Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sciare Col Cuore 2014 al Monte Bondone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2014 : 20:13:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciare Col Cuore 2014 al Monte Bondone
a cura della redazione

(comunicato stampa)  La squadra del discesista azzurro Mattia Casse ha vinto la settima edizione di Sciare col Cuore, l'evento sportivo a sfondo benefico che ha riunito sul Monte Bondone – Alpe di Trento alcuni dei campioni azzurri dello sci. L'argento è andato al team dell'ex componente la valanga azzurra Roberto Grigis e il bronzo alla neo campionessa tricolore di discesa Verena Stuffer. Fuori dal podio la slalomista trentina Chiara Costazza. Quinta la surfer Corinna Boccacini, grande e sfortunata protagonista ai recenti Giochi di Sochi con il quarto posto nel gigante parallelo. I campioni sono scesi in pista con decine di appassionati per raccogliere fondi a favore dell'Associazione donatori midollo osseo (Admo) di Trento e dare un significato reale  alla giornata mondiale dell'attività fisica, che vede ancora una volta il Trentino protagonista in campo italiano con il 40% della popolazione che la pratica regolarmente e il 43% saltuariamente.

Mattia Casse commenta in modo scaramantico il primo posto."Non si può parlare di vittoria – commenta Cassema prendo questo risultato come un segnale importante per la prossima stagione. Dopo avere dovuto rinunciare agli ultimi mondiali a Schladming e ai Giochi di Sochi per problemi fisici punto ora a partecipare ai Mondiali di Vail 2015. Prendo questa giornata come un segnale portafortuna per il prossimo inverno".
Si è gareggiato sulla pista Palon già teatro ad inizio stagione delle gare di parallelo dell'Universiade Trentino 2013. Se l'evento dello scorso dicembre ha richiamato a Trento e sulle Dolomiti 3.600 atleti di 60 nazioni e di fatto ha rappresentato l'apertura ufficiale della stagione del Monte Bondone è stato Sciare col Cuore a rappresentarne di fatto la chiusura. La pista Palon rimarrà aperta al pubblico ancora la prossima settimana.

A chiudere la giornata la premiazione di Patrick Thaler con il Premio Atleta azzurro dell'Anno – Sciare col Cuore. E' stata invece differita ai prossimi giorni la consegna a Christof Innerhofer, recente protagonista di Giochi di Sochi, del Premio Sciare col Cuore – Candido Cannavò 2014. Nelle precedenti cinque edizioni il riconoscimento intitolato allo storico direttore de La Gazzetta dello Sport ha premiato altri grandi azzurri: Alberto Tomba, Gustav Thoeni, Giuliano Razzoli, Max Blardone e Dominik Paris. Stavolta tocca al ventinovenne  altoatesino protagonista in Coppa del Mondo (sei vittorie e dodici podi), ai Mondiali di Garmisch 2011 (un oro, un argento e un bronzo) e ai Giochi Olimpici di Sochi 2014 (argento e bronzo).

A ravvivare la giornata di sport e solidarietà è stato poi il gruppo rock trentino Bastard Sons of Dioniso: la loro partecipazione ad eventi di solidarietà non è una novità. Da anni i tre musicisti sono legati all'Associazione donatori midollo osseo (Admo) di Trento e con entusiasmo hanno accettato l'invito della vicepresidente Ivana Lorenzini a salire sul Bondone.  Si è quindi appreso che di recente Jacopo Broseghini ha donato il midollo a favore di una persona italiana di sesso maschile che ne aveva bisogno.
Tra le protagoniste anche le azzurre dello sci alpinismo Elena Nicolini e Bice Bones. La formula della competizione prevedeva un confronto a squadre, ognuna capitana da un azzurro dello sci, e quindi, al termine, il party in quota con il pranzo curato dalla Pro Loco di Garniga. Realtà che ha sostenuto Sciare col Cuore 2014 assieme a Trentino, Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi e Operatori Monte Bondone In chiusura la premiazione e l'estrazione della ricca lotteria benefica che ha messo in palio i premi offerti dalle aziende che compongono il Pool Italia.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,3 secondi. Snitz Forums 2000