Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sochi 2014:Svindal torna a casa,incerto Neureuther
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 15:24:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sochi 2014:Svindal torna a casa,incerto Neureuther
di Vittorio Savio

Il Norvegese Aksel Lund Svindal abbandona in anticipo l’Olimpiade di Sochi. la decisione è arrivata poco fa. Il campione norvegese non sarà dunque al via del gigante maschile in programma mercoledì 19 febbraio a causa di una forma di allergia non ben precisata e di stanchezza fisica. Nelle prossime ore farà rientro a casa in Norvegia per curarsi e riposarsi.

Svindal, tre volte a medaglia quattro anni fa a Vancouver, aveva grandi progetti per questi Giochi invernali, ma così non è stato. Solo quarto in discesa, ottavo in supercombinata e settimo in super-g. Torna dunque a casa senza medaglie. La decisione di non correre il gigante di mercoledì e data dal fatto che non c'erano grandi possibilità di podio per il norvegese. Quest’anno, infatti, in coppa del mondo Svindal ha raccolto solo un 4/o posto a Soelden, poi negli altri giganti non è più entrato tra i top10.

Ora il 31enne norvegese punterà tutto sulla Coppa del Mondo generale dove attualmente occupa il secondo posto, alle spalle dell’austriaco Marcel Hirscher, staccato di soli 58 punti. Tornerà in gara in occasione della prossima stappa di coppa del mondo prevista sulle nevi casalinghe di Kvitfjell, dal 28 febbraio al 3 marzo, dove sono in programma due discese libere e un super-g.

Incertezza permane su una presenza nel gigante olimpico maschile per Felix Neureuther. Il tedesco, rimasto vittima di un incidente d'auto alla vigilia della partenza per Sochi qualche giorno fa, dopo aver effettuato senza problemi la sciata libera di stamattina sulle nevi di Rosa Khutor, ha accusato un forte dolore al collo e ha dovuto fermarsi.

Immediatamente si è sottoposto alle cure del caso, domani non si allenerà per sottoporsi a una terapia e deciderà soltanto mercoledì mattina, alla vigilia della gara se partecipare o meno al gigante olimpico maschile.

Intanto in casa Austria è stata effettuata la selezione per decidere i due nomi del quartetto del Wunder Team in gara domani nel gigante olimpico donne. Alle già nominate Anna Fenninger e Kathrin Zettel, sono state selezionate Elisabeth Goergl e Michaela Kirchgasser. Resta esclusa Nicole Hosp, già vincitrice di due medaglie: argento in super combinata e bronzo in super-g.

aggiornamento: la federsci norvegese ha confermato che Svindal non partirà mercoledì. Il problema dovuto all'allergia lo ha spossato: secondo l'head coach Tjorhom è dovuto alle polveri, ed è emerso due giorni dopo l'arrivo. All'inizio non è sembrato un grosso problema, ma a lungo andare il fisico di Aksel si è debilitato tanto da decidere di rinunciare all'ultima gara dopo l'allenamento di questa mattina.

 

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 21:57:00   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poco stupore per l' esclusione della Hosp: no fa più gigante per scelta.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

wex13
Sequenza di curve di base


Veneto


237 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2014 : 23:24:18   Permalink al post Invia a wex13 un Messaggio Privato Aggiungi wex13 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
peccato però...secondo me potrebbe ancora dire la sua in gigante...si è lasciata abbattere dagli scarsi risultati.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000