Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 WJC Jasna: oro e bronzo per Matteo De Vettori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2014 : 17:53:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
WJC Jasna: oro e bronzo per Matteo De Vettori
di Matteo Pavesi

Con il superg e la superk maschile si sono aperti questa mattina a Jasna, in Slovacchia, i Campionati Mondiali juniores di sci alpino, in programma fino al 6 marzo.

Prime gare e prime medaglie per l'Italia grazie a Matteo De Vettori, classe 1993, che conquista il terzo posto, e il bronzo, nel superg del mattina, e completa la splendida giornata con una ottima manche di slalom che gli vale l'oro in superk.

Andiamo con ordine: in mattinata il roveretano, con il pettorale n.38 si inserisce in un quartetto di austriaci che pregustavano la tripletta monocolore. Matteo chiude staccato di 16 centesimi in 1:30.79, alle spalle della medaglia d'oro Marco Schwarz, e dell'argento Daniel Danklmaier, a 4".

Ai piedi del podio Michael Offenhauser e Clemens Nocker, sesto tempo per il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (bronzo un anno fa in questa disciplina), fratello minore di Lotte.

Più che buona la prova degli azzurrini con 4 atleti nei primi 15, grazie al nono tempo di Henri Battilani, 11/o di Emanuele Buzzi e 15/o Hannes Zingerle. Al traguardo anche Luca Riorda 26/o e Tommaso Sala 47/o.

Profetiche le parole del DT del settore giovani Alessandro Serra, raccolte dall'ufficio stampa FISI tra il superg e lo slalom: "la pista ha tenuto in maniera eccezionale e ha permesso a tutti di esprimersi al meglio. De Vettori è arrivato qui con una serie di ottimi risultati realizzati nelle ultime gare e ha giocato bene le sue carte. E' anche un ottimo slalomista e la pista è piuttosto piatta e facile. Staremo a vedere a fine giornata"

E De Vettori non ha deluso: l'undicesimo tempo in slalom (50.90 il parziale di manche) gli ha permesso di chiudere nel tempo complessivo di 2:21.69, il migliore tra i 66 atleti al traguardo. Molto bene anche Hannes Zingerle 5/o, Emanuele Buzzi 6/o e Luca Riorda 10/o; alle spalle di Matteo si inserisce un terzetto di norvegesi che conferma la tradizione nordica alla polivalenza, con Adrian Smiseth Sejersted argento a 5 centesimi da Matteo, e Marcus Monsen bronzo a 9.
Da notare che nel 2010 anche la sorella maggiore di Adrian, Lotte Smiseth, aveva vinto l'argento in combinata ai Mondiali Juniores. Nelle prime dieci posizioni ci sono quindi 4 italiani e 4 norvegesi, con l'austriaco Michael Matt e il francese Thuibaut Favrot all'8/o posto a completare la classifica dei migliori dieci.

De Vettori si è allenato per tutto l'inverno con lo staff del progetto Trentino Azzurro FISI e il coach Enrico Vincenzi; nel dicembre 2012 era caduto durante un superg FIS in Val Gardena rompendosi il crociato del ginocchio destro e lesionando il piatto tibiale.

 

 

 

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2014 : 00:06:39   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravissimo ..ma bravi tutti gli azzurri,sopratutto tommaso sala sceso per 47esimo in slalom ha fatto solo 1 centesimo peggio di de vittori arrivando alla fine 22esimo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2014 : 10:21:49   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci si aspettava un buon risultato da De Vettori, dopo lo scorso anno fermo per infortunio. E' il miglior combinatista che abbiamo a livello giovanile e non solo. In Coppa Europa purtroppo è ancora molto lontano da risultati di interesse, pertanto essendo l'ultimo suo anno nella categoria Giovani, sarà importante capire se e come le Squadre Nazionali vorranno utilizzzarlo l'anno prossimo.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2014 : 13:05:37   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravi, e intanto grandissima I manche della Bassino nel Gigante....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,37 secondi. Snitz Forums 2000