Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Andreas Evers condannato e licenziato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2014 : 16:21:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andreas Evers condannato e licenziato
di Matteo Pavesi

L'austriaco Andreas Evers, per 17 anni allenatore della nazionale biancorossa di sci alpino e dall'aprile 2012 passato alla nazionale USA, è stato condannato ieri per riciclaggio dalla corte regionale di Salisburgo, a 24 mesi con la condizionale, ma per 4 mesi dovrà stare certamente in prigione.

La sua ex-ragazza ha lavorato nel periodo 2001-2005 per una società di software dove era riuscita a distrarre somme per 7.6 milioni di euro. La ragazza, condannata, ha già scontato 2 anni e mezzo di carcere, mentre Andreas ha confessato di aver riciclato 1.7 milioni di euro della somma per investimenti finanziari e assicurativi, e per pagare la ristrutturazione di una casa a Flachau, che è stata confiscata. Secondo l'accusa già dal 2005 Andreas era a conoscenza dell'origine illecita del denaro.
 
Evers ha pienamente confessato in tribunale e per questo la pena massima di 4 anni è stata ridotta a due, oltre al pagamento di danni per circa 1 milione di euro, di cui 200.000 sono già statai pagati dal condannato.

La reazione della US Ski e Snowboard Association è arrivata poche ore dopo: rottura immediata della collaborazione con Evers,  attuale Head Coach dei velocisti a stelle e strisce. Il neo presidente Tiger Shaw ha commentato così: "valori fondamentali, compresa l'onestà, sono imprescindibili nella USSA e uno standard che pretendiamo dai nostri atleti, allenatori e volontari"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2014 : 17:50:33   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che dire? Forse che "tutto il mondo è paese?".
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2014 : 19:03:54   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, Evers è stato licenziato in tronco senza se e senza ma. Mi pare di ricordare che quando il presidente della nostra federazione fu condannato, di "se" e di "ma" ce ne fossero stati a palate...

Umilmente il mio punto di vista è che questa notizia se mai ci insegna che su certe cose non tutto il mondo è paese e noi siamo ancora messi male.

Poi che i delinquenti esistessero anche in Austria non penso che nessuno l'avesse mai messo in dubbio!
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2014 : 20:02:50   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non penso proprio che tutto il mondo è paese
i delinquenti ci sono in ogni paese ma ...
Evers fu arrestato nel dicembre 2012 anche se poi rilasciato in attesa del processo
ora a distanza di 16 mesi c'è la condanna, da noi non avrebbero ancora istruito le pratiche per iniziarlo il processo
inoltre a quanto mi pare di capire un poco di galera non se la scampa e qui non mi sforzo neanche di portare esempi vista l'attualità nostrana
inoltre deve restituire dei soldi e per precauzione gli hanno pignorato la casa, mentre da noi gli avvocati sarebbero li con le loro eccezioni e quant'altro se addirittura non fosse già sparito tutto quello che si poteva pignorare
comunque ora la USSA dovrà trovarsi un altro allenatore

fra l'altro Evers lo mettiamo fra i ritiri a fine stagione o che
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2014 : 09:36:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non lo credevo così disonesto. Avanti il prossimo!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000