Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Aiuto nella scelta sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MelixSki




2 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 17:08:13   Permalink alla discussione Invia a MelixSki un Messaggio Privato Aggiungi MelixSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve! Vorrei comprarmi i miei primi sci adesso che ho raggiunto un livello accettabile. Il mio maestro ha detto che sono all'inizio dell'oro base. Vi posto anche un video della mia sciata per aiutarvi a capire.
http://www.dailymotion.com/video/x1b8ja8_skiing-on-kronplatz_sport
L'audio si è perso, e vorrei anche far presente che ho già migliorato il baricentro e l'anca.
Comunque, scio da 2 anni ma imparo molto molto velocemente. Prendo sempre lezione con lo stesso maestro che mi segue dalla prima volta. Ho possibilità di fare due settimane bianche piu uscite nei weekend quindi posso anche allenarmi spesso. Vorrei uno sci che potrei tenere per almeno un paio d'anni. Prediligo i Volkl e Rossignol ed avevo individuato questi due modelli:
http://www.snowinn.com/sci/volkl-racetiger-speedwall-sl-yellow---rmotion-12.0-d-12-13/37965/p?utm_source=google_products&utm_medium=merchant&id_producte=195917&country=it
http://www.maxisport.com/volkl-trm_75is_4_motion_10-vk113181-whor.html
A marzo, quando torno in settimana bianca, proverò a chiedere se li hanno per testarli e decidere se comprarli. Ma intanto vorrei un vostro parere e sapere se potete consigliarmi altri modelli. Grazie!

MelixSki




2 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 17:08:57   Permalink al post Invia a MelixSki un Messaggio Privato Aggiungi MelixSki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo... sono alta 1.61 cm e peso intorno ai 58 kg :)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2014 : 17:25:14   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i modelli indicati sono sci con raggio di curva abbastanza stretto, vanno bene per le curve strette ed il corto raggio... se hai un maestro che ti segue chiedi a lui, sicuramente saprà consigliarti al meglio... visto il video postato ti direi di prendere il secondo modello, che è un po' più facile rispetto al primo che sono sci pensati per utenti abbastanza avanzati, sotto al livello di uno sci da gara...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2014 : 15:18:24   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MelixSki ha scritto:

Salve! Vorrei comprarmi i miei primi sci adesso che ho raggiunto un livello accettabile. Il mio maestro ha detto che sono all'inizio dell'oro base. Vi posto anche un video della mia sciata per aiutarvi a capire.
http://www.dailymotion.com/video/x1b8ja8_skiing-on-kronplatz_sport
L'audio si è perso, e vorrei anche far presente che ho già migliorato il baricentro e l'anca.
Comunque, scio da 2 anni ma imparo molto molto velocemente. Prendo sempre lezione con lo stesso maestro che mi segue dalla prima volta. Ho possibilità di fare due settimane bianche piu uscite nei weekend quindi posso anche allenarmi spesso. Vorrei uno sci che potrei tenere per almeno un paio d'anni. Prediligo i Volkl e Rossignol ed avevo individuato questi due modelli:
http://www.snowinn.com/sci/volkl-racetiger-speedwall-sl-yellow---rmotion-12.0-d-12-13/37965/p?utm_source=google_products&utm_medium=merchant&id_producte=195917&country=it
http://www.maxisport.com/volkl-trm_75is_4_motion_10-vk113181-whor.html
A marzo, quando torno in settimana bianca, proverò a chiedere se li hanno per testarli e decidere se comprarli. Ma intanto vorrei un vostro parere e sapere se potete consigliarmi altri modelli. Grazie!


Ciao Melix,
direi che sei più un argento evoluto che un Oro Base,
ma tanti complimenti se sono bastati 2 soli anni di pratica.
Visto che evolvi in fretta io farei un saltino in avanti con la qualità dei materiali, che ti possano servire a fare un buon miglioramento, ma scegliendo un prodotto che non ti metta in difficoltà, consiglio questi nella misura 165 che ha raggio intorno ai 16m:

Si tratta di un Race Carver top GS (la versione rossa di quelli che hai postato, ti sconsiglio sci con raggio troppo corto come quelli gialli, non si impara mai perchè si finisce con l'appoggiarsi e far fare la curva a loro), ma è molto facile ben più facile di sci analoghi di altre marche, con un comportamento che richiama quasi quelli da SL, se ti siedi in coda non ti punisce ma continua discretamente la traiettoria,
al contempo ti accompagneranno nel tuo miglioramento.
magari all'inizio ti sembreranno impegnativi per la tua sciata, certamente meno divertenti, ma ti aiuterà a trovare un assetto più tecnico e a fare il salto.
L'unico inconveniente è che da nuovi per una settimana ca. sono duri, (come molti sci) sarebbe quasi meglio comprarli usati in buone condizioni,
tanto quelli degli ultimi anni sono praticamente uguali.
In genere si trovano anche a noleggio per testarli.
Buon divertimento.

Modificato da - alan1 in data 26 feb 2014 15:24:32
Torna all'inizio della Pagina

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2014 : 14:29:30   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece i gs volkl qui sopra non te li consiglio..seoncdo me devi migliorare ancora abbastanza per poterteli gustare quindi tolti anche gli sl gialli (troppo reattivi e inquadrati sulla curva stretta) starei sui volkl arancioni anche perchè fisicamente non penso tu abbia una gran potenza. Se ti piacciono anche rossignol prova il puruit 18 che è veramente un ottimo sci polivalente.
Sarò integralista ma secondo me i "gs o gli sl da negozio" finche non arrivi all'oro avanzato servono solo a far arrichire il negoziante e tu tecnicamente non ne senti benificio!!
Torna all'inizio della Pagina

alan1
Sequenza di curve di base



483 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2014 : 18:46:39   Permalink al post Invia a alan1 un Messaggio Privato Aggiungi alan1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nick1 ha scritto:

Io invece i gs volkl qui sopra non te li consiglio..seoncdo me devi migliorare ancora abbastanza per poterteli gustare quindi tolti anche gli sl gialli (troppo reattivi e inquadrati sulla curva stretta) starei sui volkl arancioni anche perchè fisicamente non penso tu abbia una gran potenza. Se ti piacciono anche rossignol prova il puruit 18 che è veramente un ottimo sci polivalente.
Sarò integralista ma secondo me i "gs o gli sl da negozio" finche non arrivi all'oro avanzato servono solo a far arrichire il negoziante e tu tecnicamente non ne senti benificio!!


Beh, è giusto che ognuno abbia le sue idee,
io mi baso sull'esperienza, conosco diverse persone del mio sci club che sciano ad un livello simile e si sono trovare bene con sci analoghi o uguali a quello consigliato;
secondo me chi scia da Oro Avanzato è bene che usi dei veri sci da gigante, magari scelti tra i facili, se vuole migliorare ancora.

--------------
Ciao
Flavio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,23 secondi. Snitz Forums 2000