Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ida Giardini chiude l'attività agonistica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2014 : 18:19:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ida Giardini chiude l'attività agonistica
di Matteo Pavesi

L'annuncio arriva dalla sua pagina Facebook: Ida Giardini, giovane classe 1993, di Desenzano del Garda e cresciuta sportivamente nelle fila dello Sci Club Livigno e nel Comitato Alpi Centrali, ha annunciato di non voler proseguire l'attività agonistica, e dunque il superg di ieri di Santa Caterina Valfurva è stata la sua ultima gara.

"18 anni fa, Santa Caterina. Tutto è cominciato da qui. I  pensieri sono tanti, le parole sono troppe. Si chiude il capitolo più grande e importante della mia vita, ma se ne apre uno nuovo. Grazie a tutti quelli che ci sono sempre stati e che ci saranno sempre, grazie a quelli che ci hanno creduto quando io non ci credevo. Grazie anche a quelli che non ci hanno mai creduto, perché mi han dato modo di dimostrargli che si sbagliavano"

Elio Presazzi, allenatore della squadra femminile del comitato AC commenta così questa decisione: "Ida è stata un ottima atleta, solare e sempre sorridente. Ho dei bellissimi ricordi e la decisione che ha assunto ritengo sia stata profondamente meditata. Questo è uno sport che richiede tanti sacrifici e probabilmente ha deciso di smettere anche per questo. Ida Giardini è un atleta molto intelligente che si è spesa tantissimo in questo sport ed è stata sempre un punto fermo per la nostra squadra."

Nel febbraio 2012 partecipa alle sue prime gare di Coppa Europa, andando subito a punti (27/a e 14/a) e viene convocata per i Mondiali Juniores di Roccaraso.

Nell'estate 2012 entra nel gruppo FuturFISI dove rimane per le successive due stagioni, anche grazie alla vittoria nel circuito Gran Premio Italia. Colleziona 43 pettorali in Coppa Europa, con il 9/o posto a St.Moritz in superg nel dicembre scorso come miglior risultato.

Nei giorni scorsi, nel corso delle prove valevole per gli Assoluti di Santa Caterina, ha vinto la prova di discesa della sua categoria ed è arrivata terza nella prova di superg, mentre a Tarvisio due settimana fa ha vinto il titolo nazionale giovani in discesa.

"Ho preso questa decisione – dice la Giardini – con il sorriso sul viso e molto serenamente. Lascio questo bellissimo mondo che mi ha dato tanto convintamente e senza nessun rimpianto. Ho sempre inteso lo sci come uno sport ed un passione e mai come una vera e propria professione. Me ne sono resa conto in queste due stagioni con le quali ho vestito la maglia azzurra e dove ho gareggiato in Coppa Europa. Sono stati anni bellissimi e devo dire grazie a centinaia di persone con le quali ho condiviso gioie e  dolori. Ma ho capito adesso che questa è solo una passione e non potrà diventare per me un lavoro. Mi sono chiesta come mi sarei vista fra quattro anni, e mi sono detta: sicuramente non nello sci.
Ecco perché ho preso questa decisione. Mi sono commossa per le dimostrazioni di affetto che ho ricevuto da parte di tante persone, e questo mi riempie il cuore di gioia.
Adesso intraprenderò l'università, e poi il corso maestri: perché comunque lo sci e la montagna sono parte integrante della mia vita
."

In una intervista a Fantaski.it del luglio di due anni fa ci confessava: "...devo la mia crescita Dal punto di vista tecnico, deve la sua crescita principalmente a Devid Salvadori e Daniele Simoncelli, incontrati al Rongai, fondamentali anche sul piano delle motivazioni. E Faustino Biena, coach, assieme a Cristiano Bragadina, nella categoria Allievi, dove ho fatto il mio primo salto di qualità"

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2014 : 18:52:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma i campionati nazionali di discesa giovani non li ha vinti a Tarvisio il 21/03?

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

paradise



Lombardia


37 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2014 : 20:44:15   Permalink al post Invia a paradise un Messaggio Privato Aggiungi paradise alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente in tutto quello che farà primeggierà come nello sci.
Son ragazzi bravissimi lei e il fratello.
In bocca al lupo x tutto

mauro
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2014 : 22:20:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione rava, correggo
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2014 : 23:17:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2014 : 07:14:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato...sciare è uno spreco, giusto farlo per il piacere finché dura.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi. Snitz Forums 2000