Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cousineau e i Canadesi esclusi dalla Nazionale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2014 : 14:32:51   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cousineau e i Canadesi esclusi dalla Nazionale
di Matteo Pavesi

Julien Cousineau, Jeffrey Frisch, Conrad Pridy, Sasha Zaitsoff e Elli Terwiel sono stati esclusi dalle squadre nazionali, secondo quanto annunciato ieri dalla federsci canadese, per non aver soddisfatto i criteri di qualificazione.

Julien Cousineau, slalomista, nativo di Lachute nel Quebec, vanta due top10 nel 2010/2011 e un 5/o posto ai Mondiali 2011. Nel gennaio 2012 si infortuna ai crociati del ginocchio sinistro. Nell'ultima stagione è andato a punti solo in Val d'Isere, nelle altre 6 gare ha inforcato o non si è qualificato. Nella prossima stagione "Cousi" continuerà a gareggiare come indipendente: "Continuo a credere di avere la possibilità di tornare nei top15 e penso di avere ancora qualcosa da fare allo sci". Nel 2013 è diventato papà del piccolo Benjamin.

Jeffrey Frisch, classe 1984, vanta 8 risultati nei top30 in CdM tra gigante, superg, e discesa, metà dei quali ottenuti negli ultimi tre mesi della scorsa stagione. Nativo di Mont-Tremblant, nel Quebec, ha vinto 5 titoli nazionali. E' nato in Italia da mamma canadese e papà italiano. Due giorni prima dello slalom olimpico di Vancouver 2010 si rombe il ginocchio sinistro, un infortunio che lo costringerà a cinque operazioni tra gamba e ginocchio.
Già nell'estate 2010 era uscito dalle squadre nazionali, rientrandoci un anno fa. Jeffrey è alla ricerca di sponsor per correre da indipendente nella prossima stagione: "So quello che devo fare. L'anno scorso ho mostrato quello che posso fare e voglio andare avanti. Penso di avere ancora margine per farcela ed è una sfida che voglio cogliere per raggiungere i miei obiettivi"

Conrad Pridy, velocista, è entrato in nazionale nel 2012 grazie al 2/o posto in Nor-Am in discesa e la conseguente conquista del posto fisso in CdM. Nato a Whistler (B.C.) nel 1988, ha tre risultati nei top30 in discesa nel circuito maggiore ed è il fratello di Morgan Pridy, anch'esso sciatore della nazionale.
"La scorsa stagione non è andata come previsto ma so di cosa sono capace e voglio continuare a sciare. Mi allenerò duramente in estate e a Novembre sarò pronto per provarci di nuovo."

Elli Terwiel, 25 anni un mese fa, nativa di Sun Peaks (B.C.) ha vinto la coppa di slalom della Nor-Am 2012, in CdM vanta 5 risultati, tra cui un 11/o posto conquistato a Levi nella scorsa stagione, finora il miglior risultato della carriera. Nonostante questo e la partecipazione a Sochi 2014 nel quartetto olimpico, non è stata selezionata per le squadre nazionali della prossima stagione. Evil sta studiando ingegneria civile all'Università del Vermont. "Voglio continuare a sciare ai massimi livelli mentre seguirò gli studi, voglio ringraziare la comunità di Sun Peaks, i miei genitori, mio fratello Justin e tutti coloro che hanno dato fondi nello scorso autunno per permettermi di coronare il sogno Olimpico. E' stata una esperienza indimenticabile. Non vedo l'ora di tornare sugli sci ed allenarmi duramente"

Percorso diverso per Larisa Yurkiw, rientrata in nazionale a suon di risultati dopo una stagione da indipendente, che però continuerà a raccogliere fondi per sostenere il Team Larisa. Dovranno pagarsi buona parte delle spese Ben Thomsen e Marie-Pier Prefontaine, non più in squadra nazionale ma "invitati" ad allenarsi con il resto della squadra.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi. Snitz Forums 2000