dello sci e...alla prima curva va dritto!!. Qualche giro di adattamento per poi avere riscontri ulteriormente migliorati,che in gara hanno dato come esito l'abbassamento di 22 punti FIS in 2 liste (punti intorno ai 50,non 200). Tutto questo per dire che è molto importante provare,sinceramente non credo basti calzare lo scarpone per capire se poi ci si trova e,soprattutto,se permette di migliorare il crono,visto che parliamo di agonisti

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2014 : 18:24:32   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GPA ha scritto:

Capisco i problemi logistici perchè anche noi stiamo al mare in Liguria e mio figlio è tesserato piemontese,nonchè i dubbi da genitore. Se non hai ancora fatto passi di questo tipo,ti racconto la mia esperienza per farti capire quanto sia importante la scarpa e quanto possa influire,in bene e in male. Il primo anno che mio figlio ha avuto un aiuto,parliamo già in categoria Giovani,gli è stato dato materiale bello al 50% del prezzo contratto. Scarpa consegnata in ditta e poi modificata da uno dei preparatori più noti.L'anno successivo materiale bello in uso,scarpa inviata dalla ditta,di livello superiore a quella precedente. Grossa diversità di risposta, a parità di flex,e un certo periodo di adattamento. In stagione gli viene offerta l'opportunità di provare uno sci da GS di altra marca,visto che in quella disciplina i risultati non venivano. Provati con la scarpa vecchia,riscontri cronometrici sbalorditivi. Allora gli danno la scarpa della stessa ditta dello sci e...alla prima curva va dritto!!. Qualche giro di adattamento per poi avere riscontri ulteriormente migliorati,che in gara hanno dato come esito l'abbassamento di 22 punti FIS in 2 liste (punti intorno ai 50,non 200). Tutto questo per dire che è molto importante provare,sinceramente non credo basti calzare lo scarpone per capire se poi ci si trova e,soprattutto,se permette di migliorare il crono,visto che parliamo di agonisti


Intanto grazie per queste informazioni, per me preziose,

mio figlio purtroppo è abbandonato dal suo sciclub, di fatto è rimasto da solo nella categoria Allievi, e ci sono solo 2 Ragazzi,
io navigo a vista con il reperimento dei materiali, tra l'altro sciacchio (sciacchiavo, avevo 150 pt Fisi Master A) ma non ho mai avuto esperienze di agonismo, il suo istruttore è bravissimo, ma lo può seguire solo perchè ha smesso da pochi anni di seguire gli sci club (trentino) decidendo di fare vita più tranquilla, e quindi anche lui non può aiutarci troppo,

per me avere la possibilità di provare i materiali, vuol dire soprattutto comprarli usati o nuovi e poi rivenderli se non piacciono,
ovviamente con gli scarponi race è improponibile,

tra l'altro per questi ragazzi, specie se sono bravi e se lo meritano, si cerca di fare tutto il possibile,

detto ciò, è vero che bisogna sciarci, ma già calzarlo forse può dare un'idea se ti farà soffrire troppo o solo un po', a prescindere dal rendimento.

Alla fine credo che per quest'anno non se ne farà nulla, ma è giusto provarci.

Modificato da - alan1 in data 30 giu 2014 18:26:23
Torna all'inizio della Pagina

GPA
Sequenza di curve di base


Liguria


168 Messaggi

Inserito il - 02 lug 2014 : 22:42:48   Permalink al post Invia a GPA un Messaggio Privato Aggiungi GPA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto direi che,prima di cambiare scarpa,bisognerebbe cambiare sci-club,anche in vista dell'ingresso nei Giovani. Magari ti trovi in un ambiente "aiutato" da un'altra ditta che risolve tutti i problemi(vedi mia esperienza). In bocca al lupo!

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri resterà per sempre.

In attesa dei feedback ufficiali,si allunga la lista degli utenti che hanno acquistato con soddisfazione dal sottoscritto.Da fine stagione 2014:Bertino,MaTo,illupo1976,luchelisa.Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2014 : 07:05:34   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alan scusami ma appena calzi uno scarpone race la sensazione di dolore e di disagio è allucinante proprio perchè va fresato nei punti di contatto tra il piede e le plastiche..... una volta sistemato, per assurdo, lo scarpone race risulta + comodo di quello da negozio e sicuramente + performante......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2014 : 08:26:33   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GPA ha scritto:

A questo punto direi che,prima di cambiare scarpa,bisognerebbe cambiare sci-club,anche in vista dell'ingresso nei Giovani. Magari ti trovi in un ambiente "aiutato" da un'altra ditta che risolve tutti i problemi(vedi mia esperienza). In bocca al lupo!


Purtroppo la tua osservazione è giusta,
dico purtroppo perchè tra il dire e il fare ci sono di mezzo centinaia di km. :(
Fino ad ora abbiamo cercato di sopperire alla quantità con la qualità,
conoscendo uno dei migliori istruttori si sfrutta molto l'estate per migliorarsi,
se lo iscrivo ad uno sciclub di montagna, poi per frequentarlo (da Rimini) è un trauma.
Anche lo skicollege non lo vedo molto performante, ho visto casi abbastanza negativi.

E' il solito enigma dei genitori,
finiamo questo anno con le gare in appennino, per il prossimo bisognerà pensarci bene.

--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 03 lug 2014 : 08:32:29   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Alan scusami ma appena calzi uno scarpone race la sensazione di dolore e di disagio è allucinante proprio perchè va fresato nei punti di contatto tra il piede e le plastiche..... una volta sistemato, per assurdo, lo scarpone race risulta + comodo di quello da negozio e sicuramente + performante......


Si, penso proprio che sia così,
il che vuol dire che bisogna necessariamente comprare, modificare, provare sul campo e poi intervenire di nuovo per le finiture.
Ne parlo con mio figlio e con il suo istruttore (prossima settimana allo Stelvio), poi decideremo se rinviare al prossimo anno o provare in questo.
Grazie

--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 04 lug 2014 : 06:26:26   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esattamente...

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

estro




Liguria


38 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2014 : 12:14:42   Permalink al post Invia a estro un Messaggio Privato Aggiungi estro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esattamente come da voi segnalato, il modello Raptor RS nella misura di riferimento 27.5 ha un volume di 1800 e un last di 98 mentre l'RD volume 1500 e last 95.

nello specifico i volumi e le forme esterne sono identiche mentre quello che cambia sono i volumi interni.
ergo significa che a parità di mescole di plastiche il modello RD risulta comunque più hard.

Per questo motivo più che il B2 io opterei per il B3 vista anche la struttura del ragazzo.


"yes, i'm a speedoholic"
http://www.head-helps.com/racers/view/bode
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 08 lug 2014 : 19:54:43   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
estro ha scritto:

esattamente come da voi segnalato, il modello Raptor RS nella misura di riferimento 27.5 ha un volume di 1800 e un last di 98 mentre l'RD volume 1500 e last 95.

nello specifico i volumi e le forme esterne sono identiche mentre quello che cambia sono i volumi interni.
ergo significa che a parità di mescole di plastiche il modello RD risulta comunque più hard.

Per questo motivo più che il B2 io opterei per il B3 vista anche la struttura del ragazzo.




Grazie,
valuteremo.

--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina

picchio1



Piemonte


19 Messaggi

Inserito il - 09 lug 2014 : 01:17:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di picchio1 Invia a picchio1 un Messaggio Privato Aggiungi picchio1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse lo scarpone andrebbe preso più piccolo.Il raptor 130 (313 --27,5) è il mio scarpone però io ho il 44 di scarpe.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,54 secondi. Snitz Forums 2000