Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Elezioni FISI: il Veneto appoggia Roda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2014 : 15:00:00   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Elezioni FISI: il Veneto appoggia Roda
di Matteo Pavesi

Dopo le "dichiarazioni di voto" dei Comitati Alpi Centrali (pro Marocco) e Alpi Occidentali (Marocco è l'attuale presidente), ecco il comunicato del Comitato Veneto, pro Roda (ricordiamo però che votano le singole società)

"Lo sci veneto sceglie la continuità con Flavio Roda. Lunedì scorso i vertici regionali della Federazione italiana degli sport invernali si sono riuniti, insieme ai presidenti dei sette comitati provinciali, in vista dell'assemblea federale elettiva programmata per il prossimo 12 aprile a Bologna. Dall'incontro è emersa la volontà condivisa di sostenere Flavio Roda, presidente uscente che ha già formalizzato la propria ricandidatura.

"Credo che in questo momento sia necessario proseguire sulla strada intrapresa in questi due anni, dando continuità all'impegno della federazione a livello nazionale e internazionale – spiega Roberto Bortoluzzi, presidente del Comitato Veneto Fisi -. Credo altresì che, proprio per questo e proprio per l'importanza che la nostra federazione riveste, sia fondamentale avere una federazione unita: in questo senso, nell'incontro avuto recentemente con gli altri presidenti regionali, ho invitato a mettere insieme le diverse risorse che possediamo per dare vita a un progetto unitario che sappia essere efficace non solo nel far fronte alle esigenze del presente ma anche sul lungo termine. Tanti sono gli impegni che ci attendono. Grande attenzione, e su questo Flavio Roda ha assunto un impegno preciso, dovrà essere rivolta innanzitutto alla base, e cioè agli sci club e a tutto quel movimento fatto di volontari che gratuitamente, e con grande professionalità, operano ogni giorno a favore degli sport invernali. Attenzione a trecentosessanta gradi, inoltre, dovrà essere rivolta indistintamente alle molteplici discipline del mondo degli sport invernali. Guardiamo al futuro nel segno della continuità – conclude Bortoluzzi -. Vogliamo proseguire il lavoro portato avanti nei due anni di presidenza Roda e vogliamo farlo anche con due consiglieri nazionali preparati ed esperti come Alberto Piccin e Guido Carli".
Per presentare la propria candidatura Flavio Roda, insieme ad Alberto Piccin e Guido Carli, incontrerà le società venete, i comitati provinciali  e il consiglio regionale Fisi mercoledì prossimo, 26 marzo, alle 19 a Ca'del Poggio (Treviso).

alo




20 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2014 : 11:21:41   Permalink al post Invia a alo un Messaggio Privato Aggiungi alo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho già espresso il mio modesto parere nella discussione che il Redattore ha aperto con la notizia della candidatura della Di Centa: ricordo solo che la coerenza, in mancanza di serie ragioni per il cambiamento e che quì non vedo, è un fondamentale elemento per la fidelizzazione di quella "Base" di cui tanto si parla al momento in cui se ne cerca il consenso....
Ma perchè i Comitati Regionali portano avanti candidature diverse non avendo propri candidati il "cui prodest" è d'obbligo e fa nascere cattivi pensieri.....?
Oggi più che mai e sempre più in futuro serviranno competenza, passione e disponibilità con un Consiglio Federale ridotto dalle nuove norme ed in grado di contribuire efficacemente alla conduzione della macchina federale con attenzione all'agonismo, allo sviluppo, all'organizzazione periferica, assegnando ruoli ed attività alla struttura centrale e periferica e determinando quell'"affezione" di cui tanto si parla e che sempre meno si trova
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2014 : 11:52:17   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a parte il fatto che visto che votano i club e non i comitati tutto questo muoversi è in effetti controproducente all'immagine che si vorrebbe avere della federazione perché si ha la percezione di essere in mano a delle consorterie che annunciano le loro intenzioni di voto senza specificare e nascondendosi dietro fumosa ed ampollosa verbosità
però anche Roda non è che ha portato tutto questo rinnovamento ed anche lui si è presentato due anni ed ha avuto successo come capocordata di un gruppetto di "amici" che hanno messo in moto la macchina elettorale a suo vantaggio evitando il confronto diretto con gli altri candidati
ora si ricandida accennando ad alcuni punti di programma .... che Conci aveva nel suo programma due anni fa
allora forse era meglio votare l'originale e poi vuol dire che abbiamo perso due anni prima che si accorgessero che magari qualcosa c'era da fare
e gli altri due candidati a me personalmente ispirano ancor meno fiducia
la Di Centa è stata campionessa ... di assenteismo in parlamento, allergica al lavoro amministrativo (e pertanto inadeguata al ruolo di presidente Fisi) e il suo partito alle elezioni politiche la dovette candidare in TN-AA perché in Friuli pur di non votare lei la gente non avrebbe votato la lista in cui si presentava
Marocco non lo conosco, ma ho sentito la sua intervista su Race: il classico politico chiacchierone nulla dicente
possiamo scegliere tra un terzetto mica male
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2014 : 14:10:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
senza nessun particolare interesse al riguardo devo dire che condivido l'analisi di didibi.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2014 : 14:47:49   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anch'io preferisco farmi due curve che stare a perdere i miei pensieri dietro a queste elezioni
ne ho viste tante e oramai sono immunizzato, dopo la bocciatura di Conci oramai non mi aspetto più nulla
diventeremo una federazione di seconda fascia
ero solo intervenuto perché i nick come Alo che saltano fuori qui e altrove in particolari occasioni mi sembrano tanto i "tifosi" di una parte a cui poi alla fine della federazione come entità frega ben poco
ma come già detto andiamo a farci due curve visto che quest'anno di neve ne abbiamo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,85 secondi. Snitz Forums 2000