Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Olimpiadi - Sochi 2014 (guida e commenti)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 13:55:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dello studio di Cielo sinora ho sentito solo due parole, quindi non sono in grado di giudicare. Ma dalle vostre numerose critiche mi pare probabile che si sia fatta una scelta sbagliata. Scelta che, però, inizialmente non credo fosse condannabile, visto che, ad esempio, Claudia Morandini è una che già vanta esperienze giornalistiche (come commentatrice e conduttrice) ed è addentro al mondo della neve, quindi in teoria poteva essere abbastanza adatta al compito...
Su Sky Sport, comunque, gli studi e le trasmissioni di contorno sono fatti, al solito, piuttosto bene.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 13:56:21   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo i due in studio sono abbastanza insopportabili...la Morandini in primis non mi piace niente......davvero troppo impostati se,bra una scuola di dizione....telecronache femminili niente male...Bonzi bravino e Alfieri e Marsaglia ottimi, però a volte esagerano con il parlare giovanile, usano termini inglesi anche quando nn c e bisogno, uno slang tipo dai fratello un po esagerato a volte....esempio anziche dire replay...slomo....boh si vede che fa figo....però commentare un olimpiade da studio è un po triste x me....telecronache maschili Labate e De Chiesa su un altro pianeta...parere personale eh....Rocca simpatico ma un po spento.....
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 13:59:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Esatto! Bonzi mi è piaciuto più del solito (anche se non lo seguo spesso)

Beh, d'altronde a Sky Sport deve un po' tenere a freno certe tendenze "giovanili"...
E comunque, per cortesia, chi è in contatto con lui gli faccia sapere che sto DenisE non si può davvero più sentire...

Modificato da - Lucas in data 10 feb 2014 14:03:29
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:01:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Bonzi bravino e Alfieri e Marsaglia ottimi, però a volte esagerano con il parlare giovanile,

Questo è niente, avessi sentito cosa accade su Eurosport... (vedasi mio post precedente)

Modificato da - Lucas in data 10 feb 2014 14:02:53
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:01:56   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah allora è una sua caratteristica...lo slang giovanile...nn lo conoscevo.....
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:06:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non concordo con l'intervento di Mikko per quanto riguarda le telecronache ma:

Lucas ha scritto:
Signori, al bravo giornalista non si chiede di essere un super appassionato di questo o quello sport,


Beh, non credo intendesse questo...anche a me urtano gli atteggiamenti poco spontanei...infatti preferisco i modi a volte un po' impacciati di Labate al tono di Cattaneo, che sembra effettivamente volere nascondere delle lacune nel campo.

visto che normalmente si fa ciò che viene chiesto, che non è detto corrisponda alle proprie principali passioni, e sfido chiunque a dire che questa è una colpa.


... allora meglio evitare a priori di giudicare l'operato di un giornalista che si trova lì suo malgrado...Lo hai già detto tantissime volte ma io penso che talvolta la critica sia indirettamente all'azienda che fa determinate scelte...

Al bravo giornalista si richiede preparazione (innanzitutto), capacità di interessare e un po' di pathos, in una parola professionalità.

Ecco...è un lavoro difficile e pochi riescono ad unire le 3 cose...ma se la capacità di trasmettere pathos o è innata o la si acquisisce con gli anni, la preparazione si può migliorare in meno tempo secondo me e, in alcuni casi, ho notato poco interesse al miglioramento!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:08:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

Bonzi bravino e Alfieri e Marsaglia ottimi, però a volte esagerano con il parlare giovanile,

Questo è niente, avessi sentito cosa accade su Eurosport... (vedasi mio post precedente)


Anche mio...infatti moltoo peggio su Eurosport. Oggi Bonzi si è trattenuto a parte quel discesistabarrapolivalente che gli è sfuggito ad un certo punto

Modificato da - Ravattina in data 10 feb 2014 14:12:35
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:09:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

...però commentare un olimpiade da studio è un po triste x me....telecronache maschili Labate e De Chiesa su un altro pianeta...parere personale eh....Rocca simpatico ma un po spento.....


Sono d'accordo su tutto

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:14:55   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie,...ma anche SLOMO è abbastanza forzato come termine eh....
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:16:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh sì...non lo avevo notato, chi lo ha detto, sempre lui?

Modificato da - Ravattina in data 10 feb 2014 14:17:20
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:16:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capitolo studio sky: in TUTTO il mondo, e in TUTTE le televisioni del mondo, anche le più piccole, ormai si usa quello stile, non ci trovo nulla di strano o di sbagliato, poi se a uno piace piace, altrimenti no e finisce lì, le gare si vedono lo stesso.
capitolo conduttori in studio: gusti personali, non se ne esce. ci sarà qualcuno a cui non piacciono, e ce ne saranno altri a cui piacciono. abbastanza irrilevante direi.
capitolo telecronisti: sky penso che abbia scucito un bel pò di soldini per comprare i diritti, logico che tenda a risparmiare un pochino dove è possibile. risparmiare viaggio e alloggio per un bel pò di persone rientra nelle loro facoltà. non è colpa nè di Bonzi, nè di Vanzini nè di tutti gli altri telecronisti. lavoreranno sempre al meglio nelle condizioni che si ritorvano. se ci riescono o meno è sempre, anche qui, di gusti personali.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:21:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Lo hai già detto tantissime volte ma io penso che talvolta la critica sia indirettamente all'azienda che fa determinate scelte...

E allora meglio dirlo chiaramente, piuttosto che tirare fuori sta storia del "finto entusiasmo", che non può essere una colpa affibbiabile al giornalista.
E comunque, in fatto di scelta dei cronisti, onestamente non mi sento troppo di criticare Sky. Limitandoci allo sci, Vanzini in carriera se ne è occupato spessissimo (in particolare negli anni '90) e, se non erro, è stato pure istruttore, e Bonzi collabora da anni con Eurosport e altri media occupandosi moltissimo di sport invernali. Poi possono piacere o non piacere, ma questo è un altro discorso.

Modificato da - Lucas in data 10 feb 2014 14:28:01
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:22:03   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Eh sì...non lo avevo notato, chi lo ha detto, sempre lui?


Si si lui....almeno se nn vuoi dire rallenti o replay di slowmotion tutto intero.....
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:44:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Ravattina ha scritto:

Lo hai già detto tantissime volte ma io penso che talvolta la critica sia indirettamente all'azienda che fa determinate scelte...

E allora meglio dirlo chiaramente, piuttosto che tirare fuori sta storia del "finto entusiasmo", che non può essere una colpa affibbiabile al giornalista.
E comunque, in fatto di scelta dei cronisti, onestamente non mi sento troppo di criticare Sky. Limitandoci allo sci, Vanzini in carriera se ne è occupato spessissimo (in particolare negli anni '90) e, se non erro, è stato pure istruttore, e Bonzi collabora da anni con Eurosport e altri media occupandosi moltissimo di sport invernali. Poi possono piacere o non piacere, ma questo è un altro discorso.


Beh,non credo la seconda parte del tuo messaggio si riferisse a me perché io non ho fatto critiche alle telecronache di Sky, ho solo detto che non mi ha entusiasmato e coinvolto quella della discesa maschile, anche perché Giorgione è un po' soporifero e non aiuta a rimanere svegli alle 8 del mattino
Del resto forse hai ragione, anche se a volte si da per scontato che la critica sia "ma chi ce lo ha messo qui?" ma ripeto, io preferisco un altro approccio alla telecronaca, parere del tutto personale e del tutto indipendente dal fatto che chi parla sia o meno un reale appassionato della disciplina.

Modificato da - Ravattina in data 10 feb 2014 14:45:33
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 14:48:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

capitolo telecronisti: sky penso che abbia scucito un bel pò di soldini per comprare i diritti, logico che tenda a risparmiare un pochino dove è possibile. risparmiare viaggio e alloggio per un bel pò di persone rientra nelle loro facoltà.

Assolutamente Bruno, infatti il mancato invio dei telecronisti sarebbe anche passabile. Molto meno lo sono altri aspetti che rimarcavo in precedenza

Lucas ha scritto:

Ma, diamine, tutte le maggiori tv che trasmettono i Giochi hanno almeno uno straccio di inviato al parterre che una regia dedicata manda in video all'occorrenza anche durante la gara (e non mezz'ora dopo). Regia dedicata che oltretutto darebbe la possibilità di offrire un pre e post gara all'altezza. Ad alcuni di voi queste cose possono non interessare -ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe- ma io trovo che queste siano mancanze piuttosto gravi, data l'importanza dell'evento. E, non dimentichiamolo, stiamo pur sempre parlando di una pay tv!!

Dai, sembra di essere tornati indietro di vent'anni, con la diretta fatta dal solo feed della gara e le interviste unicamente in audio. Nessuna presentazione in loco, nessuno studiolo... no no, su questo proprio non ci siamo. E mi fa quasi rabbia guardare le tv estere, dove, ovviamente, tutte queste cose non mancano.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. Snitz Forums 2000